In risposta al messaggio di MarcoV2 del 01/07/2023 alle 10:06:22scusa, vuoi il lavoro di un professionista, ma da quello che scrivi, non ti fidi di quelli interpellati
Buongiorno a tutti, devo installare un maxxfan (già acquistato con relativo oscurante) sul mio furgonato. Ho interpellato un paio di installatori ma le risposte non mi hanno convinto troppo: lo porti lunedì te lo riconsegnovenerdi, non puoi assistere all'installazione, non l'ho mai montato, prendo l'alimentazione dal circuito luce (fili di meno di 1mmq)... ecc.. ecc... Potrei anche montarlo personalmente, ho visto molti video sull'installazione e non mi pare nulla di complicato ma preferirei farlo fare ad uno che ha esperienza perchè non voglio rischiare infiltrazioni. Chi potrebbe fare (bene) un lavoro del genere in zona?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/07/2023 alle 10:25:17No perchè non nutro più "fiducia" in me stesso rispetto a chi ho interpellato.
scusa, vuoi il lavoro di un professionista, ma da quello che scrivi, non ti fidi di quelli interpellati a questo punto fattelo da solo, visto che pensi non sia complicato
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 01/07/2023 alle 12:29:01Prova a contattare Professione camper (VAS) a Calenzano, oppure Caba’S, LP camper, il Cerchio.
No perchè non nutro più fiducia in me stesso rispetto a chi ho interpellato.
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 01/07/2023 alle 10:06:22Fatti fare il preventivo, se non possono guadagnare sul ricambio lo devono fare sul lavoro, magari è per questo che trovi gente che non Ti ispira....hanno poca voglia .
Buongiorno a tutti, devo installare un maxxfan (già acquistato con relativo oscurante) sul mio furgonato. Ho interpellato un paio di installatori ma le risposte non mi hanno convinto troppo: lo porti lunedì te lo riconsegnovenerdi, non puoi assistere all'installazione, non l'ho mai montato, prendo l'alimentazione dal circuito luce (fili di meno di 1mmq)... ecc.. ecc... Potrei anche montarlo personalmente, ho visto molti video sull'installazione e non mi pare nulla di complicato ma preferirei farlo fare ad uno che ha esperienza perchè non voglio rischiare infiltrazioni. Chi potrebbe fare (bene) un lavoro del genere in zona?
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 01/07/2023 alle 15:11:46Perchè non lo hai fatto acquistare da chi poi lo monta?
Grazie @grinza ,se non trovo in settimana qualcuno di più vicino alla costa, proverò da loro. @masivo credo che un installatore guardi all'utile complessivo del lavoro, indipendentemente dal materiale. Non è mia intenzionetaccagnare sull'euro, anzi: preferisco spenderne qualcuno in più per un lavoro ben eseguito. Entro certi limiti ovviamente, devo installarlo al posto di un oblò 40x40 e se mi chiedono 500 euro... stretta di mano e via.
In risposta al messaggio di masivo del 01/07/2023 alle 15:40:19Non è stata una cosa premeditata, era da un po che pensavo ad un cdz o al maxxfan. Il primo mi sarebbe costato oltre 2k euro e una difficile installazione, mentre del secondo avevo visto quella che mi pareva una buona offerta: 446 euro inclusa la sua cornice oscurante con luce led quindi mi son detto "intanto prendiamolo".
Perchè non lo hai fatto acquistare da chi poi lo monta? Secondo me non conviene mai acquistare e far montare, in caso di problemi avrai a che fare con 2 soggetti, che dovrebbero garantire e nel dubbio possibili scaricabarile.Fossi in Te, me lo monterei, se hai già il foro, è un lavoro semplicissimo: ci sono video-tutorial ben dettagliati ....se c' è il foro fatto, è un lavoro di un paio di ore...(io ho già sostituito semplici oblò con degli oblò Turbovent)...secondo me 500 euro sarebbe una ladrata Con 500-600 euro credo mi diano il maxxfan compreso di montaggio
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 07/07/2023 alle 20:07:15ho letto troppo tardi, comunque non era difficile montarlo potevi farlo in autonomia, i cavi in qualche maniera riuscivi a passarli, ho messo 2 turbovent e clima da solo, i turbovent li ho incollati, non ho messo viti, gli installatori mettono viti per fare prima, io ho appoggiato sopra due sacchetti di sabbia, sono li da un paio danni, x il clima non devi usare nulla, solo la sua guarnizione, a me lo avevano siliconato, ho dovuto rifare il lavoro
Installazione effettuata, lavoro discreto. Nulla da ridire su questo. Costo 380 euro. Mi sembra parecchio caro ma non voglio fargli cattiva pubblicità per cui non faccio il nome dell'installatore.
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 07/07/2023 alle 20:07:15Sembrerebbe davvero troppo ma bisognerebbe sapere il lavoro che ha fatto
Installazione effettuata, lavoro discreto. Nulla da ridire su questo. Costo 380 euro. Mi sembra parecchio caro ma non voglio fargli cattiva pubblicità per cui non faccio il nome dell'installatore.
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 07/07/2023 alle 20:07:15380..ovviamente non sappiamo se vi sono stati imprevisti o aggiunte di lavoro.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 10/07/2023 alle 11:48:52Sono tanti (troppi) soldi sicuramente. Se hai il camper al sole funziona, cioè... se ci sono 30 gradi fuori chiudi tutto lato sole, apri lato ombra e lui a manetta ti consente di avere temperature di 30/31 gradi interni invece di 40. Ovvio che dentro ci si schianti ugualmente e questo lo sapevo.
Quasi mille euro per un ventilatore che se stai al sole non serve a niente...io pure volevo montarlo ma il mio istallatore mi ha sconsigliato vivamente. Io aspetto e appena ho l'occasione monto il clima.
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 07/07/2023 alle 20:07:15Ho assistito al montaggio in una concessionaria in provincia di Firenze del maxxfan circa un mese fá... C'è voluto più tempo per togliere il vecchio oblò che a montare il maxxffan, chi lo ha montato su richiesta del cliente lo ha incollato (per evitare di fare 8 fori sul tetto) ed è stata l'unica cosa che ha richiesto attesa. Per il resto in 2 ore c'è anche il tempo per uno spuntino... Alla fine spendevi meno a fare tutto insieme acquisto e montaggio... Penso non avresti speso più di 600 euro
In risposta al messaggio di Lucaelliot5 del 10/07/2023 alle 20:07:31Incollato oppure forato per il fissaggio?
Io l'ho montato un paio di mesi fá, tolto una ventola omnivent(che ho spostato sul posteriore) e montato sull'oblo anteriore della mansarda, considerando il tempo della scorsa volta per tirare i cavi, 2/3 ore complessiveci stanno... sul prodotto sono molto contento, muove molta aria in più del thule e non c'è più il rischio che piova dentro, in questo periodo di acquazzoni ho potuto lasciarlo acceso al minimo anche lasciando il camper senza la paura che piovesse dentro(come invece mi era capitato... la notte, in libera quindi senza poter/voler lasciare gli oblo laterali aperti, lascio il max in estrazione e l'omnivent in aspirazione abbassando in un attimo la temperatura con una piacevole corrente d'aria. Se non avessi già il vecchio monterei 2 maxxfan...
In risposta al messaggio di Pedro2 del 10/07/2023 alle 11:48:52Io ho il clima, e ho deciso che toglierlo per montare il maxxfan, sarebbe un errore, ma se non lo avessi non lo monterei più, lo uso poco, per usarlo si deve finire in una situazione che ha poco senso, perchè mai dovrei stare in un posto caldissimo e usare il clima in un camper, per esperienza fatta, non ne vale la pena, se mi serve il fresco, sto a casa o vado col camper dove c' è fresco.
Quasi mille euro per un ventilatore che se stai al sole non serve a niente...io pure volevo montarlo ma il mio istallatore mi ha sconsigliato vivamente. Io aspetto e appena ho l'occasione monto il clima.