In risposta al messaggio di ecostar del 22/01/2018 alle 00:00:37Concordo al 100 %
lo cambio automatico avviene solo con entrambi le bombole aperte , nel tuo caso causa seconda bombola chiusa lo scambio avviene solo in manuale girando la manopola facendo diventare quella bombola come primaria e il discetto segnalatore da rosso diventa verde , nessun difetto e tutto regolare mario
In risposta al messaggio di maverixk70 del 21/01/2018 alle 21:29:44Non concordo...
Ciao ragazzi vorrei un info da voi esperti ho da poco installato dualcontrol della truma una bombola regolarmente aperta stava per finire ed e finita ma non avevo aperto la bombola nuova,sono sceso ho aperto la bombola maho dovuto scambiare io con la manopola e la procedura usata oppure appena aprivo la bombola nuova doveva scambiare in automatico? grazie mille delle info ma era per capire se lo scambiatore e difettoso grazie di nuovo e attendo vostre info ciao
In risposta al messaggio di alexra del 22/01/2018 alle 10:47:09Scusate mi correggo: il segnalatore rimane rosso perche' indica che la bombola primaria e' finita ma il gas esce comunque dalla secondaria anche se l'hai aperta successivamente come scrivemo prima.
Non concordo... Se aprivi la seconda bombola e premevi i due pulsanti verdi (quello sul tubo e poi quello sul duoconfort), il segnalatore da rosso diventa verde pur NON modificando la posizione della manopola che indicava la vecchia bombola come primaria. Ovvio che non premendo il pulsante verde del duoconfort, pur con bombola aperta il gas non esce.
In risposta al messaggio di alexra del 22/01/2018 alle 10:47:09era sottointeso che dopo aver aperto la bombola bisogna premere quei due pulsanti e l'autore del post li ha comunque attivati altrimenti era senza gas , girando la manopola ha solo fatto diventare pimaria quella bombola disattivando il dischetto rosso , comunque aprendo la seconda bombola lo scambio automatico ovviamente non avviene e questo è quello che interessa , la procedura di attivazione gas non è stata chiesta , tra l'altro non sappiamo se i tubi flessibili di collegamento bombola sono con valvola di blocco quindi il pulsante da premere potrebbe essere uno solo
Non concordo... Se aprivi la seconda bombola e premevi i due pulsanti verdi (quello sul tubo e poi quello sul duoconfort), il segnalatore da rosso diventa verde pur NON modificando la posizione della manopola che indicava la vecchia bombola come primaria. Ovvio che non premendo il pulsante verde del duoconfort, pur con bombola aperta il gas non esce.
In risposta al messaggio di ecostar del 22/01/2018 alle 13:35:42Allora non ho capito la domanda e bisognerebbe chiedere all'autore ...
era sottointeso che dopo aver aperto la bombola bisogna premere quei due pulsanti e l'autore del post li ha comunque attivati altrimenti era senza gas , girando la manopola ha solo fatto diventare pimaria quella bombola disattivandoil dischetto rosso , comunque aprendo la seconda bombola lo scambio automatico ovviamente non avviene e questo è quello che interessa , la procedura di attivazione gas non è stata chiesta , tra l'altro non sappiamo se i tubi flessibili di collegamento bombola sono con valvola di blocco quindi il pulsante da premere potrebbe essere uno solo mario
In risposta al messaggio di maverixk70 del 21/01/2018 alle 21:29:44..."""... ma era per capire se lo scambiatore e difettoso grazie di nuovo e attendo vostre info ciao"""
Ciao ragazzi vorrei un info da voi esperti ho da poco installato dualcontrol della truma una bombola regolarmente aperta stava per finire ed e finita ma non avevo aperto la bombola nuova,sono sceso ho aperto la bombola maho dovuto scambiare io con la manopola e la procedura usata oppure appena aprivo la bombola nuova doveva scambiare in automatico? grazie mille delle info ma era per capire se lo scambiatore e difettoso grazie di nuovo e attendo vostre info ciao
In risposta al messaggio di salito del 22/01/2018 alle 17:38:30eppure quel pistolotto bicolore a mio parere lo trovo utile perchè quando rosso ti ricorda che una delle due bombole è vuota , giusto il consiglio di provare il dispositivo con entrambi le bombola aperte
...... ma era per capire se lo scambiatore e difettoso grazie di nuovo e attendo vostre info ciao per capire se è funzionate credo sia meglio aprire tutte e due le bombole e ...dà li si può definire funzionante oppureno .. ... la sua funzione è di passare dalla bombola esaurita alla bombola piena... anch io ogni tanto apro solo una delle due bombole e mi prendo la briga di commutare facendo partire quella carica premendo i due pulsanti verdi, mai perso tempo a guardare il pistolotto se verde o rosso.
In risposta al messaggio di alexra del 22/01/2018 alle 16:24:43visto che ci siamo ti chiedo come ti trovi con l'ecovip 2 classic ultima versione , lo chiedo perchè un caro amico vorrebbe acquistarne uno usato e mi ha chiesto suggerimenti , io ho posseduto il 2.1 classic precedente versione con identica piantina ma sull'ultima versione come il tuo hanno apportato varie sostanziali modifiche e in alcune hanno migliorato ma in altre hanno peggiorato , tipo l'eliminazione armadio di coda , eliminazione oblo elettrico mansarda e altre che ora non ricordo ma hanno migliorato il wc da nautico a cassetta , tavolo a scomparsa , sportelli gavoni laterali con miglior apertura ,estetica esterna a mio giudizio più gradevole , la buona coibientazione penso sia rimasta invariata
Allora non ho capito la domanda e bisognerebbe chiedere all'autore ... confermo all'autore che la procedura NON e' quella di ruotare la manopola e far diventare la bombola nuova primaria, ma, aprendo la bombola e premendo i tasti verde, il gas incomincia a fuoriuscire. Ovvio che aprendo solo la bombola (senza tasto verde), il commutatore non funziona.
In risposta al messaggio di ecostar del 22/01/2018 alle 17:56:22...se apro lo sportello del gavone, sposto+tolgo, per poi aprire quello del vano bombole vuol dire che so già che il gas è finito...
eppure quel pistolotto bicolore a mio parere lo trovo utile perchè quando rosso ti ricorda che una delle due bombole è vuota , giusto il consiglio di provare il dispositivo con entrambi le bombola aperte mario
In risposta al messaggio di salito del 22/01/2018 alle 18:21:25Ecco io invece, non le lascio quasi mai entrambe aperte da quando ho letto sulle istruzioni Duoconfort che quando necessita di alta pressione preleva da entrambe... mi capito' una volta che la seconda bombola duro' solo 3 gg mentre la prima 8 gg (inverno a temperature miti) ed erano entrambe nuove e aperte.
...se apro lo sportello del gavone, sposto+tolgo, per poi aprire quello del vano bombole vuol dire che so già che il gas è finito... d inverno quando faccio più di tre giorni parto con tutte e due piene e ...aperte...al quarto.quinto giorno arrivo fino alle bombole chiudo quella che era primaria ...se i fuochi restano accesi vuol dire che è finita e mi procurro subito il ricambio ...il pistolotto verde o rosso non mi tange...forse un giorno invecchiando installerò , il semaforo che mi indica se in uso la prima o la seconda ,in cellula
In risposta al messaggio di ecostar del 22/01/2018 alle 17:58:15Mario,
visto che ci siamo ti chiedo come ti trovi con l'ecovip 2 classic ultima versione , lo chiedo perchè un caro amico vorrebbe acquistarne uno usato e mi ha chiesto suggerimenti , io ho posseduto il 2.1 classic precedente versionecon identica piantina ma sull'ultima versione come il tuo hanno apportato varie sostanziali modifiche e in alcune hanno migliorato ma in altre hanno peggiorato , tipo l'eliminazione armadio di coda , eliminazione oblo elettrico mansarda e altre che ora non ricordo ma hanno migliorato il wc da nautico a cassetta , tavolo a scomparsa , sportelli gavoni laterali con miglior apertura ,estetica esterna a mio giudizio più gradevole , la buona coibientazione penso sia rimasta invariata mario
In risposta al messaggio di Nippon K del 22/01/2018 alle 10:33:02Ritorniamo, dopo il periodo di vacanza per molti, a scontrarci con la realtà di tutti i giorni.
Concordo al 100 % p.s. Se nn li hai ti conviene montare i filtri, oppure prima di collegare la bombola apri il rubinetto e fai uscire un po di gas x evitare che magari eventuale olio finisca nell'impianto. Il dualcontrol è delicatissimo. Emiliano