quote:Originally posted by melina> Ciao Eredi, noi abbiamo un Weinsberg dal 1994, per noi è un buon mezzo, non abbiamo avuto grossi problemi, siamo stati anche in montagna a temperature molto basse (-38). Come camper te lo posso consigliare, anche gli interni sono ancora perfetti, ma dal punto di vista del fallimanto starei attento. Ciao Giovanna.
Ciao Eredi. Da parte mia quello che posso dirti a livello di qualità della cellula, benchè lo abbia da soltanto 7 mesi e non ancora testato in inverno è che mi sembra molto robusta e ben fatta con utilizzo di materiali di buona qualità e componentistica di prima scelta, qualche pecca nell'assemblaggio - tutte risolvibili - ma nel complesso ritengo un buon prodotto; sopratutto in quella fascia di prezzo. Non sarà il più bello esteticamente ma sicuramente molto valido. Dal punto di vista del rischio dell'acquisto non posso chiaramente consigliarti niente ma se trovi un accordo con il concessionario nei termini da te esposti io forse rischierei. Buona scelta. >
http://www.newscamp.it/index.ph...
"Il nuovo Amministratore, Michael Jaffé, ha ribadito che il Gruppo Knaus Tabbert non è in liquidazione, ne tantomento sottoposto a chissà quale procedura non prevista dalle attuali norme vigenti."quote:Originally posted by NordKapp071> Mah, speriamo sia vero quello che dice newscamp. Ad ogni modo, sul sito internet della rivista tedesca Promobil (sotto il link) si parla proprio di fallimento. Ho tradotto un pochino, per quel poco di tedesco che so. Secondo l'articolo, l'ad Knaus ha dichiarato in una conferenza stampa che il fallimento è stato inevitabile anche perchè la trattativa con le banche creditrici è stata infruttuosa. Qualche investitore (Hymer?) ha mostrato interessa, ma ci sono 60 milioni di Euro di debiti. Il tribunale di Passau ha già nominato il liquidatore. Sarebbero sulla strada 1600 lavoratori[V]. Questo il link:
Mi sa che Knaus non è in fallimento.http://www.newscamp.it/index.ph...
"Il nuovo Amministratore, Michael Jaffé, ha ribadito che il Gruppo Knaus Tabbert non è in liquidazione, ne tantomento sottoposto a chissà quale procedura non prevista dalle attuali norme vigenti." >
http://www.promobil.de/aktuelle...
quote:Originally posted by maculani> Peccato, con questa battuta ti sei bruciato il mio applauso che con coraggio ti eri meritato quando hai detto: "Il fatto che si fallisca non dipende spesso da cattiva produzione, ma alcune volte da gestioni amministrative sbagliate, associate a decisioni produttive forse azzardate e un pò controcorrente rispetto alla richiesta del mercato molto meno attenta alla qualità, ma molto più incline alla praticità e al costo contenuto dei beni potenzialmente acquistabili." Naturalmente è solo la mia opinione. Saluti, Massimo.
Fortunatamente vi sono molte altre possibilità più sicure a parità di costo e fattura. >
quote:Originally posted by Giuseppe32> io ho dovuto far rientrare il mio mezzo in fabbrica per una sistemazione importante ed in quel caso il fatto che la stessa fosse viva e vegeta ha fatto la differenza. in ogni caso se l' affare e' buono (=forte sconto) e il marchio e' sempre stato qualitativo qualche rischio lo si potrebbe correre , facendo pero' molta attenzione ad acconti e caparre.
Non comprendo appieno le preoccupazioni .Per esperienza mia e vostra ,cioè di tutti i frequentatori dei forum di camperisti ,non trovo molte richieste di intervento per malfunzionamenti nella cellula e ,tra l'altro ,per le temute infiltrazioni le case costruttrici si fanno pagare una specie di assicurazione per cinque anni .Per il resto (stufa ,frigo etc )rimandano alla garanzia dei rispettivi marchi d'origine .I guai veri ,quando ci sono ,sono dovuti alla meccanica e per quelli risponde Fiat ,Mercedes etc.etc. Insomma ,per quanto mi riguarda ,se dovessi comprare adesso un camper della ditta in questione e trovassi una ottima occasione ,lo acquisterei senz'altro sapendo che ,in caso di problemi ,che ci sia o no la casa costruttrice alle spalle è praticamente la stessa cosa. Importante semmai è non perdere di vista il concessionario che ,nel caso si debba cambiare ad esempio il paraurti ,sa da chi farlo costruire . Saluti >
quote:Originally posted by sierra.c
quote:> Comprerei un Knaus a prezzi stracciati, visto che sono comunque degli ottimi mezzi. salvo-SA [/quote] Da noi uno che si comporta cosi, lo chiamano CRAVATTARO!!!id="navy">
Originally posted by zeno74
E adesso cheffare? Io volevo ordinare uno Knaus... Le banche dovrebbero subentrare alla proprietà, sanare l'azienda con massicci licenziamenti e poi? I fornitori? Saranno ancora in grado di evadere gli ordini? Voi che fareste? >
quote:Originally posted by occhineri> Ciao il tallone d'Achille di Knaus ma soprattutto di Weinsberg è proprio la rete di vendita in Italia. Ti assicuro che a me ed ai miei amici proprietari di Weinsberg è successa la stessa cosa o meglio avevamo preotato un camper in un modo è ci è stato consegnato in un altro. Tutto ciò a nostro favore in quanto i mezzi son arrivati con accessori in piu non ordinati, a me ad esempio avevano comunicato dopo 1 mese che alcuni accessori non erano disposnibili.. poi è arrivato il mezzo con gli stessi accessori piu altri che non avevo richiesto. Ora, il punto è che tu non sei obbligato a pagare gli accessori in piu pena annullamento del contratto, idem se ti mancano quelli ordinati alla consegna. A noi è andata bene, tutto a nostro favore anzi, complimenti per i regali ricevuti, ti posso garantire comunque che anche il concessionario se se li ritrova noN li paga.... Qualcuno potrà ironizzare sul fatto che il gruppo sia in fallimento per questo motivo ma non è così, il fatto è che il gruppo non ha badato a spese in termini di qualità a differenza dei nostri cari super gruppi italiani, e questo ha portato ad un rischio di fallimento che sicuramente si risolverà con una cessione ad altro gruppo (io presumo Hymer) per il resto porta pazienza ti aspetta un gran mezzo, vedrai che la tua pazienza sarà pienamente ripagata..
Dopo la fiera di Rimini, ho prenotato un camper Weinsberg Imperiale V 591 al concessionario, il quale dopo pochi giorni mi ha confermato la consegna verso fine febbraio 2009. Ho dato un acconto, gli ho fatto vendere il mio camper della cui somma ricevuta, ne ho lasciato una parte come secondo acconto e fin qui tutto bene. Dopo circa un mese, mi telefona il concessionario dicendomi che la Knaus è in seri problemi (non mi specifica quali) e non può garantirmi (la Knaus) la consegna del mezzo in data pattuita. Il concessionario mi dice che c'è disponibile un mezzo simile al nostro richiesto ma con tappezzeria di altro colore, con filtro antiparticolato (da noi non richiesto)e cilindrata superiore e con una "piccola" aggiunta di prezzo. Il giorno seguente ci ritelefona dicendo che se ci stava bene, sarebbe andato a prenderlo. Se non ci andava bene avrebbe sentito in ditta se era possibile recedere dal contratto. Se la ditta avesse rifiutato noi avremmo perso gli acconti (e il nostro camper già venduto). Ci siamo spaventati ed abbiamo accettato questo camper credendo a questa storia. Oggi abbiamo scoperto che il camper non proviene da una fabbrica Weinsberg ma bensì da un concessionario di Eutin Germania. Perciò ci sentiamo un attimo presi in giro, perchè questo camper è stato cercato per concludere in fretta la vendita, dal momento che il concessionario non poteva più tenere "nascosta" la situazione Knaus e rischiare di perdere una vendita. Avrebbe fatto più bella figura se ci avesse detto la verità. A questo punto il camper lo abbiamo acquistato ed è in concessionaria per qualche lavoro e ci verrà consegnato dietro nostra richiesta ai primi dell'anno nuovo. Con questa mia, volevo solo mettere al corrente della nostra esperienza con Knaus e concessionari, sperando che il mezzo non abbia mai problemi di cellula e che io desideri non cambiarlo per tanto tempo. Come sempre l'ingnoranza non paga. Se qualcuno vuole rispondermi è ben accetto. Voi parlate di forti sconti, noi abbiamo avuto uno sconto del 11% esclusi i vari pacchetti!!! E sembrava che il concessionario non ci guadagnasse nulla!!! Se penso poi che la Knaus è a rischio fallimento... Si accettano consigli[;)]id="size1"> >
http://www.newscamp.it/index.ph...
Federico Tuci PistoiaClicca qui
; la cosa mi fa piacere (non ho comunque un mezzo del gruppo) perchè la concorrenza non può che fare bene al nostro settore. Vi segnalo anche un altro intervento sullo stesso portaleClicca qui
dove si critica un non meglio precisato forum, escludendone però alcuni; non credo ci si riferisca a COL, dove l'argomento mi sembra sia stato affrontato solamente riportando quanto pubblicato da altri siti o da riviste del settore, aggiungendo a queste notizie i semplici - e spesso allarmati - commenti di noi camperisti. Ciao. Antonioquote:Originally posted by aot59> mmm io invece credo che si riferisca tra gli altri anche a COL
Vi segnalo anche un altro intervento sullo stesso portaleClicca qui
dove si critica un non meglio precisato forum, escludendone però alcuni; non credo ci si riferisca a COL >