In risposta al messaggio di Grinza del 18/02/2020 alle 15:29:45Non è per il giorno... è nel caso qualcuno dorma innmansarda e qualcuno faccia la doccia...nel silenzio della notte è molto rumoroso.
alza il volume della radio
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/02/2020 alle 14:07:55devi fare in modo che non tocchi le strutture del camper soprattutto quelle che potrebbero fare da cassa di risonaza (pareti dinette) gia' attaccarla sul pavimento (itermponendo dei silent block) potrebbe migliorare la situazione.. l' ideale sarebbe appenderla
Buongiorno...ci siamo resi conto che la pompa sull arca è molto più fastidiosa che sull adriatik. Questo perché nell altro camoer era in coda, sul fondo dell armadio in un piccolo vano e con sopra una montagna di vestitiche attutivano tantissimo rumore e vibrazioni. Qui invece è proprio sotto al letto, in un vano grande e ancora vuoto che fa enormemente da cassa di risonanza. Ho avuto l idea di isonorizzarla in qualche modo. Avevo pensato o a unnsemplice scatolotto di polistirolo o a qualcosa riempito di poliuretano espanso. e porre un panno, una spugna,o qualcosa di simile tra il supporto di gomma della pompa e la parete del vano dove è avvitata. Altri suggerimenti? Grazie. Qui le foto del vano e della sua ubicazione In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di SergioRM del 18/02/2020 alle 15:44:24Come soluzione?
Un vaso di espansione?
In risposta al messaggio di DonLimpio del 18/02/2020 alle 16:02:29Ho capito...per silent block cosa intendi? Perché ha gia di serie una cosa simile...la sua base di gomma fiamma. Le viti vanno nella gomma.
devi fare in modo che non tocchi le strutture del camper soprattutto quelle che potrebbero fare da cassa di risonaza (pareti dinette) gia' attaccarla sul pavimento (itermponendo dei silent block) potrebbe migliorare la situazione.. l' ideale sarebbe appenderla
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/02/2020 alle 16:25:09Tipo questi
Ho capito...per silent block cosa intendi? Perché ha gia di serie una cosa simile...la sua base di gomma fiamma. Le viti vanno nella gomma.
https://it.aliexpress.com/item/...
In risposta al messaggio di DonLimpio del 18/02/2020 alle 16:28:07Ok...non so se conosci il supporto della fiamma acqua8, ma penso che sia pensato allo stesso modo. Aggiungerne altri servirebbe un po per aumentare lo spessore della gomma ma non piu dibtanto.
Tipo questi
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/02/2020 alle 16:52:27puoi provare a mettere una staffa a L attacata alla parete e appendere con 2 fascette da elettricista la pompa usando i due buchi superiori
Ok...non so se conosci il supporto della fiamma acqua8, ma penso che sia pensato allo stesso modo. Aggiungerne altri servirebbe un po per aumentare lo spessore della gomma ma non piu dibtanto. Nel frattempo ho interpostoun pezzo di asciugamano di spugna ripegato 3 volte tra supporto in gomma e parete gavone, per un effetto simile a silent block e va meglio. Ma metterla sul pavimento secondo me mogliorerebbe molto, appunto per il minor effetto cassa.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 19/02/2020 alle 15:44:48Se è per fare una prova.....ma spero solo che sia qualcosa di provvisorio in quanto veramente orrendo.
provato anche ad appenderla con fascette come suggerito, e due staffette con gomma sotto. Ovviamente piu coperta sopra. È migliorata ancora
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/02/2020 alle 16:24:56In realtà quelle staffette vengono da chisa dove...(probabilmemte è un residuo di quando raccoglievo metalli per un periodo
Se è per fare una prova.....ma spero solo che sia qualcosa di provvisorio in quanto veramente orrendo. Io fisserei una tavoletta di legno piu grande, con 4 silentblock molto morbidi, e poi su questa fissare la pompa. Mi viene in mente un altro topic dove qualcuno non capiva perchè le pompe a immersione sono un altro pianeta .
www.iz4dji.it