In risposta al messaggio di El Nasone del 01/09/2020 alle 16:06:01Ciao, per compatibile cosa intendi?? volendo ci puoi montare il sedile singolo del tuo precedente camper... il telaio della cabina è predisposta per le due soluzioni...
Salve a tutti, dopo che avrò fatto collaudare il mio nuovo mezzo(Ducato 244), dovrò togliere il sedile biposto anteriore per metterne uno singolo. Adesso, la cosa più conveniente è far modificare il suo originale(chepoi tanto mi resterà inutile) oppure prenderne uno compatibile? Avete info su sedili compatibili a livello di attacchi? In risposta a qualcuno che giustamente dirà che non posso modificare i posti...posso, perché vado in Germania per farlo collaudare e quindi farò aggiornare anche i posti a sedere. Grazie M.
In risposta al messaggio di El Nasone del 01/09/2020 alle 16:25:56Come hai già ben detto, i sedili delle auto sono più bassi... ma volendo con qualche modifica li puoi adattare, ma ti occorre sempre il telaio singolo (rialzato) di un ducato come base per fissarci il sedile di un auto...
Ciao Per compatibile intendo il più simile, se esiste, a livello di telaio inferiore, quelli delle automobili mi sembrano tutti più bassi... Non vorrei togliere il sedile dal mio vecchio camper perché mi scoccia venderlo senza :) anche se ci prenderò due lire.
In risposta al messaggio di El Nasone del 01/09/2020 alle 16:40:05...non sino sicuro se sono intercambiabili tra di loro... però questa sera siccome sono di turno, posso controllare... perché abbiamo un ducato (ufficio comando) simile al tuo che ha i sedili singoli...
Ok, ti ringrazio Domanda, visto che i sedili singoli passeggero per il mio modello sono introvabili, se ne trovassi uno lato guida avrei solo da modificare gli attacchi per le cinture di sicurezza giusto?
In risposta al messaggio di damasi del 01/09/2020 alle 16:39:49Certo, comunque posso dirti tranquillamente che ci vogliono un tonfo di soldi (3500euro circa).
Se non sono troppo invadente... siccome mi interessa personalmente il discorso omologazione in germania... posso farti qualche domanda in merito??
In risposta al messaggio di El Nasone del 01/09/2020 alle 16:43:47Purtroppo per il prezzo ne ero a conoscenza... ma nonostante le ricerche da me effettuate, non sono venuto a conoscenza di queste ditte che fanno questo tipo di servizio tramite tuv tedesco...
Certo, comunque posso dirti tranquillamente che ci vogliono un tonfo di soldi (3500euro circa). Le ditte in Italia che fanno queste cose sono principalmente due, al nord Italia, e offrono il servizio completo per quanto riguardail discorso burocratico, appoggiandosi alla più vicina struttura tuv tedesca. Il tutto con solo punto negativo di spennarti come un pollo. Avendo qualche conoscente in Germania per dare da tramite sarebbe molto più economico, ma non ho parenti crucchi, ahimè.
In risposta al messaggio di El Nasone del 01/09/2020 alle 16:55:29Hai ragione... però siccome sono seriamente interessato... se vuoi puoi mandarmeli tramite email...
Non so se è corretto per il forum, se vuoi posso mettere i nominativi anche qui...
In risposta al messaggio di damasi del 01/09/2020 alle 16:54:14Esatto
Purtroppo é la nostra burocrazia che in questo caso fa pena... nel tuo caso ed eventualmente anche nel mio, per fare tale procedura, bisogna immatricolare il mezzo in germania per poi rimmatricolarlo in Italia... e questi due passaggi pesano molto sulla spesa finale...
In risposta al messaggio di damasi del 01/09/2020 alle 16:57:37Certo
Hai ragione... però siccome sono seriamente interessato... se vuoi puoi mandarmeli tramite email...
In risposta al messaggio di El Nasone del 01/09/2020 alle 17:01:13Ops... già ti avevo mandato la richiesta tramite e-mail del sito...
Certo La mia mail è Mircod1981/chiocciola/gmail.com Scritta normale, senza slash e con la chiocciola fatta a chiocciola
In risposta al messaggio di El Nasone del 01/09/2020 alle 16:40:05Ho controllato le misure di fissaggio sul telaio, sono uguali... ma la parte superiore non posso assicurarti che lo siano, perché sul ducato che abbiamo in dotazione, il sedile passeggero é fisso... non ha la slitta du regolazione orizzontale...
Ok, ti ringrazio Domanda, visto che i sedili singoli passeggero per il mio modello sono introvabili, se ne trovassi uno lato guida avrei solo da modificare gli attacchi per le cinture di sicurezza giusto?
In risposta al messaggio di El Nasone del 01/09/2020 alle 21:45:38Secondo me sono intercambiabili... però non sono sicuro al 100%
Grazie mille Danilo, vedrò di indagare meglio.
In risposta al messaggio di El Nasone del 01/09/2020 alle 16:55:29salve potresti mandare anche a me in nominativi di quelle ditte che fanno omologazioni , ho dovuto smontare l'allestimento dal mio vecchio van e vorrei rimontarlo su un furgone italiano .
Non so se è corretto per il forum, se vuoi posso mettere i nominativi anche qui...
In risposta al messaggio di El Nasone del 01/09/2020 alle 16:25:56Vai alla FASP a brescia,fanno sedili per ogni veicolo
Ciao Per compatibile intendo il più simile, se esiste, a livello di telaio inferiore, quelli delle automobili mi sembrano tutti più bassi... Non vorrei togliere il sedile dal mio vecchio camper perché mi scoccia venderlo senza :) anche se ci prenderò due lire.
https://forum.camperonline.it/t...