CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Knaus Travel liner 640 con Alde

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
mik868
mik868
10/09/2009 45
Inserito il 14/06/2012 alle: 17:26:32
Ciao a tutti, volevo chiedere agli esperti Knaus o a chi fa manutenzione sui suddetti camper se esiste[?] un link ove poter scaricare il manuale cellula "uso e manutenzione" del suddetto camper ( la mia è tutta in tedesco ed è veramente incomprensibile!) Grazieid="black"> BUONI KM! Marco
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 14/06/2012 alle: 19:35:26
Ciao I Travel Liner erano importati in parallelo... A suo tempo cercai anche io il libretto italiano, richiedendolo in Knaus, ma mi fu risposto che non era disponibile perché mai tradotto in italiano. ciao michel
16
mik868
mik868
10/09/2009 45
Inserito il 15/06/2012 alle: 08:20:44
...azzz...anche perchè non è neppure in multilingue ma solo in tedesco(che x me è incomprensibile![?])...e alla fine come avevi risolto? Avevi tradotto il manuale o avevi imparato a conoscere il tuo mezzo con l'uso? Grazie x le tue risposte![;)] Buoni Km, Marco
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 15/06/2012 alle: 08:31:31
Se trovi almeno il file in pdf (o altri formati in cui ci sia il testo) puoi tradurlo con qualche traduttore automatico online. Non sarà perfetto, ma almeno ti permetterà di capire quasi tutto.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 15/06/2012 alle: 09:27:00
Ciao Mah, io ho la fortuna di avere studiato lingue, per cui non avevo problemi con il tedesco. Il manuale me lo ricordo abbastanza bene, così come il camper... L'ho avuto per sette anni! Se hai bisogno chiedi pure! ciao! michel
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
mik868
mik868
10/09/2009 45
Inserito il 15/06/2012 alle: 12:50:07
..beh, [:)]ti ringrazio moltissimo della disponibilità e della competenza (in quanto ho letto molti tuoi interventi)ed allora giungo alle principali domande: che tu sappia il T.L 640 (anno '98)oltre al sistema alde aveva anche lo scambiatore di calore e se si, dove era posizionato? Inoltre nella centralina di controllo, e sopra agli interruttori luce ed acqua, esistono dei pulsantini che possono esser pigiati ma che non hanno alcuna funzione ( non sò come postare le foto sennò l' avrei pubblicata)... Scusa se lo chiedo qui ed ora, e non sò se l'argomento è inerente, altrimenti te lo chiedo in privato... grazie ancora, buona giornata! Marco
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 15/06/2012 alle: 14:05:25
Ciao Scambiatore di calore e pompa di preriscaldamento motore erano opzionali, per cui non so dirti dove solitamente fossero installati. Sul mio li feci aggiungere e furono sistemati vicino alla caldaia Alde (scambiatore interno, dietro alla stufa verso l'armadio, pompa esterna sotto al pavimento). Operazione non semplicissima perchè la conformazione del totem non permette un corretto accesso all'Alde... Sul mio infatti si dovette modificare il totem. Per ciò che concerne la centralina conviene vederlo con i numeri 1) Tensione batteria 1 (Motore) 2) Tensione batteria 2 (Cellula) 3) Indicatore batterie in parallelo... Si accende quando la batteria cellula è carica e si procede quindi alla carica di quella motore (es con pannelli solari o 220V inserita) 4) Indicatore allacciamento rete elettrica a 220V 5) Allarme tensione batterie insufficiente (sotto a 10.8V) 6) Livello acqua potabile 7) Livello acque grigie 8) Rele termico frigorifero 9) Rele termico stufa 10) Rele termico pompa acqua 11) Rele termico impianto di illuminazione 12) Rele termico principale 13) Interruttore generale luci interne 14) Interruttore generale pompa dell'acqua 15) Interruttore luci neon zona living 16) Interruttore NON COLLEGATO --> pensato per pompa preriscaldamento motore Alde 17) Interruttore generale I pulsanti 8,9,10,11 e 12 comandano dei rele termici che sostituiscono di fatto i classici fusibili... Non li devi azionare se non nel caso questi scattino per qualche problema sulla linea di loro competenza. Nel caso questo succeda, una volta risolta la problematica puoi premerli (sentirai un click che normalmente non fanno) e avrai ripristinato il tutto... (come aver cambiato fusibile). Spero di esserti stato utile ciao! michel
16
mik868
mik868
10/09/2009 45
Inserito il 15/06/2012 alle: 14:45:38
[:p][:p][:p]...uahuuuuu.. sei un grandeee... era proprio sui relais termici che mi impallavo e non ne capico il meccanismo! Sei stato molto chiaro e farò tesoro di quanto letto,però sempre in tema Alde, mi sno accorto che dal rubinetto che permette lo scarico totale dell'impianto idrico( della caldaia) e quando in pressione con l'interruttore dell'acqua acceso (per capirci il nr 14)mi gocciola da sotto ( credo che il rubinetto non tenga bene la pressione). E' un rubinetto comune da reperire o devo necessariamente rivolgermi all'assistenza alde? O è semplicemente "smontabile" e/o riparabile? Grazie ancora x la tua pazienza![;)] Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link