quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 01/08/2011 17:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sò se la cosa può essere rilevante, ma il motore usa se non erro GPL nella sua fase liquida, mentre gli impianti solo in fase gassosa, che altro non è che il GPL liquido che evapora, dunque forse queste sostanze oleose rimangono sul fonodo e non vanno nell'impianto. Può essere?
quote:Ci ha messo il vaso d'espansione, nuovo>> Attenta a cio che scrivi i bomboloni per camper omologati sono a doppia camera e non serve il vaso d'espansione forse ti sei confusa con il regolatore.Basta darci i dati del serb per sapere da quanto è. Franco
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 01/08/2011 17:33:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' a doppia camera, ma ci ha messo anche il vaso di espansione esterno...non chiedetemi perchè però...il lavoro comunque è fatto da uno che installa bomboloni su macchine, furgoni e altri mezzi...se non mi posso fidare del lavoro che ha fatto lui allora di chi dovrei? Mi ha dato il documento della bombola, con tanto di codice e anche il depliant(manuale) del vaso d'espansione che ha messo.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 01/08/2011 17:18:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> So che esistono impianti GPL a iniezione liquida. Però il mio non è di quel tipo ma è un tradizionale impianto gassoso. In pratica, il riduttore gassifica il GPL e lo manda a un raccordo che si trova tra il filtro dell'aria e il carburatore. Quello che dici sul deposito dell'olio nel fondo del serbatoio potrebbe essere vero. Infatti immagino che il motore lavori con una pressione di gas molto maggiore di quella delle utenze di bordo, e questo potrebbe favorire il passaggio dell'olio al riduttore. Negli impianti per le utenze, la pressione minore potrebbe non essere sufficiente a far passare grosse quantità d'olio, che quindi si deposita sul fondo del serbatoio e rimane tendenzialmente lì.
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 01/08/2011 18:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi quoto da sola per chiedere scusa...ho controllato i fogli che mi ha rilasciato...e per quanto anche stamattina(ma anche tutte le altre volte che ne abbiamo parlato in presenza di mio marito e di mio padre che mi hanno accompagnato) giuro, a voce, mi ha parlato sempre di vaso di espansione esterno...ma nel foglio leggendo le istruzioni leggo "regolatore a bassa pressione"[}:)]...come mi fanno incaz.zare quando parlano a vanvera sapendo che dall'altra non ne capiscono più di tanto.. Comunque il regolatore è della Nova Comet, mentre il bombolone
diametro 315, lunghezza 1070, capienza 75 lt, peso 27,7.
A questo punto a chi se ne intende...perchè mi ha detto che la capienza è da 52, perciò per la metà di gpl liquido cioè 26? visto che dice 75?[:0] quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 01/08/2011 19:43:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vorrei metterti paura ma qualcosa non va! guarda come deve essere il serbatoio
http://www.veronacamper.it/items.asp?categoria=GAS&sottocategoria=GPL
quello da te postato è per autovettura e non è idoneo pur mettendo il gassificatore esterno,non rientra nella normativa R67/01
Metti qualche foto
Franco quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 01/08/2011 20:27:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Inizio a sospettare di aver preso un incxxata[B)] Come dicevo nel primo messaggio...avevo capito bene...il vaso d'espansione è esterno messo sul lato sx della bombola, il regolatore di pressione è sul davanti e sul lato dx ha fatto un buco nella lamiera per mettere il bocchettone dove fare gpl. Sinceramente ho visto come l'ha montato e mi ha spiegato le varie manopole di chiusura/apertura, appena potrò vado dal mezzo e cerco qualche info in più... Ma se fosse come dici tu videodue che comporta la cosa? e perchè quello stro... non mi ha messo quello che doveva andarci?
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 01/08/2011 21:08:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma il codice di omologazione non è giusto? il fatto della camera doppia, lui mi ha detto che lo è...poi vabbè a questo punto ho dubbi su tutto ciò che mi ha detto[B)]
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 01/08/2011 17:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io di domanda te ne faccio un'altra : hai mai provato a tilizzare gpl in fase liquida per alimentare i servizi a gas ad uso domestico ? , "cerca di non farlo mai" , sulla qualità del GPL da auotrazione e domestico non commento ma di dico solo che sei totalmente fuori strada , è ovvio che se si pesca il GPL in fase liquida ci saranno delle morchie di fondo ma non è il nostro caso , dovresti spiegarci come facciano quelle morchie liquide a mescolarsi con la parte gassosa mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 01/08/2011 21:30:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora sulla ricevuta c'è scritto: Ford Camper targa XXXXXX 01(quantità)sostituzione serbatoio GPL TMS 75 lt. (200 euro??io ne ho pagati 650) Oltre ai dati riportati prima, cioè: -certificato di produzione e di collaudo serbatoio gpl -certificato di omologazione c'è scritto: n° E37(dentro un cerchietto) e poi 67-R010055 -si certifica che: la documentazione tecnica di costruzione è approvata in conformità di ECE-R67/1 Poi tante altre info in cui garantisce il prodotto per 24 mesi dalla vendinta e non più di 36 mesi dalla produzione e che non si garantisce per più di 10 anni per questo si consiglia di cambiarlo dopo tale periodo. (domani se riesco scanerizzo il foglio)
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 01/08/2011 21:54:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui per me parli troppo complicato...lavoro in ospedale...mi giostro con il camper guidandolo e aiutando mio marito a fare lavoretti(ovvio non riguardanti l'impianto gpl)...vedo dove mi fanno rifornimento gpl, giro le valvole, accendo il fornelli, il boiler e la stufa(il forno no perchè ho puara di bruciarmi con la fiamma[:o)])...ma per il resto no so...
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 01/08/2011 22:07:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>guarda che non era rivolto a tèid="blue">
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 01/08/2011 22:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>brava , se riesci a farci leggere tutto il certificato di omologazione semplificheresti notevlmente , comuque qualcosa non quadra ed in particolare sulla fattura che deve essere ben dettagliata manca parecchio , se in fattura sono specificati 200 € e ne hanno incassati 650 il perchè solo tu lo sai ma di certo non è regolare ne credibile per il fisco , quindi cerca di regolarizzare anche quella faccenda perchè con quella fattura non veritiera tu a loro hai pagato 200 euro e non 650 quì mi fermo ma temo che dovrai ritornare da quell'installatore e farti regolarizzare tutto il suo operato , materiale compreso mario
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 01/08/2011 21:17:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il codice esatto è E3 67 R-01 58088 I serbatoi anche quelli di piu di 10 anni sulla lunghezza ha una saldatura cioe la giunzione delle 2 camere,mentre quello auto non ha saldature perche unica camera come si vede dalla tua foto ecco perche ti ha messo il gassificatore quello che tu hai chiamato vaso di espansione. Franco
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 01/08/2011 22:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mario Si è stato istallato dalla foto non mi sembra e poi il sito non ne parla. Il codice omologazione Sarei contento per lei se mi sbagliassi. domani arriveranno le foto. Franco