In risposta al messaggio di Fabiog69 del 08/11/2019 alle 09:48:53Procurati intanto un igrometro, si trovano a poche decine di euro, con quello potrai controllare dall'interno ed eventualmente intervenire... La sigillatura è un lavoro faticoso ma può farlo chiunque, il lavoro peggiore è togliere la vecchia sigillatura e pulire e sgrassare per bene, poi stendere il nuovo sigillante è un gioco da ragazzi... Siccome è un lavoro da fare in più giorni, sarebbe opportuno trovare un ricovero al chiuso onde evitare problemi in caso di maltempo... Il periodo migliore ovviamente è primavera inoltrata...
Buongiorno ! ho acquistato da un paio di mesi un HYMER del 1989 ...vecchiotto ma tenuto benissimo e sempre al chiuso , ed infatti non ha alcuna infiltrazione..., ora pero' abitando in LIGURIA regione piovosa eccome..., lotengo per strada ! spesso sotto la pioggia ! mi devo preoccupare ? sarebbe il caso per precauzioni rifare le sigillature ? quanto costa farle e quale sarebbe il periodo migliore ? grazie a coloro che mi risponderanno. fabio Fabio
In risposta al messaggio di Fabiog69 del 08/11/2019 alle 09:48:53Come possessore di un vecchio camper (1991), cha ha rifatto subito tutte le sigillature,
Buongiorno ! ho acquistato da un paio di mesi un HYMER del 1989 ...vecchiotto ma tenuto benissimo e sempre al chiuso , ed infatti non ha alcuna infiltrazione..., ora pero' abitando in LIGURIA regione piovosa eccome..., lotengo per strada ! spesso sotto la pioggia ! mi devo preoccupare ? sarebbe il caso per precauzioni rifare le sigillature ? quanto costa farle e quale sarebbe il periodo migliore ? grazie a coloro che mi risponderanno. fabio Fabio
In risposta al messaggio di Fabiog69 del 08/11/2019 alle 09:48:53Qui un dettaglio di come si può ricoprire il cordolo e la coprivite
In risposta al messaggio di emmespanish del 08/11/2019 alle 10:01:02grazie 1000
Procurati intanto un igrometro, si trovano a poche decine di euro, con quello potrai controllare dall'interno ed eventualmente intervenire... La sigillatura è un lavoro faticoso ma può farlo chiunque, il lavoro peggioreè togliere la vecchia sigillatura e pulire e sgrassare per bene, poi stendere il nuovo sigillante è un gioco da ragazzi... Siccome è un lavoro da fare in più giorni, sarebbe opportuno trovare un ricovero al chiuso onde evitare problemi in caso di maltempo... Il periodo migliore ovviamente è primavera inoltrata... per il costo, se vai da un professionista del settore ti può chiedere secondo me dalle 500 alle 800 euro manodopera e materiali inclusi... Il costo maggiore ovviamente è la manodopera...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 08/11/2019 alle 11:47:52grazie HUNTER
Come possessore di un vecchio camper (1991), cha ha rifatto subito tutte le sigillature, Confermo tutto quello che ti ha detto enmespanish. Aggiungo :usa un sigillante ms polimero, te ne sciorineranmo varie Marche etipi... Togli il vecchio con un apposita spatola di plastica. Nastri con nastro carta, lo applichi, poi lo stendi con un dito insaponato e togli il nastro. Verrà un lavoro perfetto, già dopo un po' di pratica... Un consiglio, vista l età del mezzo, non limitarti a oblò e finestre. Ma sigilla pian piano anche i cordoli di alluminio che uniscono le pareti (se é costruito così) e magari anche le loro guarnizioni coprivite. Spesso il terostat (butile) all interno dei cordoli, si é un po seccato o si é ritirato e le guarnizioni coprivite possono essere secche e in certi punti sollevate... Cosi si sta più sicuri
In risposta al messaggio di Hunter85 del 08/11/2019 alle 12:30:54sei un maestro !
Qui un dettaglio di come si può ricoprire il cordolo e la coprivite Specialmente sul tetto Purtroppo mi é costato 3 o 4 confezioni di sigillante
In risposta al messaggio di Fabiog69 del 08/11/2019 alle 15:16:29Nessun maestro
sei un maestro ! grazie