In risposta al messaggio di nicolanegri del 12/08/2018 alle 09:58:33Si, ma sappi che se l'alternatore è piccolo, preleverai corrente dalle batteie e potresti trovare a destinazine con le batterie scariche
Buongiorno, vista la mia inesperienza vorrei chiedere se è possibile utilizzare l'inverter di corrente con il mezzo in movimento. ...peace and love...my friends. Nicola
In risposta al messaggio di nicolanegri del 12/08/2018 alle 09:58:33Non ci sono controindicazioni all’uso di un inverter durante il viaggio.
Buongiorno, vista la mia inesperienza vorrei chiedere se è possibile utilizzare l'inverter di corrente con il mezzo in movimento. ...peace and love...my friends. Nicola
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 12/08/2018 alle 10:26:26io scommetto che è per il condizionatore
Non ci sono controindicazioni all’uso di un inverter durante il viaggio. Non hai però specificato la potenza dell’invertere e quanta intendi prelevarne. Devi giusto caricare un telefono o vuoi farci andare un asciugacapelli da 1500W?
In risposta al messaggio di nicolanegri del 12/08/2018 alle 13:02:58premetto che trovo insensato trasformare la 12 volt in 220 per poi ritrasformala in 5, basterebbe collegare un cavo USB alla presa accendisigaro.
Nooooo... Non è per il climatizzatore...sono in Normandia, non serve. Tornando seri, l'inverter è un 1000 e devo caricare la macchina fotografica. Thanks
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/08/2018 alle 13:09:48Sono d'accordo...solamente non ho il caricabatterie della macchina fotografica collegabile all'accendisigari.
premetto che trovo insensato trasformare la 12 volt in 220 per poi ritrasformala in 5, basterebbe collegare un cavo USB alla presa accendisigaro. detto ciò, puoi collegarlo tranquillamente se l'impianto è fatto con cognizionedi causa, e cioè cavi di grossa sezione protetti da fusibile adeguato e il più vicino alla batteria. se invece pensi di collegarlo alla presa accendisigari, scordatelo per la tua sicurezza.
In risposta al messaggio di nicolanegri del 12/08/2018 alle 13:02:58Hai una macchina fotografica potentissima !
Nooooo... Non è per il climatizzatore...sono in Normandia, non serve. Tornando seri, l'inverter è un 1000 e devo caricare la macchina fotografica. Thanks
In risposta al messaggio di RobVision del 12/08/2018 alle 15:58:13In realtà è una videocamera... Ma poco cambia.
Hai una macchina fotografica potentissima !
In risposta al messaggio di nicolanegri del 12/08/2018 alle 16:13:56Si, perché l'assorbimento era pochissimo, quasi nullo. Ma se tu ci avessi attaccato un carico maggiore per lo stesso tempo, le cose sarebbero cambiate di molto
In realtà è una videocamera... Ma poco cambia. L'ho appena utilizzato, 1h di viaggio, il livello batteria è identico a quando sono partito.
In risposta al messaggio di nicolanegri del 12/08/2018 alle 16:13:56Ciao, il mese di giuno e luglio ero anche io in Normandia, ti posso dire la mia esperienza.
In realtà è una videocamera... Ma poco cambia. L'ho appena utilizzato, 1h di viaggio, il livello batteria è identico a quando sono partito.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/08/2018 alle 10:12:12Con alternatore da 55 A sipossono usare 12 A in cellula inmacia di notte quando non ho il contributo del pannello? Non dico caricare ma almeno non scaricare?
Si, ma sappi che se l'alternatore è piccolo, preleverai corrente dalle batteie e potresti trovare a destinazine con le batterie scariche
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/08/2018 alle 18:57:01devi fare tu i conti di quello che sta prelevando corrente dall'alternatore.
Con alternatore da 55 A sipossono usare 12 A in cellula inmacia di notte quando non ho il contributo del pannello? Non dico caricare ma almeno non scaricare?
In risposta al messaggio di Panzer del 13/08/2018 alle 12:49:10Troppo tardi...non lo farò più. Comunque l'ho utilizzato un'ora e non è successo nulla.
Nelle istruzioni dell’inverter 1000 che ho istallato, c’è scritto di non utilizzarlo con il motore acceso.