In risposta al messaggio di enzo44 del 13/05/2021 alle 19:14:02Guarda sotto, se i longaroni originali o le prolunghe Laika arrivano a fine garage o molto vicino allora quel pezzo non serve, se non è originale Laikacredo che quei pezzi siamo messi per proteggere il posteriore (che poi non protegge nulla)
Ciao, oggi ho smontato il paraurti del mezzo per verniciarlo, è un pesante manufatto di acciaio fissato sulla prolunga del telaio Iveco che sorregge il garage, sulla stessa è ancorato anche il supporto della ruota discorta, in pratica la prolunga è caricata con un peso di almeno 80/90 Kg, penso si tratti di accessori montati after market, il garage ha una portata dichiarata da Laika di circa 120/130 Kg mi chiedo e vi chiedo se carico un motorino corro il rischio che collassi il posteriore del camper? Se non elimino il paraurti corro il rischio di non poter caricare neanche le bici, allego foto per un vostro commento. Grazie un saluto Enzo Enzo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/05/2021 alle 20:33:24Ciao, il peso è al limite, con due persone a bordo, senza esagerare con il carichi aggiuntivi, potrei anche andare in Svizzera, se tolgo paraurti e ruota di scorta posso ospitare una terza persona. Ciao
Corri solo il rischio di sforare il peso consentito, che a occhio e croce o è già stato passato o è al limite