In risposta al messaggio di salino65 del 13/01/2018 alle 07:10:16Ho fatto quel lavoro 2 camper fa, in effetti lo feci in primavera proprio per quel problema... tienilo su un termosifone prima di montarlo e tieni un phon fuori e lo uso per scaldarlo mentre lo monti; e si, si incastra pezzo per pezzo.
Ciao a tutti. Appena riesco vorrei cimentarmi nella sostituzione del profilo copriviti. Mi sorge una domanda... Come viene inserito il copriviti nel profilo? Faccio fatica a pensare di riuscire ad inserire 10 o più metriper scorrimento. O devo procedere per incastro? Sara che ora fa freddo ma trovo la fettuccia abbastanza rigida per poterla inserire ad incastro. Chiedo a voi tutti qualche suggerimento. Inoltre mi chiedo: Se sostituisco le attuali viti con delle viti inox, un domani non mi renderò conto di eventuali infiltrazioni in quanto non arrugginisce. Se utilizzo delle viti zincate quantomeno mi segnaleranno un eventuale infiltrazione proprio perchè arrugginiscono. Cosa ne pensate? Grazie paolo Paolo
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 13/01/2018 alle 10:13:25premetto di essere d'accordo con chi mi ha preceduto; il mio intervento, è per consigliarti un prodotto impermeabilizzante trasparente della boston, che ho usato sul mio camper, si spalma sul coprifilo e crea un film trasparente; lo trovi sui brico.
Ho fatto quel lavoro 2 camper fa, in effetti lo feci in primavera proprio per quel problema... tienilo su un termosifone prima di montarlo e tieni un phon fuori e lo uso per scaldarlo mentre lo monti; e si, si incastra pezzoper pezzo. Per le viti arrotola un po di terostat sotto la testa di ogni vite così eviti infiltrazioni. Comunque anche la vite zincata in caso di infiltrazione ci mette tempo ad arrugginire...
In risposta al messaggio di salino65 del 13/01/2018 alle 07:10:16Le viti , se non in acciaio, arruginiscono comunque, a prescindere da una eventuale malaugurata infiltrazione. Questo perché comunque sotto il profilo copriviti ci sarà condensa durante il delta termico tra giorno e notte e le viti se non in acciaio arruginiscono, solo che poi si corrodono, si consumano e possono facilitare il passaggio dell'acqua che, come diceva mio nonno ha la testa piccola... inoltre una volta ridotte così non riesci neanche più a toglierle perché si spezzano... quindi, se sei in tempo, ti consiglio di sostituire tutte le viti con viti in acciaio... il profilo copriviti sarebbe meglio sostituirlo con la bella stagione perché più malleabile... confermo che va incastrato mano a mano...
Ciao a tutti. Appena riesco vorrei cimentarmi nella sostituzione del profilo copriviti. Mi sorge una domanda... Come viene inserito il copriviti nel profilo? Faccio fatica a pensare di riuscire ad inserire 10 o più metriper scorrimento. O devo procedere per incastro? Sara che ora fa freddo ma trovo la fettuccia abbastanza rigida per poterla inserire ad incastro. Chiedo a voi tutti qualche suggerimento. Inoltre mi chiedo: Se sostituisco le attuali viti con delle viti inox, un domani non mi renderò conto di eventuali infiltrazioni in quanto non arrugginisce. Se utilizzo delle viti zincate quantomeno mi segnaleranno un eventuale infiltrazione proprio perchè arrugginiscono. Cosa ne pensate? Grazie paolo Paolo
In risposta al messaggio di salino65 del 13/01/2018 alle 07:10:16Una piccola passata di questi prodotti scivolanti