In risposta al messaggio di ecovip 2 del 26/02/2017 alle 19:39:21
novita ?? io ho preparato il materiale x la modifica gianni
Ciao, scusami...
In risposta al messaggio di Hira del 27/02/2017 alle 13:49:16
Ciao, scusami... L'ho ritirato sabato e mi ha confermato più o meno quello che tu mi hai detto Credo di fargli fare il lavoro tra un paio di settimane anche se nel frattempo mi sono accorto che il famoso tubo piccolino,subito all'uscita della caldaia, prima di passare sotto il mandorlatino, fa una piega così stretta da essersi piegato e schiacciato completamente. Non so se provare a rimetterlo in sesto e arrischiarmi un altro inverno (oramai basse temperature forse al Tonale) oppure fargli mettere il 60 e chiuderla lì Probabile opti per la seconda soluzione, mette il 60, lo fa passare vicino al serbatoio dell'acqua e bucherella tanto devo tornare per il secondo pannello solare e cambiare quelle schifosissime casse ducato Alberto
Se possibile fai fare un percorso al tubo che non comporti una curva cosi' secca in quanto quella curva equivale ad un percorso aggiuntivo di 1mt. con relativa perdita di pressione, ergo, l'aria calda percorrera' meno condotto successivamente alla curva.
In risposta al messaggio di Sandvik del 27/02/2017 alle 13:57:45
Se possibile fai fare un percorso al tubo che non comporti una curva cosi' secca in quanto quella curva equivale ad un percorso aggiuntivo di 1mt. con relativa perdita di pressione, ergo, l'aria calda percorrera' meno condottosuccessivamente alla curva. Non sottovalutare anche il precedente consiglio di coibentare i tubi dell'acqua oppure sostituirli con altri in PN16 Ciao Giulio
ho capito adesso, il PN16 è il tubo da irrigazione, vero ? Bò, vediamo... il camper è nuovissimo, non me la sento di metterci le mani io, preferisco far fare le cose ad un professionista
In risposta al messaggio di Hira del 27/02/2017 alle 14:02:27
ho capito adesso, il PN16 è il tubo da irrigazione, vero ? Bò, vediamo... il camper è nuovissimo, non me la sento di metterci le mani io, preferisco far fare le cose ad un professionista Gliene parlo di sicuro, grazie anche a te :) Alberto
Il PN16 e' impiegato anche negli impiantiper irrigazione, ma non nasce solo per quesllo scopo, ha ottime caratteristiche ti tenuta al gelo.
In risposta al messaggio di ecovip 2 del 27/02/2017 alle 22:42:46
quel tubicino anche sul mio era schiacciato e me ne ero accorto ma una volta ripristinato il tutto non ho risolto nulla .. l'unica soluzione secondo me e montare un tubo da 60 e farlo correre assieme ai tubi dell acqua poiio ho acquistato anche una botola da mettere sotto al letto in modo che spari aria calda anche li . la prossima settimana lo smonto e provo (forse se trovo il tempo ) saluti. gianni
Se ce la fai, fai qualche foto per favore :)
In risposta al messaggio di Hira del 28/02/2017 alle 09:12:08
Se ce la fai, fai qualche foto per favore :) A proposito, anche il tuo ha la batteria servizi ad acido ? Pazzesco... Alberto
no sul mio sono tutte e due al gel .... io pero lo ho acquistato usato forse le ha messe il vecchio proprietario ..