quote:Originally posted by molo> Se c'è solo il potenzionetro della ventilazione non troverai il 12 Volt, non so se da quella parte arriva qualche alimentazione perchè non conosco il camper, ma la soluzione potrebbe essere quella di prendere la scossa direttamente dalla batteria di servizio con cavi da almeno 1,5 mm quadrati, ed il fusibile lo devi mettere all'inizio dell'alimentazione (vicino alla batteria). Ho letto che qualcuno dice di prendere la scossa direttamente dalle lampade ma è possibile che il 12 Volt, quando è attaccata a 220 Volt sia alternata e non continua (mi è successo a me sul Roller). Esistono delle prese con annesso anche l'attacco TV (circa 12 Euro) Ciao Pizzo
Ciao, vorrei porvi un quesito di origine elettrica. Vorrei installare, sul fianco armadio accanto al potenziometro della ventilazione truma, una presa 12v per la Tv comprensiva di uscita antenna, in modo da non dover, tutte le volte che guardiamo la Tv, tirare fuori il cavo antenna dall'armadio, attaccare il cavo alimentazione all'accendisigari della cabina guida ( quindi alla batteria motore). Vi chiedo se posso prendere l'alimentazione necessaria dai fili del potenziometro ventilazione truma e se necessita di un fusibile. Vi chiedo di essere chiari perchè non ci capisco granchè. Vi ringrazio fin d'ora dei vostri preziosi suggerimenti. Ciao Ciao!! >