In risposta al messaggio di Vesalius del 11/07/2022 alle 10:07:14Ma non conviene semplicemente spostare la sonda, mettere un termostato più efficiente, cioè ottimizzare quello che hai?
Ciao a tutti sul mio Roller Team Pegaso Garage ho di serie il webasto che fa il suo dovere ma chiedo un consiglio se l'installazione di una Truma Combi (da definire se a gas o gasolio) potrebbe risolvere, se usata come riscaldamentoprimario, il delta di temperatura che soffro con l'attuale riscaldamento per il quale passiamo dallo stare bene (21- 22 gradi) a momenti di freschetto (16,5 - 17) prima della ripartenza. La sonda temperatura è dietro ai sedili della dinette e non viene influenzata da aria calda o bocchette di ricircolo. Quando avevo la semplice stufa canalizzata su altro mezzo la temperatura era molto più stabile. In caso di sostituzione (premetto che lo farei fare da professionista) che tipo di lavoro sarebbe da fare? Il foro sulla parete dell'attuale boiler Truma sarebbe riutilizzato dallo scarico della Combi senza lasciare tracce? Grazie a tutti.
In risposta al messaggio di Vesalius del 11/07/2022 alle 14:25:51I riscaldatori a gasolio sono molto complessi da far partire e da fermare, per questo l'elettronica, termostato compreso, cerca in tutti i modi di evitare i cicli on/off lavorando sul livello di potenza più che può.
Resto basito della risposta per la richiesta. Grazie comunque.
http://www.m48.it