In risposta al messaggio di Matteoda del 21/07/2020 alle 15:16:24purtroppo quel marchio soffre di infiltrazioni perenni, non a caso gli è stato cambiato il nome da Caravan International, a Continue Infiltrazioni. ma se è stato preso per tempo, potrebbe essere sano,Fai controllare B E N E da un professionista ogni millimetro quadrato, una infiltrazione nascosta potrebbe farti spendere parecchi soldini .
Buon giorno a tutti, sono nuovo e sto valutando l'acquisto di un mizar 150 su ducato 2.5 del 95... volevo sapere info al riguardo un Po' su tutto sono sincero ma soprattutto se di quell'anno e su quel modello ce da fareparticolare attenzione su alcuni particolari... Il camper e tenuto bene sempre rimessato ma è fermo da 5 anni quindi, a detta del mio meccanico, e da vedere bene nel complesso e su questo sono convinto anche io però speravo anche in qualche vostra ulteriore delucidazione... come optional a il clima dometic è due pannelli solari, frigo trivalente, serbatoio da 150 litri, oscuranti e zanzariere, scalino elettrico... il camper a 44 mila km... grazie a chi mi aiuterà! Matteo D'angella
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/07/2020 alle 15:32:44Grazie per la risposta...ha 44 mila km perché a causa di una malattia in famiglia e' stato usato pochissimo...così mi è stato detto...
purtroppo quel marchio soffre di infiltrazioni perenni, non a caso gli è stato cambiato il nome da Caravan International, a Continue Infiltrazioni. ma se è stato preso per tempo, potrebbe essere sano,Fai controllare BE N E da un professionista ogni millimetro quadrato, una infiltrazione nascosta potrebbe farti spendere parecchi soldini . per il motore, è un mulo, se ben tenuto fa un sacco di km, mi suona strano che ne abbia solo 44mila
In risposta al messaggio di Matteoda del 21/07/2020 alle 15:59:05Se hai la targa puoi vedere sul portale dell'automobilista all'ultima revisione quanti km aveva.
Grazie per la risposta...ha 44 mila km perché a causa di una malattia in famiglia e' stato usato pochissimo...così mi è stato detto... per il resto io sarei il 3 proprietario, per quanto riguarda le infiltrazioni mi preoccupanoperché essendo stato rimessato per diversi anni senza essere usato ho paura che usandolo escano tutte le magagne...difatti il meccanico (che ha un rimessaggio di camper) mi ha già accennato che appunto potrebbe essere un incognita...
In risposta al messaggio di Matteoda del 21/07/2020 alle 15:59:05Dalle cose che hai descritto direi di non fermarti a questo mizar 150 qui...vedi altre alternative, poi decidi
Grazie per la risposta...ha 44 mila km perché a causa di una malattia in famiglia e' stato usato pochissimo...così mi è stato detto... per il resto io sarei il 3 proprietario, per quanto riguarda le infiltrazioni mi preoccupanoperché essendo stato rimessato per diversi anni senza essere usato ho paura che usandolo escano tutte le magagne...difatti il meccanico (che ha un rimessaggio di camper) mi ha già accennato che appunto potrebbe essere un incognita...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/07/2020 alle 16:03:19Pensavo di avere inviato a risposta cmq ho già visto e all'ultima revisione ci sono i km giusti e non è stato pii usato...
Se hai la targa puoi vedere sul portale dell'automobilista all'ultima revisione quanti km aveva. se usandolo escono le magagne, non è un grosso problema, se è sano, ripassare tutte le sigillature e cambiare i copriviteè comunque una operazione da fare dopo tot di anni, il problema sarebbe se è marcio, li bisogna aprirlo e sostituire tutto, è li che la spesa si alza.
In risposta al messaggio di EdStraker74 del 21/07/2020 alle 18:02:17Hai ragione però mi è piaciuto parecchio anche come è stato tenuto quindi ero intenzionato almeno ad andare a rivederlo con un meccanico e poi valuterò anche perché ne abbiamo visti un sacco e un pochetto di premura l'abbiamo...valutiamo bene e speriamo di non prendere fregature...
Dalle cose che hai descritto direi di non fermarti a questo mizar 150 qui...vedi altre alternative, poi decidi
In risposta al messaggio di Matteoda del 21/07/2020 alle 18:33:23Non ne dubito che si sia instaurato un buon feeling col camper...tuttavia fatti un giro su CERCA scrivendo le parole chiave INFILTRAZIONI, troverai molte esperienze raccontate, capitate anche pochi giorni fa addirittura, di camperisti che solo dopo l'acquisto hanno scoperto infiltrazioni forti...sono insidiose da scoprire, non penso le possa scoprire un meccanico generico, qualcuno ma non ricordo chi suggerisce PRIMA DELL'ACQUISTO una prova di infiltrazioni dal costo di 15€ (faccio mie le parole di questo camperista che citavo)...e visto quello che hanno più su detto di questo camper sarebbe da fare ... Se hai qualcuno che ha una TERMOCAMERA FLIR, puoi controllare dall'interno del camper tu stesso, laddove la TERMOCAMERA mostra colori sul blu ci sono d'estate spifferi, d'inverno punti di infiltrazione pioggia...non sempre si notano dai colori di tappezzeria e mobilia, specie se avvengono dietro di esse...lo so, e' un po' come invaghirsi di una donna, venire qui e trovare chi invece dice "lasciala perdere quella" oppure "vacci piano", alla fine solo sono consigli, non obblighi, ma evitano acquisti errati...
Hai ragione però mi è piaciuto parecchio anche come è stato tenuto quindi ero intenzionato almeno ad andare a rivederlo con un meccanico e poi valuterò anche perché ne abbiamo visti un sacco e un pochetto di premura l'abbiamo...valutiamo bene e speriamo di non prendere fregature...
In risposta al messaggio di EdStraker74 del 21/07/2020 alle 18:54:29Faccio assoluto tesoro di quello che mi dici, ed hai proprio ragione e così alle volte si parte in quarta senza rendersi conto di ciò che si va incontro...ed io no voglio fare questo errore...
Non ne dubito che si sia instaurato un buon feeling col camper...tuttavia fatti un giro su CERCA scrivendo le parole chiave INFILTRAZIONI, troverai molte esperienze raccontate, capitate anche pochi giorni fa addirittura,di camperisti che solo dopo l'acquisto hanno scoperto infiltrazioni forti...sono insidiose da scoprire, non penso le possa scoprire un meccanico generico, qualcuno ma non ricordo chi suggerisce PRIMA DELL'ACQUISTO una prova di infiltrazioni dal costo di 15€ (faccio mie le parole di questo camperista che citavo)...e visto quello che hanno più su detto di questo camper sarebbe da fare ... Se hai qualcuno che ha una TERMOCAMERA FLIR, puoi controllare dall'interno del camper tu stesso, laddove la TERMOCAMERA mostra colori sul blu ci sono d'estate spifferi, d'inverno punti di infiltrazione pioggia...non sempre si notano dai colori di tappezzeria e mobilia, specie se avvengono dietro di esse...lo so, e' un po' come invaghirsi di una donna, venire qui e trovare chi invece dice lasciala perdere quella oppure vacci piano, alla fine solo sono consigli, non obblighi, ma evitano acquisti errati...
In risposta al messaggio di Matteoda del 21/07/2020 alle 20:48:44In bocca al lupo, speriamo in un Happy end allora...
Faccio assoluto tesoro di quello che mi dici, ed hai proprio ragione e così alle volte si parte in quarta senza rendersi conto di ciò che si va incontro...ed io no voglio fare questo errore... il meccanico che porto conme ha un rimessaggio e lavora quasi solo su camper e ho visto lavori che ha eseguito anche di infiltrazioni,per giunta ha avuto questo camper per poco e poi lo ha rivenduto perciò diciamo che qualche segretuccio in più dovrebbe saperlo...poi sai io sono poco esperto,la mia famiglia ne ha avuti di Camper però ce sempre da imparare... il fatto che mi abbiano detto anche che CI, sta a significare anche continue infiltrazioni a detta di qualcuno un Po' mi smonta...io per il momento lo andrò a vedere e insieme al meccanico lo guarderemo scrupolosamente dopodiché valuterò il da farsi, ma cmq comprendo che può essere un affare come una disgrazia perché di incognite da valutare ce ne molte... speruma!
In risposta al messaggio di ecostar del 22/07/2020 alle 12:36:43Si è vero anche quello e non ho intenzione, anche se apprezzo il dare lavoro, di caricarmi di troppi costi fin dall'inizio...
non avere fretta , quella dovresti dimenticarla , tra l'altro con un mizar del 95 , chiaramente tutto è vincolato dal costo in gioco ma temo che darai non poco lavoro a quel meccanico tuttavia se il costo lo permette potresti azzardare mario
In risposta al messaggio di EdStraker74 del 22/07/2020 alle 12:17:23Grazie mille! Vi farò sapere...
In bocca al lupo, speriamo in un Happy end allora...
In risposta al messaggio di Matteoda del 25/07/2020 alle 13:39:55Bombolone?
Buongiorno! Allora vi aggiorno, ieri siamo andati con meccanico e abbiamo visionato il camper, sembra in ordine abbiamo controllato in molti posti, motore, gomme, cellula per le infiltrazioni, qualche servizio (alcuni sonoda controllare ancora dato che mancava il gas nel bombolone, e batteria dei servizi scarica) come dicevo sembra tenuto bene, il prezzo lo abbiamo accordato ed è rimasto a lui la revisione...una volta fatta andrò di persona con qualche euro di gas che farà lui, qualche litro di acqua per vedere che tutto funzioni e batteria carica dei servizi per valutare a pieno tutto... la mia proposta lo fatta, lavoretti vicino ce ne sono ma il mio meccanico mi ha detto che una volta investiti due soldini e un camper che li vale...perciò che dire aspettiamo la conferma al 100% del proprietario e dopodiché si procede con voltura e assicurazione... p.s per assicurazione consigli? voltura so già che sarà sui 350 /400 euro... mentre il bollo (toglietemi una curiosita) si paga solo se si usa (anche se mi senbra strano) o e identico a una macchina? grazie e scusate se mi sono dilungato...
In risposta al messaggio di ecostar del 25/07/2020 alle 16:03:49Sicuramente farò così e andrò solo se farà tutto i rifornimenti...
ok ma per recarti sul posto se non fosse vicino avrai comunque speso qualche euro , prima di ritornarci ricordagli di rifornire il bombolone + serbatoio H2O e batteria carica , se alla successiva visione non ha provvedutocausa solite scusanti e menate varie non perderci altro tempo ma cambia aria , meglio smenarci 2 o 3 viaggi piuttosto che rischiare di prendere un camper colabrodo , per tè sarà una amara sorpresa ma una fonte di guadagno per il meccanico che ti accompagna , spero e ti auguro che sia l'esatto contrario mario
In risposta al messaggio di Matteoda del 25/07/2020 alle 16:25:31Di solito per i camper decisamente... vintage si consiglia di scegliere marchi blasonati.
Sicuramente farò così e andrò solo se farà tutto i rifornimenti... girovagando su internet e dato che è un 6 posti pensavo che non ho visto le cinture dietro nella dimette,ma e normale?
http://www.m48.it