In risposta al messaggio di Commodore64 del 25/07/2020 alle 17:17:25Hai provato con il WD 40 sulla maniglia bloccata? Nella serratura..
Ciao a tutti, oggi dopo troppo tempo ho fatto fare un giretto al mio vr, Knaus 658 LG del 2007, per verifcare se fosse tutto a posto. Ebbene no... Mi sono accorto che esce la benzina dal gavone dove è alloggiato il generatore(Tec29) e non riesco ad aprirlo per capire cosa sta succendendo! Questa la situazione: La chiusura di destra non corre fino a fine corsa e rimane obliqua: la chiusura di sinistra invece si apre (la vedete in verticale). A tirare con un po' di forza ho paura di fare dei danni... (ci ho un po' provato ma ho desistito) avete qualche buon consiglio? A qualcuno è successo? ... tra l'altro avere la benzia che esce da lì non mi piace per niente . Grazie e buoni km a tutti! C=64
In risposta al messaggio di EdStraker74 del 25/07/2020 alle 17:26:11Ciao EdStraker74,
Hai provato con il WD 40 sulla maniglia bloccata? Nella serratura..
In risposta al messaggio di Commodore64 del 25/07/2020 alle 17:41:34Da quanto hai postato sembra che lì dentro qualcosa non sia più collocato al suo posto ed in questo momento prema e blocchi la serratura...mi verrebbe da consigliarti di parcheggiare il camper in modo che non sia in piano, ma più inclinato sul lato opposto al gavone bloccato (non tantissimo da ribaltare il camper, per carità) e riprovare ad agire su quella serratura...il che alla peggio dà solo il fastidio di qualche manovra del camper...
Ciao EdStraker74, ti ringrazio: in effetti non avevo provato, poiché il pomello inizia la corsa, poi sembra che trovi un ostacolo. In ogni caso ho provato ma senza esito positivo. Questa la serratura dall'altra parte, doveil gavone gemello si apre (ma da lì non si arriva all'altro poiché il doppio pavimento è stato chiuso dal precedente proprietario quando ha installato il generatore: Grazie per l'aiuto. Ciao e buoni km, C=64
In risposta al messaggio di Commodore64 del 25/07/2020 alle 20:43:14Fai un giro e cerca di sballottarlo con alcune frenate decise sia in avanti che in retromarcia
Grazie EdStraker74, grazie vecchio, ho tentato applicando entrambi i suggerimenti (per l'inclinazione per il momento ho usato i cunei ponendoli entrambi a sinistra), e purtroppo non ho raggiunto il risultato sperato. Ciao e buoni km a tutti. Luca
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/07/2020 alle 21:06:54Ciao impiegatodelvolante,
Fai un giro e cerca di sballottarlo con alcune frenate decise sia in avanti che in retromarcia
In risposta al messaggio di Commodore64 del 25/07/2020 alle 21:27:39Porteti dietro un bell'estintore e magari gironzola vicino ai VVFF
Ciao impiegatodelvolante, sulla carta mi pare un'ottima idea: magari domattina ci provo, sperando che nel frattempo la benzina che colava dall'interno del gavone evapori, visto che è collocata a mio avviso pericolosamentevicina alla marmitta del camper... La posizione in cui è stato montato il generatore secondo me è discutibile... e pensare che il tubo tra generatore e serbatorio l'ho fatto cambiare tre anni fa... magari si è semplicemente sfilato... Mi rifarò vivo domani, se non verrò arrostito sul camper ... Ciao e buoni km!
In risposta al messaggio di Commodore64 del 25/07/2020 alle 20:43:14Di nulla, figurati, mi sono calato nei tuoi panni pensando ad una soluzione fattibile, senza danneggiare nulla, mi spiace non abbia funzionato come speravo... vediamo cosa si può fare in alternativa, stay tuned
Grazie EdStraker74, grazie vecchio, ho tentato applicando entrambi i suggerimenti (per l'inclinazione per il momento ho usato i cunei ponendoli entrambi a sinistra), e purtroppo non ho raggiunto il risultato sperato. Ciao e buoni km a tutti. Luca
https://youtu.be/dZgwky4ggFI
in ultima analisi, se nemmeno una serie di audaci manovre non ti permette di risolvere, si può acquistare dall'amazzonia un Endoscopio collegabile ad uno smartphone, c'è ne sono anche da meno di 20€, individuare un punto prossimo alla maniglia bloccata dall'interno, eseguire su legno in punto dove non passano cavi e tubi un foro col trapano di diametro sufficiente a far passare l'endoscopio (hanno anche la luce e possibilità di scattare foto digitali) e cercare di capire cosa è successo...se fosse un tubo come pensi a bloccare la serratura, con un ferro (praticando un ulteriore foro in un altro punto se serve...tanto i fori sono richiudibili con un po' di stucco per legno) si può tentare di spostarlo, in modo da poter aprire la serratura bloccata...stesso procedimento si potrebbe tentare dal fondo del camper, in corrispondenza della verticale della maniglia bloccata qualora il fondo fosse in vetroresina o altro materiale plastico, cosa che dal filmato purtroppo non sono riuscito a capire... l'endoscopio non sarebbe spesa inutile,su un camper ci sono serbatoi e angoli inaccessibili che con questo strumento diverrebbero sondabili facilmente.