In risposta al messaggio di pipistrello1 del 30/10/2017 alle 00:12:52potrebbe essere anche una presa 230 che è andata in corto , i fusibili è inutile che li togli , quelli sono a protezione dell’impianto 12 volt
Ciao a tutti ho un Glamys 40 su ducato 2300 130 cv del 2016 il problema che si presenta è che appena attacco il cavo della 220v mi fa saltare l'interruttore automatico all'interno del mezzo .del220v. a12 volt nessunproblema ,controllato i fusibili e sembrano tutti ok e il pannello solare lavora regolarmente.il mezzo è ancora in garanzia e prima di portarlo a far vedere volevo sapere se a qualcuno era capitato lo stesso problema è come avesse risolto.grazie in anticipo per le eventuali risposte.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 30/10/2017 alle 06:18:42Grazie,non avevo nulla di attaccato appena arrivato in area sosta ho attaccato il cavo e scattava l'interruttorettore.
potrebbe essere anche una presa 230 che è andata in corto , i fusibili è inutile che li togli , quelli sono a protezione dell’impianto 12 volt dovresti sezionare tutte le utenze 230 e poi le ri allacci una alla volta , cosi facendo trovi la linea in cortocircuito
In risposta al messaggio di pipistrello1 del 30/10/2017 alle 00:12:52Prova a scollegare il caricabatterie NordElettronica dal 220
Ciao a tutti ho un Glamys 40 su ducato 2300 130 cv del 2016 il problema che si presenta è che appena attacco il cavo della 220v mi fa saltare l'interruttore automatico all'interno del mezzo .del220v. a12 volt nessunproblema ,controllato i fusibili e sembrano tutti ok e il pannello solare lavora regolarmente.il mezzo è ancora in garanzia e prima di portarlo a far vedere volevo sapere se a qualcuno era capitato lo stesso problema è come avesse risolto.grazie in anticipo per le eventuali risposte.
In risposta al messaggio di pipistrello1 del 30/10/2017 alle 00:12:52Se scatta il magnetotermico del camper a mio avviso il problema è interno al camper, mi sembra ovvio. Evidentemente hai un problema o sulla centrralina / caricabatteria, o dietro una presa o qualche altro apparecchio ( inverter, ...). Se non hai installato niente del genere in post vendita il problema è sicuramente in garanzia, vedi tu se hai voglia di metterci le mani, in tal caso comincia dal caricabatteria, dipende anche quanto ti è lontano il conce.
Ciao a tutti ho un Glamys 40 su ducato 2300 130 cv del 2016 il problema che si presenta è che appena attacco il cavo della 220v mi fa saltare l'interruttore automatico all'interno del mezzo .del220v. a12 volt nessunproblema ,controllato i fusibili e sembrano tutti ok e il pannello solare lavora regolarmente.il mezzo è ancora in garanzia e prima di portarlo a far vedere volevo sapere se a qualcuno era capitato lo stesso problema è come avesse risolto.grazie in anticipo per le eventuali risposte.
In risposta al messaggio di anasta del 30/10/2017 alle 08:03:34prova a scollegare il frigo, potrebbe essere in corto la resistenza a 220V dello stesso.
Se scatta il magnetotermico del camper a mio avviso il problema è interno al camper, mi sembra ovvio. Evidentemente hai un problema o sulla centrralina / caricabatteria, o dietro una presa o qualche altro apparecchio ( inverter,...). Se non hai installato niente del genere in post vendita il problema è sicuramente in garanzia, vedi tu se hai voglia di metterci le mani, in tal caso comincia dal caricabatteria, dipende anche quanto ti è lontano il conce. Altrettanto ovvio che il cavo esterno e il tratto di impianto dall'attacco esterno al camper al magnetotermico non c'entrano, altrimenti salterebbe qualcosa nell'impianto del campeggio, casa o rimessaggio. Andrea
In risposta al messaggio di PDR del 30/10/2017 alle 09:44:24Ha scritto che non aveva nulla di alimentato
prova a scollegare il frigo, potrebbe essere in corto la resistenza a 220V dello stesso.
In risposta al messaggio di RobVision del 30/10/2017 alle 10:02:47Se ha un trivalente AES appena attacchi il cavo al camper lui passa da 12 a 220 (230) in automatico.
Ha scritto che non aveva nulla di alimentato
In risposta al messaggio di pipistrello1 del 30/10/2017 alle 23:48:14io comunque darei un’occhiata prima di portarlo , fai una foto e segna tutto prima di smontare così non ti sbagli , prendi confidenza con il tuo mezzo che un domani è sempre utile
Grazie per gli aiuti ma visto che è ancora in garanzia è meglio che lo controllano loro.appena so qualcosa vi terrò informati grazie ancora per i consigli.
In risposta al messaggio di pipistrello1 del 30/10/2017 alle 23:48:14Se é in garanzia fai bene a portarlo, non toccare nulla altrimenti ti potrebbero incolpare e perdere la garanzia stessa
Grazie per gli aiuti ma visto che è ancora in garanzia è meglio che lo controllano loro.appena so qualcosa vi terrò informati grazie ancora per i consigli.
In risposta al messaggio di pipistrello1 del 30/10/2017 alle 23:48:14Ciao a tutti, provo a dire la mia su questo problema, comincio da un punto molto importante visto che e in garanzia non si tocca niente si va da dottore come dice Grinza poi ti ribaltano le responsabilità, esperienza per lavoro.
Grazie per gli aiuti ma visto che è ancora in garanzia è meglio che lo controllano loro.appena so qualcosa vi terrò informati grazie ancora per i consigli.
In risposta al messaggio di california 1000 del 02/11/2017 alle 19:03:37domani lo porto dal concessionario grazie per i suggerimenti spero che risolvano.
Ciao a tutti, provo a dire la mia su questo problema, comincio da un punto molto importante visto che e in garanzia non si tocca niente si va da dottore come dice Grinza poi ti ribaltano le responsabilità, esperienza perlavoro. 1 il cavo e la presa vanno escluse altrimenti salta il magnetotermico esterno, potrebbe essere che sia andato in corto il magnetotermico lato uscita, difficile ma possibile 2 l'utenza sempre inserita e il caricabatteria e quello puoi provare a staccarlo che tanto e una semplice spina 3 il frigo se automatico al momento del collegamento del cavo esterno non parte, almeno il mio e cosi, a meno che la centralina del frigo e ko, anche questo potresti staccarlo perché e una semplice spina e dovresti trovarla dietro la griglia di areazione. queste cose le puoi verificare da te se hai capacità e manualità, oltre c'è l'impianto e le prese ma vai a toccare l'impianto e diventa pericoloso e la garanzia rischia
In risposta al messaggio di pipistrello1 del 02/11/2017 alle 19:27:48Importante è che non si vengano a trovare situazioni del genere
domani lo porto dal concessionario grazie per i suggerimenti spero che risolvano.