In risposta al messaggio di massibabi del 05/09/2022 alle 12:02:59é meglio l angolare ampio incollato. Di gran lunga. Sul mio arca c era gia nel 90.
Buongiorno stò guardando un knaus del 2009 semintegrale knaus sport It mi piace ma ho visto che ha i profili ancora con la guarnizione copri viti . Secondo voi non è meglio l'angolare incollato come aveva il mio Arca ho già scritto su Marchi ma non risponde nessuno Grazie x chi mi dà consigli pregi e difetti Massimo
In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/09/2022 alle 12:58:15Grazie x la la risposta
é meglio l angolare ampio incollato. Di gran lunga. Sul mio arca c era gia nel 90. il profilo con guarnizioni coprivite ha il grosso problema che (quasi?) nessun costruttore pensa bene di usare viti inox...assurdo. L aguarnizione copri vite non è per niente ermetica. La tenuta sulla vite la fa il butile sottostante. Ma le viti marciscono da sopra. Col profilo coprente le viti sono sotto, annegate nel butile e tale profilo spesso ha un ulteriore microsigillatura poliuretanica tra carrozzeria e se stesso a contenere butile e viti interne. Che non sono inox non fa niente allora.
In risposta al messaggio di massibabi del 05/09/2022 alle 13:34:11Io non ho detto che knaus non è buono. ho detto che tra i 2 sistemi è migliore senza coprivite.
Grazie x la la risposta ma mi chiedo parlano così bene del knaus e poi non fa i profili ad angolo Un amico concessionario mi ha detto basta che ogni tanto tiri un poco le viti e controlli il segnale te lo da la viteSo che qualcuno ha eliminato la guarnizione copri viti e ha riempito col sigillante però rimane sempre i lati con guarnizione che non so se si possa coprire col sigillante se aderisce
In risposta al messaggio di luigi64 del 05/09/2022 alle 13:59:48intendi la guarnizione coprivite? perche il profilo di alluminio ci risulto introvabile per un mezzo incidentato in mansarda del 2004, cosi come la gomma sottostante.
Se ti piace quel mezzo non mi sembra un problema irrisolvibile, anzi tutt'altro. Posto che i controlli pre-acquisto dovrai farli comunque, una volta acquistato se hai ancora dei dubbi sfili il profilo coprivite, controllitutte le viti e richiudi. Nel frattempo cambi il profilo copriviti che costa pochi centesimi al metro e dai un aspetto più fresco al camper. Io ho un Knaus e non ho alcun problema di infiltrazioni e non ho sentito mai nessuno averne (per il Knaus). Anche i voglio sfilare il profilo copriviti e sostituirlo, ma per una questione estetica perchè con gli anni si è ingrigito. ciao Luigi
In risposta al messaggio di massibabi del 05/09/2022 alle 12:02:59Se ho ben capito cosa intendi anche il mio del 2016 ha ancora i profili fatti allo stesso modo, negli anni successivi, pur non cambiando apparentemente tecnica costruttiva hanno esteso la garanzia infiltrazioni a 10 anni.
Buongiorno stò guardando un knaus del 2009 semintegrale knaus sport It mi piace ma ho visto che ha i profili ancora con la guarnizione copri viti . Secondo voi non è meglio l'angolare incollato come aveva il mio Arca ho già scritto su Marchi ma non risponde nessuno Grazie x chi mi dà consigli pregi e difetti Massimo
In risposta al messaggio di MarcoBo del 05/09/2022 alle 14:33:22Penso che non dipende solo dalla tecnica..ma anche da altre cose..per esempio la qualità o il tipo di sigillante butilico sottostante, la larghezza dal profilo etc etc..
Se ho ben capito cosa intendi anche il mio del 2016 ha ancora i profili fatti allo stesso modo, negli anni successivi, pur non cambiando apparentemente tecnica costruttiva hanno esteso la garanzia infiltrazioni a 10 anni. Speriamo che sia segno del fatto che hanno molta fiducia nella loro tecnica. Marco
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 05/09/2022 alle 19:52:20A 10 anni sicuramente rifare tutte le sigillature è una saggia idea..a prescindere del sistema di giunzione delle pareti e del tetto..
Ho un Knaus recente, di cui sono soddisfatto, ma non entro nel merito della discussione. Vorrei solo aggiungere che, dopo 10 anni, qualcosa può andar storto a prescindere del mezzo, quindi metterei in conto anche una controllo/manutenzione programmata.
In risposta al messaggio di luigi64 del 05/09/2022 alle 13:59:48Anche io da tempo vorrei cambiare il profilo coprivite, ma in alcuni punti (mansarda, paraurti) passa sotto alle plastiche angolari e dunque ho desistito.
Se ti piace quel mezzo non mi sembra un problema irrisolvibile, anzi tutt'altro. Posto che i controlli pre-acquisto dovrai farli comunque, una volta acquistato se hai ancora dei dubbi sfili il profilo coprivite, controllitutte le viti e richiudi. Nel frattempo cambi il profilo copriviti che costa pochi centesimi al metro e dai un aspetto più fresco al camper. Io ho un Knaus e non ho alcun problema di infiltrazioni e non ho sentito mai nessuno averne (per il Knaus). Anche i voglio sfilare il profilo copriviti e sostituirlo, ma per una questione estetica perchè con gli anni si è ingrigito. ciao Luigi
In risposta al messaggio di massibabi del 06/09/2022 alle 13:42:02Bene...non è quello che fa un buon camper o un cattivo camper alla fine..
Ieri dopo 4 ore di trattativa e controllo Camper l'ho comprato ho anche sfilato la guarnizione copri viti e tutte le viti erano come nuove il conce mi dà anche la guarnizione nuova così la monto io e prima ogni vite glimetto un goccio di sigillante. nel prezzo ho concordato 4 gomme nuove e tagliando compreso cinghia Mi piace il motore Renault 2500 150cv molto elastico riprende molto bene con una bella coppia . Ottima dinet spaziosa e grande bagno una cosa che ritengo inutile il letto che si alza in verticale così puoi caricare qualcosa di lungo booo x me inutile Fine ricerca Grazie a tutti
In risposta al messaggio di massibabi del 06/09/2022 alle 13:42:02Complimenti, buoni km
Ieri dopo 4 ore di trattativa e controllo Camper l'ho comprato ho anche sfilato la guarnizione copri viti e tutte le viti erano come nuove il conce mi dà anche la guarnizione nuova così la monto io e prima ogni vite glimetto un goccio di sigillante. nel prezzo ho concordato 4 gomme nuove e tagliando compreso cinghia Mi piace il motore Renault 2500 150cv molto elastico riprende molto bene con una bella coppia . Ottima dinet spaziosa e grande bagno una cosa che ritengo inutile il letto che si alza in verticale così puoi caricare qualcosa di lungo booo x me inutile Fine ricerca Grazie a tutti
In risposta al messaggio di Hunter85 del 06/09/2022 alle 14:12:35Si certo io specialmente come estetica preferisco l'angolare ma come funzionalità
Bene...non è quello che fa un buon camper o un cattivo camper alla fine.. Inizialmente avevo fatto una domanda specifica sui 2 tipi di profili.
In risposta al messaggio di massibabi del 06/09/2022 alle 16:10:36Se un camper si tiene sotto occhio e se ne ha cura è molto difficile che marcisca sotto il naso.
Si certo io specialmente come estetica preferisco l'angolare ma come funzionalità tutto sta al controllo che uno fa sembra
In risposta al messaggio di massibabi del 06/09/2022 alle 13:42:02ottimo, buoni km