In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/03/2022 alle 06:38:41io continuerei a scaricare manualmente .
Io mi chiedo perché uno che ammette di non aver dimistichezza, che non sa nemmeno riconoscere un accessorio, si cimenti in queste cose, usando poi cavi di sezione inadeguata E meno male che non vuole fare casini. Senzaoffesa, ma con la corrente e il gas non si scherza, e far prendere fuoco un camper ci vuole davvero poco Capisco che far fare una modifica del genere da un professionista possa costare, ma la sicurezza non deve avere un prezzo
In risposta al messaggio di banoyo del 29/03/2022 alle 09:14:20Ciao grazie mille per la risposta, si la valvola e a 12 v la comando con telecomando con scheda ma quello è il meno mi interessava dove poter prendere corrente la valvola assorbe 3 ah in uso naturalmente che sarà di circa 5 secondi in apertura e 5 secondi in chiusura qualcuno sul forum mi ha detto che il filo da 0.75 non va bene rischio di fare casini consigli? Grazie per la risposta gentilissimo ciao
-La valvola è a 12V ? Se funziona 12V non ti serve l'inverter, basta filo e fusibile sulla 12V. -La valvola ha il comando di apertura e chiusura? Se ha bisogno di comando di chiusura e apertura hai bisogno di 3 fili e uninterruttore ON/OFF/ON o pulsante doppio , meglio se interbloccato, tipo quelli per i motori delle tapparelle. Mancano informazioni per poterti aiutare, in ogni caso devi avere un minimo di basi per poterlo fare senza rischiare di fare pasticci.
In risposta al messaggio di maverixk70 del 29/03/2022 alle 09:53:43Forse non hai capito che nessuno può consigliare niente in modo sicuro, ad uno che ammette di non capirci niente, anche perchè è probabile che stiamo parlando di un mezzo usato, dove già i precedenti propietari hanno pasticciato con l' impianto, e nessuno di noi sa e vede il Tuo impianto, poi un camper è pieno di fili dove trovare un positivo, ma si deve sapere cosa sono e cosa fanno sti fili.
Ciao grazie mille per la risposta, si la valvola e a 12 v la comando con telecomando con scheda ma quello è il meno mi interessava dove poter prendere corrente la valvola assorbe 3 ah in uso naturalmente che sarà di circa5 secondi in apertura e 5 secondi in chiusura qualcuno sul forum mi ha detto che il filo da 0.75 non va bene rischio di fare casini consigli? Grazie per la risposta gentilissimo ciao
In risposta al messaggio di masivo del 29/03/2022 alle 10:15:55Ricordo che non è obbligatorio rispondere il forum serve anche a questo... Innanzitutto il camper si e usato ma non ci ha pasticciato nessuno comunque non sono qui a fare discussioni inutili chi mi risponde lo ringrazio anticipatamente e invito chi ha solo tempo di criticare di evitare di rispondermi grazie
Forse non hai capito che nessuno può consigliare niente in modo sicuro, ad uno che ammette di non capirci niente, anche perchè è probabile che stiamo parlando di un mezzo usato, dove già i precedenti propietari hannopasticciato con l' impianto, e nessuno di noi sa e vede il Tuo impianto, poi un camper è pieno di fili dove trovare un positivo, ma si deve sapere cosa sono e cosa fanno sti fili. La logica direbbe che Tu stesso, se avessi un minimo di competenza necessario, non dovresti nemmeno chiedere, ma per avere certezza, partire con un cavo adeguato, (non ai consumi, ma alla lunghezza necessaria) direttamente dal positivo della batteria servizi, con fusibile, guina, ecc. PS: quel coso che dici non sapere cosa sia, forse è il caricabatterie.
In risposta al messaggio di maverixk70 del 29/03/2022 alle 10:47:48Le domande facili preoccupano sempre, ricordiamo anche che le risposte sono indirizzate a chi ha fatto la domanda ma anche ai 100 che leggono senza intervenire.
Ricordo che non è obbligatorio rispondere il forum serve anche a questo... Innanzitutto il camper si e usato ma non ci ha pasticciato nessuno comunque non sono qui a fare discussioni inutili chi mi risponde lo ringrazio anticipatamente e invito chi ha solo tempo di criticare di evitare di rispondermi grazie
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di maverixk70 del 29/03/2022 alle 10:47:48E poi gli arroganti sono quelli che rispondono correttamente. Mah! Sempre peggio.
Ricordo che non è obbligatorio rispondere il forum serve anche a questo... Innanzitutto il camper si e usato ma non ci ha pasticciato nessuno comunque non sono qui a fare discussioni inutili chi mi risponde lo ringrazio anticipatamente e invito chi ha solo tempo di criticare di evitare di rispondermi grazie