https://www.amazon.it/dp/B07FCL...
In risposta al messaggio di emiliano69 del 12/02/2022 alle 14:08:36Mi auto rispondo perchè in parte ho risolto, il materiale che avevo linkato non andava bene, ho scoperto che i terminali ed il connettore hanno un codice preciso e corrispondono a questo materiale
Vorrei installare una coppia di altoparlanti posteriori per la cellula, il Ducato dovrebbe essere predisposto con un connettore sulla parte bassa del montante destro, stamani ho smontato la copertura ed ho trovato proprioquel connettore Devo acquistare quindi il connettore molex e i terminali per i cavi, questo prodotto può andare bene? ... Seguendo lo schema della piedinatura quel cavo marrone collegato dovrebbe essere l'alimentazione permanente da batteria ausiliaria verso autoradio, dato che attualmente l'autoradio si accende quando viene acceso il quadro immagino che sia utilizzata la batteria motore o sbaglio? E' possibile in maniera semplice utilizzare la batteria servizi in modo da utilizzare lo stereo anche senza accendere il quadro? Grazie in anticipo dei consigli. Non può piovere per sempre
https://www.ebay.it/itm/1308735...
In risposta al messaggio di MrPlaymo del 27/04/2022 alle 01:21:10Ciao, non capisco perchè ti hanno consigliato delle casse attive, sul camper o ti accontenti oppure per ottenere una qualità audio degna di questo nome devi fare un impianto all'altezza su tutta la catena e devi anche insonorizzare l'ambiente, spendendo quindi soldi e tempo.
ciao, ti posso chiedere che tipo di altoparlanti hai montato nella cellula abitativa? ed anche se hai aggiunto un amplificatore? vorrei fare il tuo stesso upgrade e mi é stato consigliato di scegliere casse attive ma non sono per niente convinto grazie mille
https://www.amazon.it/gp/produc...
visto la predisposizione del Ducato il lavoro è stato semplice e gli occupanti posteriori ora sono soddisfatti.In risposta al messaggio di emiliano69 del 28/04/2022 alle 16:36:37concordo anche io sulla stranezza del suggerimento. sinceramente un camper non mi sembra un'ambiente dove mettersi ad ascoltare musica facendo una sessione da "audiofilo", in special modo ascoltando un'autoradio. Certo, il suono non deve essere gracchiante o sgradevole ma penso che le uscite amplificate delle autoradio moderne (che non sono quelle da 5W RMS di 30 anni fa) permettano un'ascolto più che dignitoso senza complicarsi inutilmente la vita
Ciao, non capisco perchè ti hanno consigliato delle casse attive, sul camper o ti accontenti oppure per ottenere una qualità audio degna di questo nome devi fare un impianto all'altezza su tutta la catena e devi anche insonorizzarel'ambiente, spendendo quindi soldi e tempo. Io ho preso queste casse visto la predisposizione del Ducato il lavoro è stato semplice e gli occupanti posteriori ora sono soddisfatti.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 28/04/2022 alle 16:36:37sai che queste casse che hai linkato sono una delle soluzioni a cui sarei giunto dopo aver scartato un pò di tutto?
Ciao, non capisco perchè ti hanno consigliato delle casse attive, sul camper o ti accontenti oppure per ottenere una qualità audio degna di questo nome devi fare un impianto all'altezza su tutta la catena e devi anche insonorizzarel'ambiente, spendendo quindi soldi e tempo. Io ho preso queste casse visto la predisposizione del Ducato il lavoro è stato semplice e gli occupanti posteriori ora sono soddisfatti.
Apart KUBO3 BL (Coppia) - Casse Altoparlanti Diffusori da Parete da Installazione Neri 40W
In risposta al messaggio di MrPlaymo del 28/04/2022 alle 19:41:46Io le ho messe nei punti indicati dalle frecce rivolte verso la cellula, con le staffe in dotazione avevo il margine necessario per aggirare il bordo della parete e dato che i cavi partono dal montante destro non si vede niente anche senza fare lavori particolari, per il camper va più che bene, a casa l'impianto audio è di ben altra qualità e portata (anche io diffusori Klipsch come citato da qualcuno)
sai che queste casse che hai linkato sono una delle soluzioni a cui sarei giunto dopo aver scartato un pò di tutto? alla fine vorrei acquistare 2 casse passive come quelle che hai tu per montarle qua sotto: tu dove le haimesse? alla fine sul sito di Musical Store 2005 ho trovato più di una soluzione allettante, fra le varie queste mi attirano tantissimo: Apart KUBO3 BL (Coppia) - Casse Altoparlanti Diffusori da Parete da Installazione Neri 40W
In risposta al messaggio di MrPlaymo del 29/04/2022 alle 14:18:43In camper ho montato le casse Boss, a mio avviso per tutte le ragioni già esposte in camper non vale la pena andare oltre a meno di eseguire lavori notevoli e spendere cifre importanti, le Klipsch le ho a casa nell'impianto audio vero, ma sono diffusori da pavimento!
scusa non ho capito se in camper hai montato le Klipsch che costano un bel pò oppure se hai montato le 2 casse Boss audio se le Boss Audio ti sembrano soddisfacenti penso che potrei chiudere la questione con queste
In risposta al messaggio di MrPlaymo del 29/04/2022 alle 18:38:08"se ho capito bene le casse piccole anche se buone non hanno bassi "
se ho capito bene le casse piccole anche se buone non hanno bassi, per verificare che esistano devo controllare la frequenza i diffusori della caton hanno un range che va da 45 a 26K quindi direi un ottimo valore le CambridgeAudio MIN vanno da 150Hz a 20kHz quindi bocciate, serve un Sub viste le misure ed il peso penso che le Canton potrebbero essere l'eccellenza, ho preso una coppia su Amazon vediamo cosa arriva e poi nel caso le monto oppure le rimando
In risposta al messaggio di emiliano69 del 29/04/2022 alle 13:54:37Un po' di anni fa, ho comprato un sistema amplificato Klipsch ProMedia 2.1.
Io le ho messe nei punti indicati dalle frecce rivolte verso la cellula, con le staffe in dotazione avevo il margine necessario per aggirare il bordo della parete e dato che i cavi partono dal montante destro non si vedeniente anche senza fare lavori particolari, per il camper va più che bene, a casa l'impianto audio è di ben altra qualità e portata (anche io diffusori Klipsch come citato da qualcuno)
https://www.google.com/search?c...
https://www.amazon.it/LONPOO-LP...
In risposta al messaggio di salvatore del 29/04/2022 alle 21:16:55Premesso che non sono un esperto audiofilo ma solo un modesto appassionato a suo tempo scelsi le Klipsch perché sono adatte al genere di musica che ascolto, principalmente rock, hard rock ed heavy metal, hanno un suono un pò particolare per via del tweeter a tromba e vanno abbinate ad un amplificatore dal suono "dolce" per contrastare questa caratteristica (infatti ho un Nad che ben si adatta).
Un po' di anni fa, ho comprato un sistema amplificato Klipsch ProMedia 2.1. Questo per l' esattezza All' epoca veniva venduto come sistema audio per computer e costava anche relativamente poco. Qualita' a dir poco stupefacente.L'ho usato per molto tempo poi ha iniziato distorcere. Ho pensato a un guasto dell' elettronica e quindi l'ho messo da parte, ma fortunatamente non l' ho buttato via. Qualche mese fa mi e' capitato sottomano e ho pensato di smontarlo per capire cosa era successo. Con gli anni e con l' uso intenso si era rotta la membrana del subwoofer. Fatto ribordare da una ditta specializzata, il kit e' tornato a nuova vita e lo uso come impianto di casa. Credo che siano tra i migliori diffusori ma ascoltati e di diffusori ne ho ascoltati tanti. In particolare stupisce la limpidezza dei toni medi e acuti. Purtroppo non vengono piu' prodotti. anche io diffusori Klipsch come citato da qualcuno A te, che certamente non hai acquistato a caso le Klipsch, chiedo di consigliarmi dei bookshelf passivi di buona qualita', compatti e molto efficienti. Grazie.
In risposta al messaggio di camper66 del 30/04/2022 alle 08:10:26Grazie Luca.
Mi inserisco per un suggerimento: se cercate casse bookshelf compatte da usare in camper provate queste, sotto i 100 euro sr_1_2?adgrpid=52701136556&gclid=Cj0KCQjwma6TBhDIARIsAOKuANz_EeCM6pSsOSIf-gndkfegVGx3DMCrzkDHR2W9pvmIRFgAFzMoJMYaAhbgEALw_wcB&hvadid=591639410863&hvdev=c&hvlocphy=1008372&hvnetw=g&hvqmt=e&hvrand=10950428337644706858&hvtargid=kwd-493133721248&hydadcr=10638_2133255&keywords=lonpoo+lp42&qid=1651298501&sr=8-2Sono ottime in assoluto, non solo in relazione al prezzo, e secondo me meritano una prova in camper se avete quel minimo di spazio per metterle, poi con prime se non piacciono si restituiscono. Non fatevi ingannare dalla provenienza, sono davvero di qualità, parola di musicista audiofilo. Esiste anche la versione attiva in classe D se servisse... per 20-25 euro in più (!). Il suono è molto pulito e aperto, e - incredibilmente - ci sono anche i bassi (nei limiti) nonostante le piccole dimensioni. Nulla a che vedere con la moltitudine di oggetti simili che si trovano in rete a prezzi anche più alti (ne ho ascoltate altre e valgono il prezzo non di più). Buoni km e buona musica
In risposta al messaggio di emiliano69 del 30/04/2022 alle 09:49:43Ciao emiliano69
Premesso che non sono un esperto audiofilo ma solo un modesto appassionato a suo tempo scelsi le Klipsch perché sono adatte al genere di musica che ascolto, principalmente rock, hard rock ed heavy metal, hanno un suono unpò particolare per via del tweeter a tromba e vanno abbinate ad un amplificatore dal suono dolce per contrastare questa caratteristica (infatti ho un Nad che ben si adatta). La gamma Klipsch, considerando anche l'usato, penso sia infinita e non riesco a consigliarti qualche modello in particolare, però posso consigliarti un forum specializzato dove troverai molte informazioni utili in generale e anche consigli adatti per le Klipsch, magari ti mando un messaggio privato perché non so se il regolamento consente citare altri forum anche se di tutt'altro genere.
In risposta al messaggio di salvatore del 30/04/2022 alle 10:14:49Non conosco il marchio ma se Luca e Tnt-audio garantiscono direi che siamo in una botte di ferro!
Ciao emiliano69 Ti ringrazio. L' amico Luca mi ha dato un ottimo suggerimento. Mi bastano box relativamente semplici ma di buona qualita', non troppo costosi, magari amplificati o da amplificare. Guarda la risposta a Luca.Anzi mi farebbe piacere un tuo giudizio sulla mia idea L' alta fedelta' la riservo a casa. Usavo e continuo ad usare, se voglio il massimo della fedelta', una coppia di box importanti a tre vie in sospensione pneumatica. Poi ho ripescato il kit Klipsch e attualmente uso quello. Sicuramente il suono e' un po' colorato, quindi piu' gradevole, ma sempre di eccellente livello.
In risposta al messaggio di camper66 del 30/04/2022 alle 08:10:26Ciao Luca.
Mi inserisco per un suggerimento: se cercate casse bookshelf compatte da usare in camper provate queste, sotto i 100 euro sr_1_2?adgrpid=52701136556&gclid=Cj0KCQjwma6TBhDIARIsAOKuANz_EeCM6pSsOSIf-gndkfegVGx3DMCrzkDHR2W9pvmIRFgAFzMoJMYaAhbgEALw_wcB&hvadid=591639410863&hvdev=c&hvlocphy=1008372&hvnetw=g&hvqmt=e&hvrand=10950428337644706858&hvtargid=kwd-493133721248&hydadcr=10638_2133255&keywords=lonpoo+lp42&qid=1651298501&sr=8-2Sono ottime in assoluto, non solo in relazione al prezzo, e secondo me meritano una prova in camper se avete quel minimo di spazio per metterle, poi con prime se non piacciono si restituiscono. Non fatevi ingannare dalla provenienza, sono davvero di qualità, parola di musicista audiofilo. Esiste anche la versione attiva in classe D se servisse... per 20-25 euro in più (!). Il suono è molto pulito e aperto, e - incredibilmente - ci sono anche i bassi (nei limiti) nonostante le piccole dimensioni. Nulla a che vedere con la moltitudine di oggetti simili che si trovano in rete a prezzi anche più alti (ne ho ascoltate altre e valgono il prezzo non di più). Buoni km e buona musica