In risposta al messaggio di sanna del 11/06/2022 alle 13:36:28Ciao dovrei installare anche io un inverter ivt, quali sono i cavi del caricabatterie che vanno collegati a valle della presa esterna ma a monte del l'inverter così che non carichi se stesso e vada in protezione?
Scusate.. purtroppo avuto dei problemi è ho mollato tutto.. ho potuto riprendere i lavori solo poche settimane fà. allora si trattava semplicemente del caricatore delle batterie, nello schema deve esssere collegato a valledell'inverter ed invece per errore è stato collegato a monte, è l'inverter entrava in protezione. Dopo aver fatto le opportune modifiche tutto è andato apposto. Grazie è scusatemi ancora ma non ho proprio potuto. Francesco
In risposta al messaggio di Tonyakka del 08/04/2024 alle 18:56:23non è detto si debba fare tutta quella manfrina, anche perchè per collegare un inverter in modo tale che funzionino tutte le prese presenti sul mezzo tramite inverter bisogna fare un lavorone che non so alla fine quanto convenga.
Ciao dovrei installare anche io un inverter ivt, quali sono i cavi del caricabatterie che vanno collegati a valle della presa esterna ma a monte del l'inverter così che non carichi se stesso e vada in protezione? Grazie a chi gentilmente risponderà
In risposta al messaggio di sanna del 11/06/2022 alle 13:36:28Ciao quali sono i fili del caricabatterie da collegare a monte del l'inverter, lo monterò a breve e non so dove trovarli, grazie
Scusate.. purtroppo avuto dei problemi è ho mollato tutto.. ho potuto riprendere i lavori solo poche settimane fà. allora si trattava semplicemente del caricatore delle batterie, nello schema deve esssere collegato a valledell'inverter ed invece per errore è stato collegato a monte, è l'inverter entrava in protezione. Dopo aver fatto le opportune modifiche tutto è andato apposto. Grazie è scusatemi ancora ma non ho proprio potuto. Francesco
In risposta al messaggio di Laikone del 09/04/2024 alle 08:22:51Ovvio che collegherei il frigo a monte dell'inverter come anche il caricabatterie facendoli funzionare solo dalla colonnina, ma la domanda è la seguente...il caricabatterie è uno strumento a sé che si vede o è integrato nella centralina e devo trovare i fili?
non è detto si debba fare tutta quella manfrina, anche perchè per collegare un inverter in modo tale che funzionino tutte le prese presenti sul mezzo tramite inverter bisogna fare un lavorone che non so alla fine quantoconvenga. Il concetto è che se colleghi tutto il mezzo all'uscita dell'inverter, quando lo accenderai andrai ad alimentare anche il frigo e il caricabetterie; il primo ti scraicherà le batterie in poco tempo, il secondo preleva corrente dalla BS passando dall'inverter per rimetterla dentro alla batteria, creando un inutile circolo vizioso che non porterebbe a nulla.