In risposta al messaggio di Mistermix del 12/04/2025 alle 11:01:22Sembra un profilo per fissare qualcosa... sarebbe utile una foto più ampia
La canalina in foto, presuma sia in corrispondenza di una giunzione tra due prti sul tetto, dentro cosa c’è? Viti? Io sul tetto, tanto non si vede, nel dubbio la ho siliconata tutta lati e pure sopra, dato che ho vistoche non è” precisa stagna“, ci sono delle fessure ma non a degrado , è fatta cosi, ho comunque pensato che meno acqua potrebbe anche andarci meglio è, ho fatto male?
In risposta al messaggio di banoyo del 12/04/2025 alle 11:34:47Ma anche sapere di che mezzo si tratta
Sembra un profilo per fissare qualcosa... sarebbe utile una foto più ampia
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/04/2025 alle 12:19:32Si è tra tetto e prete che scenda davanti sull anteriore di un motorhome mclouis…è la giunzione tra tetto e anteriore e va da destra a sinistra per tutta la larghezza
Ma anche sapere di che mezzo si tratta Poi presume che è tra due parti del tetto Non è sicuro che sia davvero cosi
In risposta al messaggio di Mistermix del 12/04/2025 alle 12:41:03Non ho mai visto una giunta del tetto fatto in quel modo...di solito sono profili piatti... comunque non dovrebbe essere sbagliato sigillare i bordi, penso che hai fatto bene.
Si è tra tetto e prete che scenda davanti sull anteriore di un motorhome mclouis…è la giunzione tra tetto e anteriore e va da destra a sinistra per tutta la larghezza presumo come dicevo che c siano viti dentro, la partepiu giallina secondo me è tipo la copertura in plastica , ma come dicevo non c era silicone , io lo ho comunque messo… anche se magari nn serve ho pensato che comunque tiene lontano l acqua, chiedevo appunto per sapere se avessi invece fatto male era un chissà che invece , che doveva rimanere senza silicone per un “x” motivo…
In risposta al messaggio di banoyo del 12/04/2025 alle 14:45:04Io ho sigillato anche la parte gialla, penso quella che copre le viti, tutto sigillato
Non ho mai visto una giunta del tetto fatto in quel modo...di solito sono profili piatti... comunque non dovrebbe essere sbagliato sigillare i bordi, penso che hai fatto bene.
In risposta al messaggio di Mistermix del 12/04/2025 alle 19:30:04Salvo non otturare fori di scolo nel dubbio e meglio sigillare di più che di meno, poi il sigillante alla necessita è facile rimuoverlo sempre che sia del tipo che permane elastico.
Io ho sigillato anche la parte gialla, penso quella che copre le viti, tutto sigillato