quote:Risposta al messaggio di car62 inserito in data 08/11/2010 11:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ASSURDO NOOOO DI +++++++++++[xx(][xx(][xx(] Allora io viaggio sola e loro mi calcolano il peso per 6[?][:0][?][:0][?][:0] 75X 6= 450kg ma quelli oltre i 7 M con famiglie numerose che fanno tolgono il motore e vanno a spinta[?][:D][?][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di car62 inserito in data 08/11/2010 11:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è veramente cosi allora possiamo smettere tuttidi usare i ns vr.
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 08/11/2010 14:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ci starei dentro, 3100Kg (di 3300 ammessi) con tutti i serbatoi pieni (non quello delle grigie), due persone a bordo, bici e tutto quanto serve (cibo, vestiti, scarpe, accessori vari). Però, pur non essendo un'esperto, mi sembra un'iterpretazione della legge un po' bizzarra. Siamo sicuri che sia così? Allora se ho il portabici, devo pensare che due bici mi pesano circa 30-40kg e lo devo includere nel conto totale? Poi nel frigo mi ci stanno due gazzose e uno Chardonnay, più un Chianti nel gavone, devo mettere in conto 4 kg in più? [:D]
quote:Risposta al messaggio di car62 inserito in data 08/11/2010 16:58:45 Le direttive europee, in base alle quali vengono omologati gli autoveicoli, includono nella tara anche il conducente, il carburante, la ruota di scorta, i lubrificanti e il liquido di raffreddamento. In sostanza, l'autoveicolo è considerato in "ordine di marcia", cioè pronto per partire.>> Ok per il conducente, ma qui non menzioni i passeggeri. Quindi non credo che si debba considerare anche il peso di eventuali passeggeri che non sono sul mezzo quando viene pesato. O sbaglio? [?]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/11/2010 16:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Io ci starei dentro, 3100Kg (di 3300 ammessi) con tutti i serbatoi pieni (non quello delle grigie), due persone a bordo, bici e tutto quanto serve (cibo, vestiti, scarpe, accessori vari).id="red">>> Si con 2 persone ma per quanto è omologato? Di questo si discute ora[:0]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 08/11/2010 18:26:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio è piccino, per 4 persone. Anche aggiungendo i famosi 75kg a testa (di cui però dubito parecchio) mi rimangono 25kg per ogni ospite. Sufficiente per spazzolini e un cambio di biancheria, suppongo [:D]
quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 08/11/2010 18:44:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene ! ! ! questa è una buona notizia[^][^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 08/11/2010 08:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stai facendo un poco di confusione con merci indivisibili per dimensioni ed allora hai una sporgenza ammessa dei 3/10 oppure in fatto di peso... cambi autocarro con uno più grosso. solo nel caso di superamento dei pesi massimi ammessi... 44 ton. il veicolo che effettua il trasporto della merce indivisibile diventa eccezionale ed in quel caso deve munirsi di autorizzazione e percorso obbligato
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 08/11/2010 08:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sapevo per i carichi sporgenti fosse applicabile questa regola, per il peso non l'ho mai sentito. lavoro in edilizia, e quando vado in cava a caricare si fa i conti anche della tolleranza quando si carica. potresti indicarmi l'articolo ? grazie