In risposta al messaggio di Paolone77 del 02/01/2018 alle 08:58:16
ciao a tutti, vorrei sostituire il vecchio materasso in spugna con uno memory per dormire spero meglio. vorrei capire se qualcun lo ha fatto come si trova visto che non posso farlo piu' spesso di 12-14cm altrimenti tocca le finestra. puo andar bene come spessore o si sprofonda troppo?
In risposta al messaggio di Paolone77 del 02/01/2018 alle 10:46:51Mi sono dimenticato di dirti che, al momento dell'acquisto, ci chiesero anche il nostro peso approssimativo. Lo ricordo perché io so sempre quanto peso, più o meno un paio di chili, mentre mia moglie non se lo ricorda mai ma, comunque, sempre meno di meno di decine di chili, per cui si saranno senz'altro basati su di me.
e lo so che è un lavorino delicato per non ne possiamo piu' di sta spugna dura che ha ormai i sui 14anni. mi sveglio sempre di notte con le braccia addormentate perché è come dormire a terra...ho trovato a torino un postodove li fanno su misura, pare che con 100eruo o poco piu' me la cavo, allora chiedero' a loro bene la densità giusta per quel poco spessore....grazie mille
In risposta al messaggio di Paolone77 del 02/01/2018 alle 10:46:51Un materasso in "memory foam" e su misura non può costare 100 € ..... puoi andare all'IKEA e prenderne uno da 5 cm di spessore e tagliare la parte in eccesso , e tenere la fodera in eccesso. Io ho preso un 190x140x5 cm in "memory foam" da una ditta vicino a casa e poggiato sopra quello standard. Ottimo risultato , per cui ho deciso di fare la stessa cosa per ... il letto di casa ! Cambiando camper me lo sono trasferito sul nuovo anche se quest'ultimo ha un materasso nettamente più confortevole del precedente.Ovviamente andando in un grande magazzino si risparmia.
e lo so che è un lavorino delicato per non ne possiamo piu' di sta spugna dura che ha ormai i sui 14anni. mi sveglio sempre di notte con le braccia addormentate perché è come dormire a terra...ho trovato a torino un postodove li fanno su misura, pare che con 100eruo o poco piu' me la cavo, allora chiedero' a loro bene la densità giusta per quel poco spessore....grazie mille
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 02/01/2018 alle 11:12:22Hai scritto:
Un materasso in memory foam e su misura non può costare 100 € ..... puoi andare all'IKEA e prenderne uno da 5 cm di spessore e tagliare la parte in eccesso , e tenere la fodera in eccesso. Io ho preso un 190x140x5 cmin memory foam da una ditta vicino a casa e poggiato sopra quello standard. Ottimo risultato , per cui ho deciso di fare la stessa cosa per ... il letto di casa ! Cambiando camper me lo sono trasferito sul nuovo anche se quest'ultimo ha un materasso nettamente più confortevole del precedente.Ovviamente andando in un grande magazzino si risparmia.
In risposta al messaggio di Paolone77 del 02/01/2018 alle 08:58:16Ciao confermo quanto scritto sopra anch’io feci fare i materassi da Borghini Materassi ottimo prodotto ormai sono passati 5 anni dormo benissimo
ciao a tutti, vorrei sostituire il vecchio materasso in spugna con uno memory per dormire spero meglio. vorrei capire se qualcun lo ha fatto come si trova visto che non posso farlo piu' spesso di 12-14cm altrimenti tocca le finestra. puo andar bene come spessore o si sprofonda troppo?
In risposta al messaggio di Paolone77 del 02/01/2018 alle 08:58:16Io sul memory dormo male, è troppo floscio, mi farei fare un bel materasso su misura con molle ortopediche.
In risposta al messaggio di Daniele46 del 09/01/2018 alle 18:22:03Daniele, il memory di fatto è solo uno strato che "accoglie" il corpo, il sostegno lo da il resto del materasso.. se "floscio" è perché il sostegno è fatto male.
Io sul memory dormo male, è troppo floscio, mi farei fare un bel materasso su misura con molle ortopediche.
In risposta al messaggio di RobVision del 09/01/2018 alle 18:44:47Ciao concordo
Daniele, il memory di fatto è solo uno strato che accoglie il corpo, il sostegno lo da il resto del materasso.. se floscio è perché il sostegno è fatto male.
https://www.ifuorimisura.it/def...
In risposta al messaggio di Paolone77 del 04/02/2018 alle 11:11:29Ciao.Sul mio camper avendo la gommapiuma troppo dura ho messo sopra un topper in memory di 4 cm.Mi trovo benissimo con poca spesa.
il fuorimisura.it mi sembra interessante...ci andro' di persona visto che ci abito vicino. ora ho tolto il materasso che è alto 10cm, sono stato da un materassaio ma mi dice che un memory cosi' e troppo sottile. stavoeventualmente pensando di togliere le doghe cosi da avere 4cm in piu', ma secondo voi è un problema appoggiare il materasso direttamente sul legno? puo' creare problemi di condensa?
In risposta al messaggio di tandy64 del 04/02/2018 alle 16:18:56io mi sono fatto tagliare una lastra di memori da 4 cm a 7 zone di carico da appoggiare sopra il vecchio che era troppo duro
Ciao.Sul mio camper avendo la gommapiuma troppo dura ho messo sopra un topper in memory di 4 cm.Mi trovo benissimo con poca spesa.