In risposta al messaggio di bulk del 06/08/2024 alle 07:45:35Ciao, intanto l'energia si misura in Amperora (Ah) e non in Ampere (A).
Ho acquistato l'inverter in questione. Utilizzo solo per carica PC, quindi un 250W sarebbe andato bene. Anzi da quello che ho letto qui, sarebbe andato meglio ed avrebbe rispettato la regola del quarto rispetto alle dimensionidella batteria (W/V = 21). Ho però intenzione di installare una seconda BS in parallelo, così per un totale si 200A, allora ho previsto un inverter da 500W (1.000W di spunto), posizionato vicino BS, cavi 16mm2. Secondo il Vostro parere, sono troppi 500W su 100A di batteria? Prelievo solo con caricatore PC. Grazie a tutti.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di bulk del 06/08/2024 alle 08:28:51
Grazie mille. Potrebbe essere una soluzione mettere sul cavo + un fusibile diciamo da 15A? Per limitare? Grazie
In risposta al messaggio di bulk del 06/08/2024 alle 07:45:35Da come poni la domanda sembrerebbe che tu leghi la potenza della batteria a quella dell'inverter
Ho acquistato l'inverter in questione. Utilizzo solo per carica PC, quindi un 250W sarebbe andato bene. Anzi da quello che ho letto qui, sarebbe andato meglio ed avrebbe rispettato la regola del quarto rispetto alle dimensionidella batteria (W/V = 21). Ho però intenzione di installare una seconda BS in parallelo, così per un totale si 200A, allora ho previsto un inverter da 500W (1.000W di spunto), posizionato vicino BS, cavi 16mm2. Secondo il Vostro parere, sono troppi 500W su 100A di batteria? Prelievo solo con caricatore PC. Grazie a tutti.
In risposta al messaggio di bulk del 06/08/2024 alle 07:45:35no, non sono troppi.
In risposta al messaggio di SilverHaze del 06/08/2024 alle 14:23:43Eh no in effetti. Il mio è un vecchietto MacBook pro del 2011 che va ancora una bomba, ma non posso alimentarlo diversamente che con la 230v.
Ma il tuo pc ha una porta Usb type C di ricarica PD power delivery? La riconosci perchè accanto alla porta è riportato un lampo. se si con un caricatore/alimentatore PD da 65w risolvi. io ho montato questo e ricaricoil mio fujitsu siemens I7 senza dover installare un inverter da 20 volte la potenza che mi serve e cavi di 30 volte la sezione. …..con 6.91€ + cavo typec/typeC
In risposta al messaggio di bulk del 06/08/2024 alle 23:51:42Vedo dalle caratteristiche del pc che il consumo massimo è proprio nell’ordine dei 60w.
Eh no in effetti. Il mio è un vecchietto MacBook pro del 2011 che va ancora una bomba, ma non posso alimentarlo diversamente che con la 230v. Poi l'inverter.per qualche tra cosetta mi serve: avvitatore trapano ricaricabile,seghetto, USB un po' più performante,.senza esagerare. Sono abbastanza camperista spartano vecchia maniera, preferisco la moka alla macchinetta, non ho nè lavatrice nè microonde nè super condizionatore. Grazie.
In risposta al messaggio di bulk del 08/08/2024 alle 09:42:39l'installazione di più prese alimentate da inverter 12V prevede l'installazione di un differenziale.
Posso collegare una prolunga 220v con presa standard a muro di casa? Le.orese CBE da camper prevedono di bucare la parete, quella standard di casa né ho trovato un modello che si installa.senza forare la parete. Grazie.
In risposta al messaggio di Laikone del 08/08/2024 alle 10:14:54In realtà vorrei collegare una sola presa come prolunga inverter
l'installazione di più prese alimentate da inverter 12V prevede l'installazione di un differenziale.
In risposta al messaggio di bulk del 08/08/2024 alle 11:00:59allora ok
In realtà vorrei collegare una sola presa come prolunga inverter