In risposta al messaggio di ComiSeriate del 15/01/2024 alle 15:47:44si, svariate
Io potrei provare prima di isolarlo, c'è qualche applicazione?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/01/2024 alle 15:12:57Silvio
ti posso dire che il mio generatore electrolux traveller 2500, a 50 cm dava 60 db, e dava fastidio, nonostante fosse quello silenziato e comunque, il doppio di un sussurro, non sono due sussurri 70 db sono equiparabiliad un aspirapolvere, alquanto fastidioso dopo 5 minuti, non oso immaginare un viaggio con 70db costanti sarebbe utile sapere quanti db emetteva prima che lo isolassi
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 15/01/2024 alle 16:23:15se mi ricordo, la prossima volta farò una prova, anche se inutile se non si usa lo stesso strumento
Silvio mi piacerebbe sapere ad altezza orecchio, alla velocità di 90/95 km/h, quanti Db misuri sul tuo camper. Cosi potrei capire quanto margine di miglioramento ho
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 16/01/2024 alle 07:47:07Sapere gli altri che valori rilevano, lascia il tempo che trova
Per il weekend provo con qualche app a misurare i db da fermo a 2000/2200 giri, che se non ricordo male sono i giri ai quali vado intorno ai 95/100. Se riuscite a dirmi i vostri in queste condizioni quanti decibel raggiungono,almeno vedo già come parto, se a buon punto, e se vale la pena fare il lavoro. Poi appena avrò tempo farò il lavoro, ma avendo il camper all aperto dovrò aspettare i primi giorni con temperature accettabili,
In risposta al messaggio di speedy13 del 16/01/2024 alle 09:01:07Che motore ha il tuo?
Se vuoi posso provare questa sera quando esco con il mio, perché sono venuto al lavoro con il camper. Ma, ....su 2 telefoni, che ho qua, ho provato la stessa app, e sopra il tavolo uno vicino all'altro mi danno valori giàdifferenti di 10db, quindi non oso pensare poi sul mezzo. se mi ricordo faccio la prova, anche se come detto da Silvio ci sono molte variabili, già i giri con velocità a me non tornano, sul mio siamo a 2700giri circa per essere tra i 95km/h o i 100km/h, da come ricordo, non 2000/2200.
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 16/01/2024 alle 09:25:312.5 td 74kw ( una volta, ora avrà 74 somari.
Che motore ha il tuo?
In risposta al messaggio di speedy13 del 16/01/2024 alle 17:51:52Perfetto grazie, che app usi? Così scarico la stessa. Il tuo è un mk4? Il mio mk5 motore duratorq 88kw 120 cv
2.5 td 74kw ( una volta, ora avrà 74 somari. Ecco le foto: La terza foto circa 2200giri in 3marcia ma motore freddo. L'ultima motore un pelo più caldo.
In risposta al messaggio di speedy13 del 16/01/2024 alle 09:01:07se mi ricordo faccio la prova, anche se come detto da Silvio ci sono molte variabili, già i giri con velocità a me non tornano, sul mio siamo a 2700giri circa per essere tra i 95km/h o i 100km/h, da come ricordo, non 2000/2200.
Se vuoi posso provare questa sera quando esco con il mio, perché sono venuto al lavoro con il camper. Ma, ....su 2 telefoni, che ho qua, ho provato la stessa app, e sopra il tavolo uno vicino all'altro mi danno valori giàdifferenti di 10db, quindi non oso pensare poi sul mezzo. se mi ricordo faccio la prova, anche se come detto da Silvio ci sono molte variabili, già i giri con velocità a me non tornano, sul mio siamo a 2700giri circa per essere tra i 95km/h o i 100km/h, da come ricordo, non 2000/2200.
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 17/01/2024 alle 10:55:32non è il tipo di motore, ma il tipo di cambio, e rapporto al ponte
Ok, sono sicuro che non supero i 2500 dovrei riprovare ma sicuramente non 3000, non lo mai pesato a vuoto e nemmeno carico, ma secondo me è una questione di tipo di motore che cambia la velocità/giri
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/01/2024 alle 11:29:39Certo, io già consumo una cifra a 100kh con quei giri, chissà loro a giri ancora più alti, tra l'altro devo ancora regolare la pompa, togliere un po' di gasolio perché così consuma troppo.
non è il tipo di motore, ma il tipo di cambio, e rapporto al ponte
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 17/01/2024 alle 12:53:15Comi, non sono un meccanico, ma credo sia sufficiente regolare bene la pompa, togliere gasolio non mi pare una buona idea. Se vuoi consumare meno basta alleggerire il piede dall'acceleratore. Togliendo gasolio mortifichi il motore e quando ti servirà potenza come per esempio in salita, la potenza non l'avrai.
Certo, io già consumo una cifra a 100kh con quei giri, chissà loro a giri ancora più alti, tra l'altro devo ancora regolare la pompa, togliere un po' di gasolio perché così consuma troppo.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 17/01/2024 alle 16:24:38Si si, intendo dargli una regolata. Anche dal pomposità per fare un buon lavoro. Secondo me consumava molto meno prima, a 90 arrivavo a fare i 11 km con un litro. Poi certo il ducato consuma meno ma per me e meno affidabile
Comi, non sono un meccanico, ma credo sia sufficiente regolare bene la pompa, togliere gasolio non mi pare una buona idea. Se vuoi consumare meno basta alleggerire il piede dall'acceleratore. Togliendo gasolio mortifichiil motore e quando ti servirà potenza come per esempio in salita, la potenza non l'avrai. Io di media sono ad 8 km/litro, e se hai seguito le discussioni anche recenti siamo + o - tutti la. I ducato consumano meno ma noi abbiamo la trazione posteriore e ruote gemelle, che ti danno sicurezza e trazione, che poco non è.
In risposta al messaggio di speedy13 del 16/01/2024 alle 17:51:52Eccomi, io l'ho provato da fermo per ora giusto per avere un idea, e allego la foto a 2500 giri
2.5 td 74kw ( una volta, ora avrà 74 somari. Ecco le foto: La terza foto circa 2200giri in 3marcia ma motore freddo. L'ultima motore un pelo più caldo.