In risposta al messaggio di ruben1974 del 16/02/2018 alle 09:49:26Kit Thetford con cassetta e seduta WC nuova . Se l'avete preso da un rivenditore dovrebbero averlo fatto loro. Spero ...
Buongiorno a tutti, dopo lungo leggere e lungo cercare, abbiamo finalmente trovate il camper giusto per noi (un McLouis 431 usato del 2002) e stiamo adesso affrontando la fase di “personalizzazione” e “messa in esercizio”.Dall’alto della nostra inesperienza, chiedo consiglio in merito ai primi interventi da fare, premesso che controllo motore, controllo impianti e controllo infiltrazioni sono già stati fatti. Quello che mi è venuto in mente riguarda: - pulizia approfondita, - lavaggio materassi e federe, - lavaggio serbatoio acque chiare, - pulizia stufa. Che altro può essere utile controllare\pulire prima di iniziare a utilizzare il camper? Ciao e grazie in anticipo!
In risposta al messaggio di ruben1974 del 16/02/2018 alle 09:49:26I materassi si possono sfoderare e lavarli a mano con acqua e sapone e metterli ad asciugare per bene al sole. Le fodere in lavatrice (senza centrifuga). Prestare molta attenzione a non accorciare troppo sennò poi è difficile rifoderare.
Buongiorno a tutti, dopo lungo leggere e lungo cercare, abbiamo finalmente trovate il camper giusto per noi (un McLouis 431 usato del 2002) e stiamo adesso affrontando la fase di “personalizzazione” e “messa in esercizio”.Dall’alto della nostra inesperienza, chiedo consiglio in merito ai primi interventi da fare, premesso che controllo motore, controllo impianti e controllo infiltrazioni sono già stati fatti. Quello che mi è venuto in mente riguarda: - pulizia approfondita, - lavaggio materassi e federe, - lavaggio serbatoio acque chiare, - pulizia stufa. Che altro può essere utile controllare\pulire prima di iniziare a utilizzare il camper? Ciao e grazie in anticipo!
In risposta al messaggio di Camperframax del 16/02/2018 alle 10:48:09una cassetta nuova può tornare comoda per averne due in viaggio e quindi un autonomia di 4/6giorni per trovare un cs per lo scarico.(sempre meglio non attendere di averle piene diventano scomode da svuotare ) Comperando la cassetta c'è assieme la seduta+coperchio.
I materassi si possono sfoderare e lavarli a mano con acqua e sapone e metterli ad asciugare per bene al sole. Le fodere in lavatrice (senza centrifuga). Prestare molta attenzione a non accorciare troppo sennò poi è difficile rifoderare.
https://www.thetford-europe.com...
http://www.sidercamp.com/bagno/...
In risposta al messaggio di Camperframax del 16/02/2018 alle 10:48:09Permettetemi di intervenire....allora io eviterei di lavare di materassi .... con acqua e sapone poi ogni sei mesi sul mi camper utilizzo uno spray disinfettante della stanhome ottimo e tra l'altro la scia un buon profumo il prodotto si chiama Dry spray mentre per gli igienici uso il prodotto germ trolley first mate sempre della stessa casa. Una bella lavata interna con un normale disinfettante e via. Buoni kilometriche e benvenuti in questa gabbia di matti.
I materassi si possono sfoderare e lavarli a mano con acqua e sapone e metterli ad asciugare per bene al sole. Le fodere in lavatrice (senza centrifuga). Prestare molta attenzione a non accorciare troppo sennò poi è difficile rifoderare.
In risposta al messaggio di massi1974 del 21/02/2018 alle 13:16:55...certamente la cassetta ben lavata torna comoda come scorta ad aumentare l autonomia ---quattro .sei giorni molto meglio di solo due.tre--giorni-la vecchia non preoccuparti per dove-come smaltirla ...la abbandoni in luogo frequentato da camper ...non fai in tempo ad appoggiarla...
Seduta e cassetta di sicuro li cambierei...
In risposta al messaggio di jackrussel del 19/02/2018 alle 20:53:23a proposito, questo è il nostro compagno di viaggio Tito!
Benvenuti io cambierei il materasso,seduta,cassetta.
In risposta al messaggio di ruben1974 del 23/02/2018 alle 07:21:10Si divertirà tantissimo. Noi abbiamo viaggiato anni con Stella
a proposito, questo è il nostro compagno di viaggio Tito!
In risposta al messaggio di ruben1974 del 16/02/2018 alle 09:49:26Ruben,