In risposta al messaggio di Lambada69 del 12/03/2023 alle 18:35:09Qualcuno mi sa dare qualche risposta se può andare bene come farei? Grazie
Buonasera, chiedevo come posso integrare la batteria bluetti 200 max nel camper, volevo integrarla con i pannelli solari mettendo un deviatore in modo che possa decidere dove far arrivare la corrente se alla batteria servizio alla bluetti. Poi siccome la bluetti la stivavo nel gavone avrei fatto arrivare una presa nella parte abitata con un cavo prolunga. Invece per ricaricarla quando sono in rimessaggio metterei sempre una prolunga che parta da una presa già presente... avete delle idee migliori? Grazie
In risposta al messaggio di Lambada69 del 12/03/2023 alle 18:35:09Ciao avevi scritto già qualcosa sull.uscita load del regolatore victron o non sei tu?
Buonasera, chiedevo come posso integrare la batteria bluetti 200 max nel camper, volevo integrarla con i pannelli solari mettendo un deviatore in modo che possa decidere dove far arrivare la corrente se alla batteria servizio alla bluetti. Poi siccome la bluetti la stivavo nel gavone avrei fatto arrivare una presa nella parte abitata con un cavo prolunga. Invece per ricaricarla quando sono in rimessaggio metterei sempre una prolunga che parta da una presa già presente... avete delle idee migliori? Grazie
In risposta al messaggio di Hunter85 del 13/03/2023 alle 18:55:32Non ero io,
Ciao avevi scritto già qualcosa sull.uscita load del regolatore victron o non sei tu? Comunque se il modulo bluetti ha il regolatore integrato ci devi portare i cavi dei pannelli (a patto che rientrano nelle specifiche tollerate). Se non ha il regolatore integrato ci devi portare l.uscita del regolatore.
In risposta al messaggio di Lambada69 del 12/03/2023 alle 18:35:09La power station ha gia di un ingresso di ricarica
In risposta al messaggio di rubylove del 14/03/2023 alle 08:11:08Allora detto in parole povere ,parto dal rimessaggio con la bluetti carica,quindi mi servirebbe per phon moglie e biciclette elettriche ed eventuale ricarico batterà servizi , quindi se sto più giorni in libera e si scarica(premetto non si quanto mi possa durare)la vorrei ricaricare . Pensavo.con dei pannelli fare entrare un pp di corrente essendo il camper fermo da giorni. Quali soluzioni posso adottare? Grazie
La power station ha gia di un ingresso di ricarica Perche vuoi utilizzare i pannelli direttamente? per utilizzare pannelli direttamente, devi usare l'ingresso FV della power station, questo vuoi fare? In questo caso deviprelevare direttamente dai cavi del pannello/i non dall'uscita del regolatore fisso, la tensione erogata dal regolatore fisso non e sufficente a far funzionare un'altro regolatore (quello della power station) perchè occorre una tensione più.alta in ingresso (al massimo quella dichiarata dal costruttore). la power station ha gia una spina per la ricarica della sua batteria magari il tipo DIN (accendino) Quindi non capisco a cosa ti serve quello che chiedi hai una priorità? A che ti serve il bluetti?
In risposta al messaggio di Lambada69 del 14/03/2023 alle 12:30:27Come si ricarica questa bluetti?
Allora detto in parole povere ,parto dal rimessaggio con la bluetti carica,quindi mi servirebbe per phon moglie e biciclette elettriche ed eventuale ricarico batterà servizi , quindi se sto più giorni in libera e si scarica(premettonon si quanto mi possa durare)la vorrei ricaricare . Pensavo.con dei pannelli fare entrare un pp di corrente essendo il camper fermo da giorni. Quali soluzioni posso adottare? Grazie
In risposta al messaggio di Lambada69 del 14/03/2023 alle 14:06:25Se non hai comprato stai fermo, compra altre batterie e aggiungi energia all' impianto esistente.
Non l'ho ancora comprato ma quelle prese che dici ci sono, e che non so se vanno solo i loro pannelli solari o qualsiasi pannello chiaramente restando nei parametri della bluetti
In risposta al messaggio di Lambada69 del 14/03/2023 alle 15:25:15Cosa Ti danno, il pacco batterie della 500 elettrica?....scherzo
X un impoanto al litio mi hanno chiesto pii di 4000 euro
In risposta al messaggio di Lambada69 del 14/03/2023 alle 14:06:25Specifica l'uso che devi fare del bluetti
Non l'ho ancora comprato ma quelle prese che dici ci sono, e che non so se vanno solo i loro pannelli solari o qualsiasi pannello chiaramente restando nei parametri della bluetti
In risposta al messaggio di Lambada69 del 14/03/2023 alle 12:30:27Scusa tu parti dal rimessaggio con la power starion carica e la batteria dei servizi scarica?
Allora detto in parole povere ,parto dal rimessaggio con la bluetti carica,quindi mi servirebbe per phon moglie e biciclette elettriche ed eventuale ricarico batterà servizi , quindi se sto più giorni in libera e si scarica(premettonon si quanto mi possa durare)la vorrei ricaricare . Pensavo.con dei pannelli fare entrare un pp di corrente essendo il camper fermo da giorni. Quali soluzioni posso adottare? Grazie
In risposta al messaggio di Lambada69 del 14/03/2023 alle 18:11:33Non sono convintissimo delle Litio, troppe variabili di genere, sarà per l' età e la poca voglia di cose nuove, sinceramente se decidessi di spendere per avere molta capacità energetica, metterei delle normali batterie, o AGM, magari 300 Ah, e un Efoy per caricare, più ovviamente pannelli FV...sarei lo stesso sui 4000 ma li vedrei spesi meglio, avendo un generatore continuo.
Soluzioni per caricare bici elettriche e usare phon? Grazie
In risposta al messaggio di rubylove del 14/03/2023 alle 18:27:33Pannello da 120 una batteria normale al piombo da 110 ,se non fosse per il phon o la voglia di caricare le bici elettriche a me quel impianto basta. Per quello volevo la bluetti che nel rimessaggio pagato con la corrente me la caricavo.
Se ti va spiega come è fatto il tuo impianto dei servizi, batteria, ricarica, solare e quali sono le tue utenze soprattutto quelle più pesanti
In risposta al messaggio di rubylove del 14/03/2023 alle 17:09:30Partirei con entrambe cariche
Scusa tu parti dal rimessaggio con la power starion carica e la batteria dei servizi scarica? casomai ti serve il contrario.. Guarda, mi sento di essere anche un po str.. pur di convincere le persone a non buttare soldiQuel prodotto puo avere un senso fuori dal camper almeno a 100 m dallo sresso, nel camper non serve a nulla Non dar retta agli youtuber che pur di ottenere qualche clic raccontano che sono a fusione atomica
In risposta al messaggio di masivo del 14/03/2023 alle 16:37:18Mi piace l'idea di staccarmi dalla corrente quando sono a spasso. Ho solo un pannello da 120 e una batteria servizi da 110 classica.
Cosa Ti danno, il pacco batterie della 500 elettrica?....scherzo . Se si tratta di risparmiare o non farsi rubare i soldi, sono con Te, dovremmo entrare nei dettagli di quei 4000 euro, in ogni caso anche la Bluetti diventacompetitiva, ma secondo me le PS. hanno un senso se rimangono completamente autonome, da impianti. Però oltre ai punti di carica della Bluetti, dovremmo anche sapere la Tua situazione energetica di partenza, almeno io non la conosco, magari basta molto meno di un impianto litio. PS: a volte andare dove danno il 230 da rete, è la cosa più semplice ed economica.
In risposta al messaggio di Lambada69 del 14/03/2023 alle 21:03:37Se fai spesso sosta libera ma ti muovi, basterebbe migliorare l'impianto che hai
Mi piace l'idea di staccarmi dalla corrente quando sono a spasso. Ho solo un pannello da 120 e una batteria servizi da 110 classica.