In risposta al messaggio di andg del 11/07/2021 alle 12:14:19Qualcosa di simile ha anche Mclouis.
Ciao a tutti, da quando è nato il terzo figlio, stiamo valutando la sostituzione del nostro Arca M720 GLT (letti a castello in coda), omologato per 4, con uno che abbia 5 letti pronti. Inutile dire che l'impresa saràardua... Scartando la classica 7 posti con il divanetto in dimette, che non crea una zona bimbi, la disposizione più carina, pur avendo poco gavone posteriore, è quella dell'Itineo SLB700, o anche, volendo, ma meno ottimale, sempre Itineo SLB740, o Forster A 741 VB. L'Itineo SLB700 è quello che mi piace di più e non ho trovato la stessa disposizione su nessun altro modello... Questo però non è grandissimo, ha la Truma piccola, niente doppio pavimento, niente possibilità di aumento di massa... Insomma mi sembra molto molto base e non so giudicare la struttura o l'isolamento. Qualcuno ha qualche esperienza con questo mezzo e sa darmi la sua opinione sincera? Altri suggerimenti? Grazie in anticipo!
In risposta al messaggio di andg del 12/07/2021 alle 08:18:57D’inverno si va con tutti i camper, dagli entry level ai top di gamma, la differenza sta nelle comodità, con un top di gamma parcheggi, accendi la stufa e non ti devi preoccupare di nulla, con gli entri level devi proteggere più il camper e consumare più gas per riscaldare, col doppio pavimento cammini scalzo, senza metti i calzini, ma alla fine le vacanze le fanno tutti divertendosi.
Grazie innanzitutto delle vostre opinioni. Sono d'accordo sul mansardato. Vedo che a noi fa molto comodo quello spazio in più e non ho esperienza con gli integrali. Resta il fatto che l'opzione sembra mancare nel mercato...Il letto matrimoniale in coda per tre figli preferirei di no, perché mi sembra una soluzione poco longeva. Piuttosto mi interessa il discorso dell'essere più o meno adatto all'inverno. A cosa vi riferite? Dimensionamento della stufa o composizione delle pareti o altro? A cosa bisogna prestare attenzione? Devo dire che finora non abbiamo mai viaggiato d'inverno, ma per il futuro è in programma.
Magis
, questa soluzione rispetto al Glamys permette di isolare la cabina con una banale tenda di pile e coibentare meglio il mezzo, ma è più corto e in 5 lo spazio interno serve.