http://www.ikea.com/webapp/wcs/...
Buoni Km Alessandroquote:Originally posted by alexbibi>
Claudio, un'informazione quanto costa il sughero da 5mm. Anch'io voglio isolare il pavimento ma ho pensato di mettere sughero da 3mm e sopra il Pavimento in laminato IKEA per ovviare al problema da te espresso.http://www.ikea.com/webapp/wcs/...
Buoni Km Alessandro >
quote:Originally posted by alexbibi>
Claudio, un'informazione quanto costa il sughero da 5mm. Anch'io voglio isolare il pavimento ma ho pensato di mettere sughero da 3mm e sopra il Pavimento in laminato IKEA per ovviare al problema da te espresso.http://www.ikea.com/webapp/wcs/...
Buoni Km Alessandro >
quote:Originally posted by gabrielean2003> L'isolante usato come detto sopra è in rotoli di vario spessore,ne prendi uno medio intorno ai 2,5 cm.,poi lo incolli da sotto il camper tra una traversa e l'altra ,riempiendo tutte le parti di pavimento libere,in questo modo il freddo viene fermato e con il calore all'interno della cellula ti accorgi della differenza.Risolvi anche il problema che alcuni hanno dei tubo che attraversano il camper annegati nel pavimento e che molte volte gelano.Non capisco però che problema ti può creare la moquette,visto che lo spessore è minimo,e se tagliata bene non si muove di un millimetro,in più è calda e quindi molto confortevole.Certo non è semplicissimo,ma con un pò di manualità è un bel lavoro.Spero di esserti stato utile.Ciao Nyppo.[:)]
Scusate, il disturbo, X NYPPO - MOLTO CORTESEMENTE potresti scrivere qualcosa in + sul sistema che hai usato x isolare il pavimento dal SOTTO: su materiali e sistema. hai creato un intercapedine???????? Ma la moquette durante l' inverno non e un problema sul VR?????? CIAO..... e...GRAZZIE >
quote:Originally posted by gabrielean2003> Il mio tempo non è un problema,non ne ho mai,ma è bello potersi scambiare opinioni in maniera costruttiva e se ogni tanto si può essere d'aiuto meglio ancora.E' pur vero che le briciole possono dare fastidio,ma se la moquette la tagli bene e come ho fatto io in tre pezzi ,è subito tolta e dopo una sbattuta (fuori dal camper) è a posto,una passata con l'aspirapolvere sul linoleun e via,comunque c'è moquette e moquette,io mi trovo bene e comunque sono sempre punti di vista,e sicuramente non per tutti può essere la soluzione migliore.Ciao Nyppo.[;)]
GRAZZIE del tuo tempo NYPPO. ma in inverno piedi umidi e bricioline che cadono la MOQUETTE mi sembrava una cosa da pulire unpo' +complicata. ma sono nuovo del mestiere, chiedo x imparare. Ho una piccala stanza dove costruivo modellini di aerei radioassistiti, vernici , diluenti, colle che cadono spesso e quel materiale plastico-fintolegno è di facile pulizia. Non credo che usero mai diluenti alla nitro nella cellulaabitativa però. ho chiesto dove potevo info. a proposito del mezzo che ho comprato ma non esiste un posto dove e possibile informarsi x dei consigli su scocca telaio meccanica ecc. obbiet. anche se ci fosse le mie tasche non davano di + il mezzo, in montagna a -18° a avuto delle pecche, non è un LAIKA::::::::: Spero di renderlo comunque conf. rompendo un pò qua un pò là. CIAO LELE >
quote:Originally posted by alexbibi> ciao alessandro, ho avuto la tua stessa idea, sughero+lamellare ikea; il sughero l'ho visto in un magazzino di hobbistica a circa 15 euro il rotolo ( 30cm per 5 metri ca); per il lamellare secondo te è meglio anche incollarlo o solamente incastrarlo?
Buoni Km Alessandro >
http://www.armaservice.it/
Questo è il sito del produttore di armaflex. In effetti in ambito privato(vedi brico ecc. )non l'ho mai visto, ma noi lo usiamo per l'isolazione dei tubi in ambito navale. Conosco quindi solo grossisti in zona Roma e Milano. Potresti pero' vedere in quei negozi specializzati in termoidraulica. Come prodotto è il massimo.quote:Originally posted by gabrielean2003> No,sono altre cose,sempre in ambito isolanti ma per il lavoro fatto da me ti creerebbe non pochi problemi per il montaggio,in più hanno caratteristiche un pò differenti,invece l'armaflex è morbido e quindi lo usi meglio,riesci a lavorare bene,l'unico inconveniente è che non devi lasciarlo esposto al sole altrimenti si consuma(a meno di verniciarlo con i suoi prodotti),e come ho letto nel post di mecsax ho propio paura che non lo trovi nei negozi normali,ma se visiti il sito che ti ha indicato sicuramente ti dicono dove reperirlo........un'ultima cosa.....costa parecchio,se non ricordo male di listino costa circa 55-60 € al mq.(in base allo spessore) più la colla (puoi usare benissimo il bostik anzichè la loro perchè è uguale te lo garantisco).Ciao Nyppo.[8D]
Ciao nyppo, son sempre io LELE, risiedo a Cattolica un paesino a sud di rimini. ma ( armaflex ) non lo conosce nessuno, lo StYROPUR o STYROFOM e la stessa cosa???????? uno è giallo cellulachiusa, e uno azzurro cellulaaperta. non ho capito bene Xchè, ma è uguale. PS: con calma tanto andiamo verso il bel tempo. mi daresti una rispostina.GRAZZIE CIAO LELE >
quote:Originally posted by gabrielean2003> Mi raccomando,misurare bene,tagliare altrettanto e con calma,schiaccia bene su tutta l'area mentre lo incolli,in modo da non lasciare bolle,i lavori migliori si fanno con pazienza.....dimenticavo,quando finisci puoi fare anche un gavone posteriore passante come me,però prima ti lascio finire quello che devi ancora cominciare,scherzo naturalmente,...per i prossimi week end penso di fare un salto sulla riviera romagnola per farmi una bella piadina,se sei nei paraggi fammelo sapere.Ciao Nyppo.[8D]
BINGO.......... trovato non è armaflex, ma poliflex, ARTURO MANCINI Cattolica sotto casa a 30 m. il ragazzo di battega mi ha detto è uguale stessa cosa, h= 1m L= quanto serve, multipli di 0,50m , in casa hanno il 13mm di spessore, € 14,80+iva MQ , hanno la loro colla ma non serve, va benissimo il bostik. mi sa che comincio , se funziona x il freddo, funzionerà anche x il caldo [^][^][:D][:D] sarà meglio doppio????????? che ne PENSATE::::::::::: >