quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 27/03/2010 00:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> capisco che non hai mai trovato campeggi in condizioni igieniche inaccettabili[:D][:D] ma permettimi ,farsi la doccia ogni 4 giorni[:0][:0] magari in estate[:0][:0][:0] e magari viaggi su un mezzo senza ac[:0][:0][:0][:0][:0]è veramente una cosa improponibile. Personalmente la doccia me la faccio tutti i giorni sia a casa che in camper. Il camper è un grande cesso quello che è in torno è il superfluo.[:D][:D][:D] cordialmente ma a debita distanza[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 27/03/2010 08:12:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei uno che suda molto.
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 27/03/2010 14:41:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noi viaggiamo su un mezzo di 674 cm. e abbiamo scelto il modello con il bagno MOLTO vivibile (doccia centrale tra wc e lavandino) non separata perchè per noi è di IMPORTANZA VITALE avere la possibilità di farci una doccia prima di andare a dormire e poterla fare a CASA PROPRIA senza dover condividerla con persone estranee (mi riferisco ai campeggi) e purtroppo anche molto spesso sporche e vergognosamente menefreghiste del prossimo...[xx(][xx(]. Poi ho letto in questo 3D di vapori, condense, infiltrazioni, che il camper non è adatto ad avere una doccia...[:0][:0][:0][:0] sono scioccato, non so come adoperate l'acqua in camper ma per la doccia bastano 5 litri a testa di acqua TIEPIDA e si o no che fa una leggera condensa lo specchio del lavandino...poi apri 5 minuti l'oblò o la finestra e sparisce tutto il leggero vapore che si è formato. Se poi siete abituati IN CAMPERid="red"> a farvi una doccia con 50 litri a testa e a 40 gradi...allora avete ragione voi...[:D][:D]..[;)][;)] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 26/03/2010 22:34:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo meglio che puzzino gli altri, regola ferrea sia in casa che in Camper!la riserva idrica deve soddisfare almeno 2 giorni si sosta poi dato che il mezzo è dotato di ruote alla scoperta di altri luoghi che possono essere più interessanti o belli oppure forse un po meno belli, ma finche siamo liberi di goderci quello che ci circonda VIVA il camper! DO
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 27/03/2010 14:41:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, sono una persona pulita.
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 27/03/2010 17:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 28/03/2010 00:18:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E' vero anche la Puzza sotto il naso...e' vero anche che molte strutture ricettive di ricettivo hanno ben poco se non per i maiali...o altro...comunque aldila' della quantistica d'uso ,per me e' un non accessorio...quindi indispensabile per i miei modi di vivere in camper e non.Tra quella separata e quella non,avendoli utilizzati su mezzi diversi entrambe,preferisco quella separata ,per l'odiosa tenda che si appiccica da tutte le parti.Saluti Franck[;)]
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 28/03/2010 08:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e vi posso assicurare di aver visto gente con docce lussuose su mezzi di 8mt che puzzavano come capre... Sono certo che, conoscendole, queste persone le sentiremmo puzzare anche dentro le loro abitazioni di residenza [:D][:D][:D] Nella mia visione della vita di campeggio, come ho già scritto, la doccia in camper la ritengo debba essere un'emergenza; privilegio comunque quella separata. Sarò stato senz'altro fortunatissimo, ma fino ad ora, sia al mare, che in montagna che in città, non ho mai trovato un campeggio nel quale ho riscontrato una tale mancanza d'igiene nei servizi dal fare desistere di lavarmi. Sarà forse una abitudine, dato che ho iniziato la vita di campeggiatore a pochi mesi nel 1964 in una roulotte che aveva solo il WC (ed erano poche, a quei tempi, molte non avevano neppure quello [:D]) e con la stessa roulotte ho girato, con i miei, l'Europa: però mai puzzando, ma lavandomi sempre o in campeggio o, in mancanza, a pezzi all'interno del piccolo bagnetto [;)]. Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 28/03/2010 08:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> assolutamente PRO doccia separata : Riporto: Doccia separata=ti lavi Doccia integrata=non ti lavi secondo il mio parere non e' ovviamente questa la formula ma..: Doccia separata= piu' liberta di movimento e meno sbattimento finita la doccia Doccia integrata=meno possibilita' di movimento. Se con tendina ti si appiccica ovunque .. senza tendina allaghi tutto il bagno . alla fine se devo farmi una doccia e poi sudare sette camicie per rimettere tutto a posto tanto vale .. dopo la doccia la figata e' sentirli rilassato non stanko.. Buona scrostata a tutti. Max