In risposta al messaggio di Santodave del 27/08/2020 alle 23:50:07Il D+ generato dall'alternatore solo a motore in moto, fa due cose:
Salve a tutti, prima di scrivere mi sono letto molti vecchi post in cui si parlava di questo fastidioso problema (con annesso il fatto che anche il frigo non va più a 12 volt) ma non essendo un esperto di elettronica faccioqualche difficoltà a capire. Il mio VR è un challenger mageo 142 montato su ford transit 125 t 350. Ora con il tester ho fatto la prova sulla bm e ho visto che l'alternatore la carica correttamente. Quindi il problema è da lì verso la batteria servizi. Attaccato alla batt motore c'è una specie di fusibile lamellare che però è a posto e uno uguale è poco prima della batteria servizi. entrambi ok. Avevo letto di controllare i fusibili, ma sulla centralina generale della cbe sono tutti a posto e quelli del transit, ovvero sotto il cofano e davanti al paseggero non hanno diciture che riguardano batterie o cose del genere. Dalla batteria motore partono diversi fili, su uno c'è scritto ford e su un'altra canaletta c'è scritto CA. Boh io non saprei da dove cominciare. Qualcuno sa darmi qualche dritta? Grazie in anticipo!
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In risposta al messaggio di Santodave del 31/08/2020 alle 00:57:12
Diciamo che sta andando alla grande, dopo questo weekend fuori ho scoperto che in modalità 220 il frigo non raffredda più, di bene in meglio!
In risposta al messaggio di Santodave del 31/08/2020 alle 12:43:08Hai verificato se il D+ viene generato?
La batteria servizi non si carica con il motore acceso, ho fatto la prova con il tester. Mentre per quanto riguarda la 220 del frigo mi sentirei di dire di sì dato che si accende e con la modalità aes attiva dopo pochi secondi sceglie come alimentazione proprio la 220.
In risposta al messaggio di salla del 17/12/2020 alle 18:24:43Solitamente le batterie andate, salgono di tensiione velocemente. Cioè il contario.
Ciao a tutti, volevo solo ragguagliare sul mio problema in oggetto. Alla fine il problema era che 1 delle 2 batterie in parallelo era andata...quindi ne ho comprato un'altra e magicamente tutto funziona alla perfezione amotore acceso arrivano 14,4 v ai servizi nei morsetti frigo arrivano 14,4 v insomma 1 batteria andata ed 1 sana hanno un comportamento che io inesperto definisco strano ed imprevedibile. grazie a tutti per la consulenza enrico