quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 29/03/2010 12:48:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Farsi la doccia in sota libera al mare non ha prezzo[:D], comunque la cosa che piu, abbiamo cercato scegliendo il camper era un bagno agibile con doccia separata. Tante cose sul camper non sono utili quanto la doccia separata! ciao
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 29/03/2010 15:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A casa o in ufficio faccio una vita sedentaria, per cui una doccia ogni due giorni può passare. Ma in camper è difficile fare una vita sedentaria per cui la doccia è essenziale. Ammetto che ho viaggiato anche in altre forme che non siano il camper per cui so cosa vuol dire stare diversi giorni senza doccia viaggiando. Premetto che io uso pochissima acqua; anzi, più che fare la doccia mi lavo e basta; faccio il minimo indispensabile per ripristinare l'igiene. Però io non mi riconosco assolutamente nella considerazione doccia integrata = non ti lavi. Mi sono sempre lavato nella mia doccia integrata, tanto non lascerei bagnata nemmeno la doccia separata; anche a casa asciugo sempre la doccia dopo averla fatta. Anni di rifugi alpini mi hanno insegnato a non essere schizzinoso e se sono in un camping lo sfrutto per la doccia solo per il fatto di averlo pagato.
quote:Risposta al messaggio di Forty inserito in data 29/03/2010 16:52:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di indespensabile non c'è nulla, volendo puoi fare a meno pure dell'impianto luci nella cellula, ti porti una lampada a petrolio e ci vedi lo stesso, il punto non è lavarsi o non lavarsi il discorso è sulla percezione che un individuo ha su cosa sia necessario o cosa non lo sia in base alle proprie esigenze e al proprio modo di interpretare la vita in camper. A me e a mia moglie non ci piace privarci delle comodità, per cui nei limiti del possibile e di quello che mi posso permettere non rinuncio a ciò che ritengo indispensabile, tra queste cose la doccia separata per me rientra nella lista dell'indispensabile, per prima cosa avendo due bambini di 8 e 6 anni farli lavare, sorvegliandoli è chiaro, al caldo del camper è una grande comodità, ho visto molte persone nelle AA o nei Camping invernali uscire dal camper con gli zoccoli e l'accappatoio per andarsi a fare la doccia, oppure preparare il borsone, sono cose che a me non piace fare...io preferisco caricare e scaricare l'acqua piuttosto che quelle giostre, d'estate se le doccie sono pulite e praticabili me la posso fare benissimo fuori, comunque avendola hai una scelta non avendola non hai nessuna scelta, poi c'è chi ama fare una vacanza più allo stato primitivo e rinuncia non solo alla doccia separata ma a tante altre cose...sono scelte. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 29/03/2010 18:48:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vedo dove sia la barzelletta e cosa ci sia di strano, io oltre a vedere se la doccia è comoda mi siedo pure sul Wc per capire se è comodo oppure mi costringe a fare acrobazie, sarà perchè quando vado in bagno mi piace leggere il giornale o una rivista, ma ognuno di noi può avere le proprie fisse o no?!? per dirla tutta vedo pure se il lavandino sia comodo per farmi la barba e lavarmi i denti.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 29/03/2010 18:47:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La penso esattamente come te, il camper deve offrire certe comodita'. Non commento le abitudini di nessuno pero' ritengo il minimo una doccia al giorno; estate inverno, mare montagna o citta' che sia!
quote:Risposta al messaggio di polperro inserito in data 29/03/2010 22:01:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per fortuna che non siamo tutti uguali e che malgrado una certa quale omologazione, ci sono diversi mezzi per i diversi gusti. Francamente non capisco come si possa fare l'equazione doccia integrata=non lavarsi. Ok, è più scomodo, ma io ho fatto intere vacanze facendo doccia quotidiana nella doccia integrata. Però tra l'essere un po' scomodo (non drammaticamente scomodo) e il non poterlo fare ne passa un bel po'. E' vero, si può scegliere di avere un camper puro senza doccia. Ma è una scelta di tipo di mezzo e di stile di vacanza completamente differente. Io ho anche attraversato la norvegia con mezzi pubblici e una microtenda; però quando ho deciso l'acquisto ho fatto la scelta di sacrificare un po' di agilità nel nome della totale indipendenza; e nell'indipendenza c'è il potersi lavare civilmente.
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 30/03/2010 09:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mitico!!! tutto quello che pensavo, però lo hai detto tu[;)][;)][;)][;)][:D][:D][:D][:D]