In risposta al messaggio di claudio1975 del 05/08/2022 alle 15:00:31tutti i laika hanno lo sfiato a tetto, quindi è impossibile che goccioli
Ho bisogno di aiuto Ho acquistato il mio primo camper un laika ecovip 2.1 Classic 2004 tutto bene salvo che ha da subito gocciolato il bocchettone di scarico. Portato in riparazione hanno sostituito valvola raccordo e ghigliottinama ieri quando sono andato per lavarlo ho notato che il gocciolamento persiste anche a tappo chiuso per quanto riguarda le acque del lavello e lavandino. L'operaio che mi ha sistemato il bocchettone mi ha detto che è lo sfiato delle acque chiare e i laica ecovip lo fa mentre non gocciola dal serbatoio delle acque nere. Sono fuori città quindi lunedì proverò a svuotare un paio di secchi acqua nel water e procederò allo scarico delle acque nere per vedere se al termine persiste il gocciolamento. Sono abbastanza scettico, qualcuno ne sa qualcosa? Please...
In risposta al messaggio di claudio1975 del 05/08/2022 alle 15:00:31ciao
Ho bisogno di aiuto Ho acquistato il mio primo camper un laika ecovip 2.1 Classic 2004 tutto bene salvo che ha da subito gocciolato il bocchettone di scarico. Portato in riparazione hanno sostituito valvola raccordo e ghigliottinama ieri quando sono andato per lavarlo ho notato che il gocciolamento persiste anche a tappo chiuso per quanto riguarda le acque del lavello e lavandino. L'operaio che mi ha sistemato il bocchettone mi ha detto che è lo sfiato delle acque chiare e i laica ecovip lo fa mentre non gocciola dal serbatoio delle acque nere. Sono fuori città quindi lunedì proverò a svuotare un paio di secchi acqua nel water e procederò allo scarico delle acque nere per vedere se al termine persiste il gocciolamento. Sono abbastanza scettico, qualcuno ne sa qualcosa? Please...
In risposta al messaggio di falchirossi del 05/08/2022 alle 16:24:44Grazie mille, perdonami l'ignoranza ma 2 ghigliottine diverse, una x nere e una per grigie? A quali guarnizioni ti riferisci?
ciao se gocciola non bisogna cambiare le velvole ma solo le guarnizioni delle velvol. Il lavoro lungo è quello di smontare le valvole mentre per le sostituzione delle guarnizioni è molto semplice. Il costo del materialeè basso ma la manodopera è sicuramete più alta. Come dice Impiegatodelvolante non ti hanno fatto un bel lavoro riportaglielo e chiedi se hanno cambiato le guernizioni delle grigie e delle nere. Le chiare buttano centralmente e non sono convogliate nel tubo grosso. Marcello
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/08/2022 alle 15:11:23Grazie, ma gocciola dal bocchettone non da sotto, quindi che può essersi rotto ? Guarnizioni? Che altro?
tutti i laika hanno lo sfiato a tetto, quindi è impossibile che goccioli sono due le cose, o non ti hanno fatto un buon lavoro o c'è qualcosa che si è rotto
In risposta al messaggio di claudio1975 del 05/08/2022 alle 19:13:16ma di quale bocchettone stiamo parlando?
Grazie, ma gocciola dal bocchettone non da sotto, quindi che può essersi rotto ? Guarnizioni? Che altro?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/08/2022 alle 20:10:43sparito?
ma di quale bocchettone stiamo parlando? magari con una foto si capirebbe meglio