quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 04/02/2011 22:52:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecostar Daiiii!! Non demordere!Io sto ancora aspettando il Cin Cin che tu sai,tempo al tempo.Buon fine settimana Mariolone! [:)][;)][:D]Un sorriso,vale più di 10,1oo,1ooo,arrabbiature,Guardiamo avanti non indietro.Tormentona,testona,pasticciona,amicona del secolo ANTO15 [:)][;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 04/02/2011 23:00:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao carissima , certo che quardo avanti , l'ho sempre fatto e sempre lo farò ma sorridere in queste situazioni ho la stessa senzazione di sorridere in compagnias senza dentiera un abbraccio Mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 04/02/2011 23:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] A,già,guarda che su Accessori,il veespista, si è svegliato dal letargo,e ti ha tormentato su Efoy [;)][:D] Buona notte ANTO15
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 04/02/2011 22:58:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non preoccuparti che tutti quelli che leggono sanno trarre le loro conclusioni, non partecipano ragazzini , sono tutti adulti. La questione era sui prezzi differenti dei gpl autototraz/ riscaldamento. Per te l'autotrazione costa di piu , e ti ho dimostrato il contrario. Per te la accise non sono un problema, io ti ho allegato il documento che ti dice in cosa incorri. Franco
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 02/02/2011 10:36:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giuliano scusa se ti faccio una domanda in Svizzera vendono delle Bombole GPL tipo quelle in vendita In italia è scritto che sono omologate R6701sono francesi Homegaz conformi alle prescrizioni CFBP107 c'è scritto limitatore elettrovalvole ... le vedo su un catalogo ma non trovo il sito .. Sai nulla di queste ?
http://www.borel.fr/index.php/g...
scusate non ho messo la stringaquote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 06/02/2011 13:33:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le accise le paghi, come le paghi per la benzina, e molte altre cose, paghi il servizio, il guadagno dell'operatore anche se non presente, il gpl, la benzina, il gasolio, portano un prezzo, senza che ci siano leggi e leggine a richiamarlo. Per cui fare rifornimento ai distributtori essendo in regola, si deve fare, pagando il prezzo imposto. Tutto il resto sono divagazioni.
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 06/02/2011 17:17:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e allora che cosa volevi dimostrare con questa risposta ? CITO: Oggetto del tributo è il consumo di gas naturale usato come combustibile. Questo tributo è stato istituito con il Decreto Legislativo 21 dicembre 1990 n. 398. L'utente, consumatore finale, paga l'addizionale regionale con la bolletta del gas. I soggetti tenuti a versare l'addizionale alla Regione (Decreto Legislativo 26 ottobre 1995 n. 504, art. 26) sono: 1)i soggetti che fatturano il gas naturale ai consumatori finali; 2)i soggetti che acquistano per uso proprio gas naturale da Paesi comunitari o da Paesi terzi, avvalendosi delle reti di gasdotti ovvero di infrastrutture per il vettoriamento del prodotto; 3)i soggetti che acquistano il gas naturale confezionato in bombole o in altro recipiente da altri Paesi comunitari o da Paesi terzi; 4)i soggetti che estraggono per uso proprio gas naturale in territorio nazionale; su loro richiesta, 5)i gestori delle reti di gasdotti nazionali, per il solo gas naturale impiegato per il vettoriamento del prodotto; 6)gli esercenti di impianti di distribuzione stradale di gas naturale per autotrazione, dotati di apparecchiature di compressione per il riempimento di carri bombolai. Tutti questi soggetti devono: presentare alla Regione e all'Ufficio delle Dogane la dichiarazione annuale di consumo disponibile sul sito dell'Agenzia delle Dogane. La dichiarazione deve essere presentata, oppure spedita mediante raccomandata con ricevuta di ritorno, entro il mese di marzo (dal 2008) dell'anno successivo a quello del consumo a:xxxxxxxxxxxxxxxxxx prestare una cauzione alla Regione pari a un dodicesimo dell'imposta annua dovuta. Sono esonerati dall'obbligo della cauzione: le Amministrazioni dello Stato e gli Enti Pubblici; i soggetti che sono stati esentati dal prestare cauzione per l'imposta erariale di consumo (Decreto Legislativo 21 dicembre 1990 n. 398, art. 12) Il gas naturale usato per la produzione di energia elettrica non è assoggettato all'addizionale regionale (Risoluzione del Ministero delle Finanze n. 4/FL del 2001). I proprietari che fanno rifornimento ai distributtori non appaiono, quindi, il tuo errato pensare Te l'ho dimostrato in modo evidente. Proprio dove sei andato TE.
quote:Risposta al messaggio di lui84 e lui65 inserito in data 06/02/2011 14:55:10 (> Mi sembra, che detta bombola anche se R67/01 domestica crei seri problemi ai camperisti in quanto non si può caricare ai distributtori su diversi stati d'europa. 1) perchè non è un serbatoio fissato al telaio, poi per i controlli a scadenza a 40 mesi, poi il collaudo,non valvola fusibile e molte altre cose, praticamente ci sono forum in atto. Inoltre:Un HOMEGAZ contaminato da olio, paraffina, deve essere assolutamente pulita prima di tornare in servizio. Ciò richiede l'intervento di un installatore di GPL omologato (Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.borel.fr
list) sistemi HOMEGAZ può essere installato nel tronco sotto il telaio o nella cabina di guida con una custodia impermeabile (obbligatorio). sistemi HOMEGAZ deve essere fissata al veicolo da cinghie di metallo, i ganci o le gambe che li rende inamovibile (R 67 Regolamento europeo 01). HOMEGAZ ripieno è fatto da un apertura esterna fissata al corpo del veicolo. La sua installazione deve essere effettuata da un professionista. Segui attentamente sono camperisti francesi e hanno problemi con tale bombola, inoltre c'è un'alternanza di definizioni sul sito che fanno pensare a cosa si riferiscono nello specifico. Poi ci sono serbatoi fino 200lt, cosa che su un mezzo come il camper è fuori discussione. Sono in francia, nominano la legge che solitamente posto.http://forum.campingcar-infos.c...
Vendere fanno presto ma poi[?]leggendo all'indirizzo il forum, mettono addirittura che è illegale per cui bisogna approfondire le traduzioni.[?] Meglio i nostri serbatoi.quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 06/02/2011 17:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Bene , adesso dimmi, ti sembra possibile che lAgenzia delle Dogane faccia tutto questo distinguo di usi e relative tassazioni differenziate per ciascun uso , e tu puoi utilizzare il gpl da autotrazione per il riscaldamento? >>
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 06/02/2011 18:17:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> appunto, se ci sono tutti questi distinguo tra usi diversi e soggetti diversi, mi sembra ovvio che la disposizione vada rispettata