CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika ecovip 2 infiltrazione portellone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 01/05/2012 alle: 09:13:44
Sono possessore di un Laika ecovip2 del 2006, il mio incubo è iniziato da 5 anni, dopo aver effettuato il tagliando infiltrazioni, il concessionario mi informa che il portellone laterale è infiltratto, che verrà sostituito in garanzia. Ad oggi siamo a 4 portellone ed 1 guarnizione, ed ancora il problema non è stato risolto. Preciso che dal primo portellone non ho ma visto entrare acqua, che su tutti i successici tranne l'untimo, questo l'ho provato durante un lavaggio, l'acqua entrava in durante la marcia. Il materasso della cuccetta si è rovinato, questo è stato cambiato in garanzia. Tutti in questo forum e non solo parlano del marchio Laika per qualità e post vendita con soddisfazione ed enfasi, io non sono di questo parere, forse lo era nel passato. Ho chiamto il responsabile service Laika o inviato fax ed mail. Si è vero richiamano, ma a tutt'oggi l'acqua entra lo stesso. Ciao Mario

Modificato da mario70 il 24/05/2012 alle 07:35:05
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 01/05/2012 alle: 09:40:48
Cerca di prendere un appuntamento e portalo allo stabilimento Laika e vedrai che ti risolveranno il problema una volta per tutte. Massimo P.S. parla con il Vanni.
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 01/05/2012 alle: 09:59:06
Grazie Massimo per la risposta, ma ci sono andato tre anni consecutivi, parlato con Vanni di persona, mi hanno cambiato solo la guarnizione. Ho chiesto un appuntamento, ma avrebbero voluto che gli lasciassi il camper per due giorni. Io sono siciliano, sono passato da Tavernelle al rientro dalle vacanze estive, successivamente ad un infiltrazione, sempre chiamado prima spiegando il problema. Al di la dei giorni di ferie persi, stare a tavernelle con tre figli non è il massimo, ho chiesto se riuscivano a fare il lavoro o verificare in un giorno, ma questo per lono non è possibile. Mi chiedo come mai in Sicilia questo lavoro è stato eseguto in meno di un giorno? Forse per questo a tutt'oggi non ha saputo risolvere il difetto? Mario

Modificato da mario70 il 01/05/2012 alle 10:00:07
16
mototurbolento
mototurbolento
07/03/2009 62
Inserito il 01/05/2012 alle: 17:57:14
Ciao Mario Ho avuto anch'io lo stesso problema su Ecovip 8, anche a me sostituito in garanzia portellone senza successo, quindi....deciso di mettere guarnizione supplementare trovata dal concessionario. Si incastra perfettamente in quella cava che si trova nella cornice di alluminio del portellone e niente più acqua nè polvere e meno rumore all'interno .Provare per credere!! Saluti Gabriele
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 02/05/2012 alle: 07:32:25
Gabriele anche questa è stata provata, la guarnizione che dici tu si chiama parapolvere. Nei primi portelloni sostituiti non veniva montata, adesso nell'ultimo modello di portellone è inserita nuovamente. Anche nei precedenti comunque era stata inserita, ma anche in quel caso nulla di fatto. Ciao Mario
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 03/05/2012 alle: 07:41:49
Mandato un fax al concessionario e a Laika, se entro 30 giorni non risolveranno il problema.Affiderò la pratica al mio avvocato. Ho diemticato ad aggiungere, che i portelloni sostituiti hanno chiusure colore diverso dall'origininale. Inizialmente ero costretto ad aprire il portellone con altra chiave, dopo mie insistenze hanno risolto il problema. A questo punto chiederò che il portellone abbia lo stesso colore. Ciao Mario
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 03/05/2012 alle: 13:26:34
Problema riscontrato subito nel 2006 dopo l'acuisto. problema: guarnizione di plasica più piccola che è troppo piccola e non fa tenuta. l'acqiua passa dal profilato di alluminio ed il gioco che fè la guarnizione entra e la guarnizione stessa fa da canalina e fa marcire il portellone. Soluzione del mio concessionario (molto affidabile) sostituire il pannello di legno e non il portellone (causa differenza colore) e sigillare bene la gurnizioncina di gomma nera di contorno al pannello di legno. Da allora sono passati più di 5 anni e molti acquazzoni ma nessuna infiltrazione di acqua. Spero di essermi spiegato bene Marcello
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 04/05/2012 alle: 07:36:18
Grazie Marcello proverò a fare qualche prova. Il concessionario non mi ha ancora risposto, tento penso sia inutile, non sarebbero in grado. Teoria di mia moglie " ti portano all'esaurimento, per poi farti cambiare il camper". Per capirci prima di tutto non comprerò più neanche uno spillo dal concessionario siciliano e visto l'assistenza nessun marchio legato a Laika. In giro si dice che Laika è la migliore, vorrà dire che se il meglio è questo abbandonerò le ferie in camper per sempre. Mario
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 04/05/2012 alle: 11:07:29
Guarda io ho avuto ben 3 camper dal 2002 e tutti dico TUTTI con infiltrazioni dai portelloni e tutti nuovi. Alla fine anche con Laika ho avuto ben 3 infiltrazioni ma la differenza la fatta il conce che in 3 giorni me lo ha riconsegnato risolvendo i guasti in modo altamente professionale, visto che dopo 5 anni non ho più visto niente. Adifferenza tua sono Piemoontese e di acqua ne vede parecchia, ance se dorme in garage. Quindi se cambi marca non sei esonerato da difetti. Ma solo se magari lo comperi usato dopo che un altro li ha già messi a posto, magari non hai nessun problema. PS mi sono dimenticato di dirti che più si regola il portellone schiacciato contro la battuta più si aumenta il problema in quanto la guernizione sul portellone si deforma di più. Ciao Marcello
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 07/05/2012 alle: 19:28:01
Ma secondo voi è normale che dopo 5 anni ed innumerevoli interventi, debba ancora tribulare con questo maledetto problema. Ho mandato fax, chiamato più volte il "mitico" sig Vanni, che ha tutt'oggi se ne è fregato. Ho subito un danno economico per tutte le volte che sono dovuto andare presso l'assistenza, e un esaurimento nervoso. Il concessionario siciliano vende e vende molto, se un cliente è scontento chi se ne frega. Forse Laika funziona da Roma in su, al sud è un disastro.
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 13/05/2012 alle: 12:08:21
mario, credimi evita fin che puoi i concessionari che molte volte fan danni invece che risolverli (loro devono sempre fare in fretta). Se hai un minimo di manualità vedi di studiarti la situazione dal punto di vista tecnico e sistematelo da solo. buona fortuna, massi
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 13/05/2012 alle: 20:14:45
Massi ho molta manualità, di mestiete faccio il tecnico. Potrei risolverlo da solo il problema, ma quì si tratta di serietà. Ho tutte le carte in regole per far causa al concessionario, e chiedere danni e deprezamento del veicolo. Ho già inviato la lettere al concessionario e a Laika o per la soluzione del problema. con la presente chiedono pertanto vs. urgente intervento, onde ripristinare la corretta impermeabilità del mezzo e la verifica delle spaccature sulla copertura mansarda, che potrebbe causare danni ben più seri all’abitacolo. Ci riserviamo di muovere legalmente nei vs. confronti e di chiedere il risarcimento del danno e/o il valore di deprezzamento del mezzo, qualora la soluzione al problema non sia posta in essere, entro e non oltre 30 giorni (trenta giorni) dal ricevimento della presente. ..., 23/04/2012
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 24/05/2012 alle: 07:32:39
E' passato un mese dal mio fax, il mio avvocato ha voluto che mandassi anche le raccomandate, al concessionario e al costruttore, cosi ho fatto,a tutt'oggi nessuna risposta. Ma dov'è finita la tanto conclamata assistenza Laika. Inoltre cosa assai più grave, sono due grosse spaccature sulla cappotta in vetroresina della mansarda, che ho segnalato nella lettera. Queste potrebbero fare tanto più danno. Passati i 30 gg dal ricevimento delle raccomandate, senza una risposta scritta ed ufficiale, con l'impegno di risolvere il problema, aggirò legalmete, visto anche la garanzia che volge allo scadere. Mario
13
filedo
filedo
03/02/2012 7
Inserito il 24/05/2012 alle: 08:56:53
Se nel frattempo vuoi risolvere da solo ecco un lavoro simile su Laika.

http://www.ecovippari.com/ripar...

ciao
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 25/05/2012 alle: 07:11:58
Grazie ma non ho per fortuna questo tipo di infiltrazione, anche perchè il portellone è stato cambiato per 4 volte, l'ultima a novembre. In oltre il portellone è unico. Dopo aver sotituito il quarto portellone la situzione è la seguente, l'acqua entra dalle guarnizione superiore, questo succede solo durante la marcia e lavaggio del mezzo. Ciao Mario
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 25/05/2012 alle: 09:07:39
Mario scusa però capisco che tu ce l'abbia col concessionario però mi sembra che a Tavernelle siano stati corretti. Capisco anche il tuo disagio a restare due giorni lì con tre figli, però l'officina Laika è molto seria (e te lo dice una a cui hanno rifatto il tetto dell'ecovip 2 infiltrato per un errore del concessionario nel montare le barre portatutto) Io abito a Bologna, ma abbiamo portato il camper da loro, tornati a casa in auto e tornati a prenderlo dopo 15 giorni, ma ne valeva la pena, dopo 5 anni nessun problema
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 25/05/2012 alle: 20:51:38
Forse non sanno più che pesci prendere... Forse mamma Himer ha alzato la voce... Forse Laika non è più la stessa... Forse...forse... Ciao Mario...insisti e tieni duro...sei dalla parte della ragione ed i soldi da te spesi inizialmente erano sicuramente buoni. Aldo.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 25/05/2012 alle: 21:55:14
Due giorni per riparare un danno che si protrae da anni , io avrei accettato l' offerta su due piedi. Magari riuscivi a strappare il noleggio di un utilitaria per un paio di giorni e ti facevi dei giretti... Ciao e in bocca al lupo P.S montare le grondaiette adesive della Fiamma ? anche a me si era infiltrato un po' ma con quelle ho risolto Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 26/05/2012 alle: 16:13:54
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 25/05/2012  21:55:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao roberto ti è possibile una foto della panoramica della grondaietta ? anche io ho il problemino di qualche goccetta d'acqua ma ho tamponato per adesso inclinando il camper con i cunei sulle gemelle posteriori , appena mi è possibile vado in conc.rio acquisto e cambio totalmente le guarnizioni dello sportellone , ma le grondaiette mi ha messo curiosità ovvio per il lato estetico . grazie laikista ecovipparo doc di camperonline
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 28/05/2012 alle: 07:33:28
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 25/05/2012  09:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono siciliano, ho dato circa 55000€ al concessionario locale, non capisco perchè dovrei a questo punto perdere 2 giorni della mia vita di ferie. Mandassero un loro tecnico qui da me, visto che il loro concessionario è solo buono a vendere. Se vogliono sono disposto a dargli i camper, lo venissero a prendere a casa mia con un bilico, lo spediscano dove vogliono. Ma tu lo sai quanti soldi e tempo ho speso per questo problema? Io sono della provincia di Catania, il concessionario è di Siracusa, sono più di 200 KM a.r., non voglio fare i conti del carburante, ma ogni volta che ho dovuto lasciare il camper li (più di 15 volte), ho dovuto prendere un giono di ferie, cercare il passaggio per il rientro a casa, trovare un amico che mi accompagnasse a ritirare il mezzo. E non dovrei essere stanco di questa situazione? Ciao Mario

Modificato da mario70 il 28/05/2012 alle 07:37:50
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 28/05/2012 alle: 07:48:14
quote:Risposta al messaggio di casaldo inserito in data 25/05/2012  20:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero forse non sanno più che pesci prendere. Li porterò in tribunale, chiederò i danni subiti per il disagio e la svalutazione del mezzo. Ovviamente aggiunderò tutti i difetti riscontrati nella cellula. Qualche esempio: crepe mansarda guarnizioni interene ritirate lavandino crepato porta bagno difettosa Ciao Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link