quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 01/02/2010 21:10:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come dopo tutta la fatica che ho fatto ha portarlo a 35q, mi chiedi di firmare la "Petizione"![:0][:0][:0] NON LO FARO' MAI! [:o)][:o)][:o)][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 02/02/2010 12:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma quello sono io[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ub212 inserito in data 01/02/2010 08:24:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io non voglio rovinare la festa, ma con 3.100 Kg in ordine di marcia, se aggiungi 5 persone ti sei escluso, quindi non è un vero ordine di marcia... comunque da come hai descritto, quando viaggi in condizioni reali, con 5 persone sarai all'incirca 3700, 3800 Kg sorry.. occhio all'assicurazione se c'è una postilla in caso di fuori peso, e da come letto su Col non esiste tolleranza 3 o 5 %
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 02/02/2010 14:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ragazzi trovare un mezzo sotto le 3 tonnellate reali è praticamente impossibile, se ci vuoi stare in 4/5. Da parte mia non ho accessori "pesanti" e sicuramente non li metterò. Le rivalse sulla polizza le ho messe tutte...inclusi vetri (tutti), furto e atti vandalici...[xx(] Ritornando a noi: 3050 più 200 kg tra acqua e gasolio, più io (90), mia moglie (48) e sommando i piccoli 1 e 4 anni (30)...aggiungiamo 80 kg di roba varia, risultato 3498![:0] E la matematica non è un opinione![:D] Se non sbaglio c'è anche il 5 % di tolleranza e allora scialo alla grande...[;)] Naturalmente se ci devo fare una chiusa con cinque "ciccioni" come me sarà solo per giocare a carte in rimessaggio![8D] Vabbè comunque volevo solo vantarmi [^] che aveva le 225/16, il telaio rinforzato le balestre e freni idem (Ducato Maxi 40) e non aprire una diatriba sul suo peso che nell'ultima settimana ho rilevato ben 2 volte, di cui una davanti ad un incaz...isssimo ingegnere della motorizzazione. Un saluto a tutti e buoni Km (io comincio ora...[;)])
quote:Risposta al messaggio di ub212 inserito in data 23/01/2010 19:18:49 ( Ringrazio anche il Macu per la disponibilità a sopportare 1000 domande da un insesperto totale come meid="size2">.)>> Colgo l'occasione per ringraziarlo anch'io pubblicamente per aver fatto più o meno la stessa cosa con me oramai un anno fa [:)]. Inoltre, complimenti e buoni viaggi [;)]. marco
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 02/02/2010 19:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda io ho fatto carte false per omologarlo 35q e se potevo lasciarlo a 40q ne sarei stato felice...quindi sfondi una porta aperta. Ma da come la metti te sembra che mi sono fatto un macigno!![xx(]. Non penso che ci siano molti camper sotto i 30q, adatti ad una famiglia di 4 persone...più cuginetta random. Io da parte mia starò attento a ciò che carico, al fine di rispettare la legge, come è mia consuetudine. I motivi per cui non ho preso la "C"...percorso burocraticamente sicuramente più semplice che ridurre la massa del mezzo, sono i seguenti: - limiti a 90 (max). Non sono uno che corre...ma essere limitato mi disturba. - divieto di circolare sulla 3° corsia. Stesso motivo di sopra... - Può succedere che lo guidi mia moglie, che lo presti a mio suocero o mio padre. Nessuno dei soggetti citati ha la patente "C". - Per finire ma con un importanza assai minore, difficoltà nel rivendere il mezzo. Per il resto avere quasi 500kg di carico utile,non voglio essere ipocrita, mi sembra il minimo indispensabile, ho visto mezzi molto costosi che hanno 350 kg di carico utile ecco in quei casi sposo in toto la tua tesi. Ciao Ale