In risposta al messaggio di Laserhome76 del 17/07/2024 alle 22:41:19Passa una mano sulla serpentina dietro il frigo. Se noti un punto in cui diventa più fredda, vuol dire che si è formata una ostruzione. In quel punto devi battere con il manico di un cacciavite per romperla e far circolare nuovamente il refrigerante. Controlla anche le alette dentro il frigo, potrebbe essersi seccata la pasta termoconduttiva. Io nel vecchio camper ho usato della normale pasta termoconduttiva da computer.
Salve, premetto che sono un novizio come camperista … ho un vecchio Laserhome 590 del 1993 e il frigo mi sta dando dei grattacapi nel senso che non fredda a dovere anche se sono collegato alla presa 220v ma la parte superiore,il freezer quella riesce a formare il ghiaccio. Domanda da 1 milione di dollari … il frigo potrebbe essere guasto anche se il freezer funziona? Posso fare delle prove per fare una valutazione migliore sullo stato del frigorifero? Grazie a tutti
In risposta al messaggio di Laserhome76 del 17/07/2024 alle 22:41:19Consiglio corretto. Se ghiaccia vuol dire che raffredda e funziona.
Salve, premetto che sono un novizio come camperista … ho un vecchio Laserhome 590 del 1993 e il frigo mi sta dando dei grattacapi nel senso che non fredda a dovere anche se sono collegato alla presa 220v ma la parte superiore,il freezer quella riesce a formare il ghiaccio. Domanda da 1 milione di dollari … il frigo potrebbe essere guasto anche se il freezer funziona? Posso fare delle prove per fare una valutazione migliore sullo stato del frigorifero? Grazie a tutti