quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 09/11/2010 15:57:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono entrato in Svizzera con il camper 3 volte: 2 da Mustair (pesato 1 volta) OK[:D] 1 da Ponte Chiasso non pesato.[^] Percentuale 33% ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 09/11/2010 15:57:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se passi dalla Svizzera e il camper è sospetto (ovvero sembra molto pesante) lo pesano. Io sono passato senza che mi fermassero (ma ho un minuscolo 5.24m) ma ho consciuto degli italiani ha cui hanno pesato il Laika da 7.5 metri (con conseguente multa per eccesso di peso). Ti lasciano svuotare i serbatoi se non rientri nel peso, ma se poi non basta, scatta la multa.
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 09/11/2010 16:47:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premesso che tra Italia ed Austria non c'è più il controllo al confine, sono passato parecchie volte ed in posti diversi (Brennero, Passo Resia, Monte Croce Carnico, San Candido), ma non ho visto questo tipo di controlli. Come sei venuto a conoscenza di questa (nuova) prassi? ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di viapolla11 inserito in data 09/11/2010 17:13:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io l'ho letto in vari siti camperistici se digiti su google "controllo peso camper austria" trovi qualche cosaid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">