quote:Originally posted by noiatri5> Ecco perchè delle volte vedo gommapiuma rosa, delle volte azzurra... Io pensavo fosse solo per estetica in alternativa a quella gialla e invece... Grazie mi hai tolto un dubbio che avevo da tempo! Saluti![:D][:D]
Franco...rivolgiti ad un fornito rivenditore di gommapiuma , scoprirai che parlare di gommapiuma è genericamente errato! Ne esistono 5 o 6 tipi in base alla densità ed alla elasticità, solitamente distinti per colore credo sia il materiale più adatto al'utilizzo sul campr! Io ho sostituito quello in dinette con uno più denso spesso ed elastico di colore rosa e mi trovo benissimo! Fabio >
quote:Originally posted by franco56> Ciao,io ho rifatto i cuscini e i materassi nell'anno 2002. Come suggerisce qualcuno in risposta al tuo quesito, sono andato da uno che vende gommapiuma che mi ha consigliato la gommapiuma più adatta sia per le sedute, che per i materassi. Ne esistono di varie densità, durezza, morbidezza. Inoltre me ne ha data un tipo autoestinguente in caso di incendio. per i rivestimenti, mi sono rivolto ad una di quelle sarte che lavora in casa. Non ricordo quanto ho pagato il tutto, ma non era una cifra esagerate. purtroppo non ho più i riferimenti, per cui non sono in grado di fornirti indirizzi. Se ti muovi come mi sono mosso io,comunque, il risparmio è assicurato.
avrei intenzione di rifare tutti i cuscini ed il materasso del camper,ho chiesto in giro ma i prezzi non sono solo eccessivi ma stratosfericamente esagerati, sapreste indirizzarmi sia come materiali che darmi degli indirizzi validi. >