In risposta al messaggio di Ifixis del 12/08/2024 alle 20:59:54"ho fatto 34 fori"
amici, ho fatto 34 fori, senza trovare alcun longherone. Ho installato nella posizione che volevo...sperando che regga. Ditemi se perdo tutto per strada. ciao.
In risposta al messaggio di ezio55 del 12/08/2024 alle 21:20:56Anche io
ho fatto 34 fori Spero tu ci stia prendendo in giro... Saluti.
In risposta al messaggio di Ifixis del 12/08/2024 alle 20:59:54Non dovevi metterlo dove volevi, ma dov'è il costruttore ha previsto
amici, ho fatto 34 fori, senza trovare alcun longherone. Ho installato nella posizione che volevo...sperando che regga. Ditemi se perdo tutto per strada. ciao.
In risposta al messaggio di Ifixis del 12/08/2024 alle 20:59:54Ma eri sobrio?
In risposta al messaggio di Ifixis del 12/08/2024 alle 20:59:54Buongiorno;
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 13/08/2024 alle 07:01:27Grande, hai la mia stima
non credo tu perda tutto, il tuo nome è già una garanzia di tenuta, fixis
In risposta al messaggio di Ifixis del 13/08/2024 alle 08:33:31Se metti delle foto,rendi anche noi partecipi della tua gioia..
Eheheheh, Ne ho fatti solo una decina, a distanza di 10 cm l’uno dall’altro . Comunque: - non ho dima, è un portabici fiamma - installatori? A giudicare da come sta fatto il camper nuovo ci vuole ben poco a farel’ installatore e sicuramente non faccio mettere mano ad uno che al massimo mette 7 kili di Sikaflex (sembra che ormai esista solo il sikaflex) - longheroni: tastato ed ascultato tutta la parete, apparentemente dove cambiava suono non c’era una cippa. Trovato il polistirene anche in corrispondenza delle viti che hanno messo loro. ps: se il sandwich è fatto bene non ha problemi con viti passanti e ampie piastre di scarico del peso.
In risposta al messaggio di Ifixis del 13/08/2024 alle 08:33:31Allora, visto che hai tutte queste certezze, cosa sei venuto qui a chiedere a fare?
Eheheheh, Ne ho fatti solo una decina, a distanza di 10 cm l’uno dall’altro . Comunque: - non ho dima, è un portabici fiamma - installatori? A giudicare da come sta fatto il camper nuovo ci vuole ben poco a farel’ installatore e sicuramente non faccio mettere mano ad uno che al massimo mette 7 kili di Sikaflex (sembra che ormai esista solo il sikaflex) - longheroni: tastato ed ascultato tutta la parete, apparentemente dove cambiava suono non c’era una cippa. Trovato il polistirene anche in corrispondenza delle viti che hanno messo loro. ps: se il sandwich è fatto bene non ha problemi con viti passanti e ampie piastre di scarico del peso.
In risposta al messaggio di mirror del 13/08/2024 alle 09:18:41Ma se il terostat è bianco, non va bene?
Teoricamente, per fare in modo che le viti e le staffe non schiaccino la parete a sandwich, e per fare un lavoro sicuro , bisogna misurare bene lo spessore della parete con un calibro. Spero di riuscire a spiegarmi: Solitamenteci sono della viti da M6, dobbiamo avere dei distanziali di alluminio diametro 10mm con foro diametro 6,5, con lunghezza esattamente come lo spessore della parete. Si fora da 10mm la parete, si inserisce il distanziale di alluminio e si infilano le viti con relative staffe, sotto la staffa esterna va messo il terostat nero. Una volta stretto il tutto i distanziali interni fanno da “pacco” e fanno sì che la parete non si schiacci.
In risposta al messaggio di Ifixis del 13/08/2024 alle 08:33:31Buongiorno,
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/08/2024 alle 09:24:50Si può usare quello che vuoi, io personalmente preferisco quello nero, perché quello bianco con il sole cocente tende a colare.
Ma se il terostat è bianco, non va bene?
In risposta al messaggio di mirror del 13/08/2024 alle 20:23:37Era una domanda retorica
Si può usare quello che vuoi, io personalmente preferisco quello nero, perché quello bianco con il sole cocente tende a colare. Saluti
In risposta al messaggio di Ifixis del 13/08/2024 alle 22:04:39Veramente il tempo da perdere, per farne perdere agli altri, l'hai impiegato tu per primo scrivendo un messaggio ridicolo tanto per fare abboccare le persone in buona fede.
Come al solito, ogni 100 risposte forse 1 o due sono utili, le altre sono giusto perche avete tempo da perdere. E´successo con l´inverter, con l´impianto elettrico e ora col portabici. E´irritante quando non capitel´ ironia e date per scontato che chi scrive sia stupido. Preghiera: se non avete consigli tecnici seri, diretti, basati su esperienza personale, vi prego di non replicare ai miei post. Premesso questo: - il camper e´nuovo di pacca, ritirato un mese fa; - stamattina sentita Eura Mobil che ha confermato la mia deduzione: nella parete posteriore niente inserti in legno, solo PUHD lungo i lati di accoppiamento: - hanno consigliato di installare delle barre aggiuntive, in modo da distribuire il carico, soluzione alla quale ero gia´arrivato (ho ampia esperienza con manufatti nautici sandwich in VTR e relative resine) - l´idea delle bussole anti collasso e´ottima, grazie; comunque le sigillero´ con della resina epossica (non poliuretanica, come il gel coat, che fonderebbe il polistirene all´interno); pertanto, installero´ un piatto in alluminio, sia internamente che esternamente, a tutta larghezza, delle dimensioni di 50 mm di altezza per 3 di spessore; Eura Mobil mi ha consigliato di incollarli ed avvitarli e personalmente lo ritengo una buona soluzione, tuttavia un collante rigido come la resina epossidica non la metterei; piuttosto un Sika per assemblaggi o un Dow Corning semi rigido (qui, prego, consigliatemi) PS: ho fatto solo 4 fori.
In risposta al messaggio di naldorm del 14/08/2024 alle 09:27:32Ceramente è stato un errore di battuta tastiera
Veramente il tempo da perdere, per farne perdere agli altri, l'hai impiegato tu per primo scrivendo un messaggio ridicolo tanto per fare abboccare le persone in buona fede. Che ci sia scappato anche qualche consiglio utile non è certo dovuto alle tue qualità nel chiedere, semmai a quelle altrui. Buone lezioncine.
In risposta al messaggio di Ifixis del 13/08/2024 alle 08:33:31Ciao,