In risposta al messaggio di davide 69 del 08/01/2019 alle 15:14:03mi spiace per l'accaduto, ma un camper, si apre con nulla,anzi più mezzi antintrusione metti, più i danni per aprirlo saranno alti
Intanto buon anno a voi tutti, se possibile , vorrei qualche suggerimento circa la sicurezza che avete adottato sui vs camper , l'altro giorno a Barcellona ho parcheggiato il mio Laika 720 Rexoline lungo il lungomareper andare a magiare qualcosa , nonostante la moltitudine di persone passanti , i ladri mi hanno spaccato i fermi che bloccano la finestra del bagno , rotto la tenda plisettata e dento il disastro ,,,,,,, dato che il gatto ha paura dell'acqua fredda , dopo essersi scottato , vi chiedo consigli , cosa posso fare ? cambiare finestra del tipo scorrevole divisa in due anzi chè a bascula , mettere ulteriori fermi , ( sono in plastica ) , pensavo anche di installare una telecamera Wirless all interno . Bho sono ancora un po' frastornato ,,,, In attesa , vi ringrazio anticipatamente.. davide
In risposta al messaggio di davide 69 del 08/01/2019 alle 15:14:03Piu chiudi e piu spaccano e piu fanno danno, se vogliono entrare tanto entrano.
Intanto buon anno a voi tutti, se possibile , vorrei qualche suggerimento circa la sicurezza che avete adottato sui vs camper , l'altro giorno a Barcellona ho parcheggiato il mio Laika 720 Rexoline lungo il lungomareper andare a magiare qualcosa , nonostante la moltitudine di persone passanti , i ladri mi hanno spaccato i fermi che bloccano la finestra del bagno , rotto la tenda plisettata e dento il disastro ,,,,,,, dato che il gatto ha paura dell'acqua fredda , dopo essersi scottato , vi chiedo consigli , cosa posso fare ? cambiare finestra del tipo scorrevole divisa in due anzi chè a bascula , mettere ulteriori fermi , ( sono in plastica ) , pensavo anche di installare una telecamera Wirless all interno . Bho sono ancora un po' frastornato ,,,, In attesa , vi ringrazio anticipatamente.. davide
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di davide 69 del 08/01/2019 alle 15:14:03Buongiorno mi spiace per l'accaduto prova con l'antifurto
In risposta al messaggio di davide 69 del 08/01/2019 alle 15:14:03Purtroppo anche a me a Pisa in un parcheggio di un supermercato in orario di apertura e nonostante l'allarme abbia suonato hanno rotto i fermi della finestra e sono entrati, unica fortuna i danni sono stati pochi e nulla di sottratto. Le soluzioni sono due o blindiamo i nostri mezzi come carri armati o speriamo nella fortuna di no essere presi di mira.
In risposta al messaggio di iw5ci del 08/01/2019 alle 18:01:59Non sempre cercano valori, certo se ci sono li prendono, ma a Barcellona presero un paio di capi di abbigliamento nuovi della moglie e un paio di giocattoli (non elettronici ...) dei figli (... poveri erano incaxxati neri). Quasi sicuramente erano zingari e forse ragazzi, visti i giochi ... Anche io utilizzo un vano segreto integrato con qualcosa altro in più di sicurezza, ma in ogni caso non portiamo mai molti valori e quei pochi assieme ai documenti vengono sempre con noi.
in libera in citta'... MAI, qualche volta in area di sosta lasciamo il mezzo per prendere un caffe, in quel caso, allarme inserito, finestre chiuse e luce lasciata accesa. Non blocco le porte cabina per evitare danni maggiori.il camper e' assicurato. I contanti che mi porto dietro per le vacanze, stanno in un ripostiglio segreto ricavato in un doppiofondo. Se riescono a trovarli, meritano un premio.
In risposta al messaggio di davide 69 del 08/01/2019 alle 15:14:03Nella mia vita camperistica ho avuto ben 4 intrusioni su 4 camper diversi.
In risposta al messaggio di ezio55 del 08/01/2019 alle 21:03:11Quando mi fermo ad un supermercato per fare un po' di spesa con la famiglia, rimango sempre sul camper e scendo solo quando stanno arrivando per dare una mano... i furti maggiormente avvengono in questi luoghi o negli autogrill, o nelle grandi città, raramente nei piccoli centri anche se non si può escludere a priori...
Nella mia vita camperistica ho avuto ben 4 intrusioni su 4 camper diversi. L'ultimo caso, meno di due anni fà, vicino a Fiorano (MO) alle 4 di pomeriggio, mi fermo per prendere del pane e qualche cosa per la cena, in unparcheggio di un MD, non di un centro commerciale! Spaccato il vetro scorrevole dx. del Motorhome per rubarmi un borsello dove non c'era nulla a parte degli occhiali che a loro sicuramente non servivano ma mi erano costati 600 euro, vetri dappertutto, rientro alla belle meglio a casa e 1.200 euro per la sostituzione della finestra laterale. Da allora, o io, o la moglie, se ci serve qualche cosa, si rimane in camper. Che tristezza però..., come siamo ridotti...
In risposta al messaggio di iw5ci del 08/01/2019 alle 18:01:59benissimo, allora cercheremo il doppio fondo, prima o poi lo troveremo...Scherzo ma se vuoi un consiglio, evita di mettere queste notizie pubbliche,
in libera in citta'... MAI, qualche volta in area di sosta lasciamo il mezzo per prendere un caffe, in quel caso, allarme inserito, finestre chiuse e luce lasciata accesa. Non blocco le porte cabina per evitare danni maggiori.il camper e' assicurato. I contanti che mi porto dietro per le vacanze, stanno in un ripostiglio segreto ricavato in un doppiofondo. Se riescono a trovarli, meritano un premio.
In risposta al messaggio di 2assi del 08/01/2019 alle 23:49:38Non esageriamo, stiamo parlando di camper mica di un caveau di una banca...
benissimo, allora cercheremo il doppio fondo, prima o poi lo troveremo...Scherzo ma se vuoi un consiglio, evita di mettere queste notizie pubbliche,
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 08/01/2019 alle 15:26:15Hai ragione, anche nei centri commerciali e supermercati o entro io o la moglie, ma uno dei due sta sempre in camper, idem nelle aree di servizio autostradali.
Ecco perche' non lascio mai il camper incustodito nelle grandi citta' ma ho pure il terrore di lasciarlo anche nelle piccole citta'. Su 10 macchine e un camper,i ladri sanno dove andare. Barcellona,valenza,cordoba sivigliacadice ecc... tutte citta' in cui mi sono ben preoccupato di lasciare il mezzo in AA Come non lo lascio mai solo nei parcheggi dei centri commerciali,ovunque,dal nord al sud.. Simili precauzioni che dici tu,servono solo a farti fare danni maggiori al camper che è pur sempre una scatola facilmente apribile... I fermi alle finestre supplementari,sono sempre fermi a finestre in plastica,le telecamere a che ti servono ? credi che se vai alla polizia e fai vedere le immagini ( magari al buio) loro ti portano dal ladro ? Lascia il camper incustodito il meno possibile e spera nella fortuna... Avevi l'antifurto ? ha suonato ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di campersempre del 08/01/2019 alle 17:29:01Quando siamo dentro, anche se pranziamo o altro, borse, navigatore e telefoni sempre dietro sul letto, e mai nulla sul tavolo vicino alle finestre o in cabina. Non si sa mai, basta un attimo per infilare dentro una mano e arraffare qualcosa.
Concordo su Barcellona, in quanto capitato a me negli anni '90, spaccata serratura porta cellula perché portiere cabina bloccate con cintura trasversale. Ma dire che Madrid è meglio proprio no, parcheggiato in pieno centroforse 3/4 anni dopo Barcellona, eravamo dentro che mangiavamo, io moglie e i due bambini, una signora si avvicina alla finestra aperta della dinette e ci fa notare che ci sono un paio di persone che ci tengono sotto osservazione ... ci puntano, una volta individuate, tempo 3 minuti uno di questi si è affacciato dalla porta aperta della cellula come una furia con il braccio teso in avanti (forse voleva prendere qualcosa ma non sappiamo cosa) in quel momento mia moglie usciva dal wc, mia moglie spaventata ha urlato e lui forse ancora di più è corso via ... finita li, ma pensare che in pieno giorno con noi dentro potessero tentare di rubare o fare chissà che cosa ci aveva colpito parecchio. Comunque per rispondere al quesito di Davide, come hanno già detto da altri nulla serve per fermare il ladro, anche da me sono entrati, nel 2014, allarme in funzione (sensori alle finestre e volumetrico interno), spaccato i 4 fermi della finestra del portellone laterale (furgonato), è entrato nonostante la sirena, poco dopo si è fermata una pattuglia dei CC attratta dalla sirena e lo hanno beccato con le mani nella marmellata. Oltre all'allarme ho le chiusure interne delle portiere della cabina ed un fermo fai-da-me del portellone posteriore per ulteriore sicurezza, ma oramai siamo vaccinati e se dovesse nuovamente capitare speriamo che lo prendano (come l'ultima volta) o facciano meno danni possibile, come le precedenti volte. Si perché oltre a quello detto sopra, ci è successo anche l'apertura della cabina in un'area di servizio nella tangenziale di Roma, con noi dentro che dormivamo (antifurto che non aveva funzionato e portiere non ancora bloccate ...) e apertura del camper (senza antifurto) nel cortile di casa ... come dicevo siamo vaccinati a tutte le situazioni. In città grosse in genere scegliamo AA o camping, ma non sempre è possibile per chiusura, posti completi ecc. quindi si spera ...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/01/2019 alle 09:14:20Se ti capita lo zingarello che rovista nei cassonetti penso che poco gliene importa... anche se credo non siano loro gli artefici... il ladruncolo che fa furti con destrezza è in una scala sociale leggermente più alta...
Mettete in bella mostra una bandiera gialla e un cartello zona infetta chissà, se funziona. Roberto