In risposta al messaggio di Domenico83 del 27/06/2024 alle 22:42:27nessuno qui è frate indovino... senza foto, riferimenti, anno, meccanica ecc. ecc. diventa difficile aiutarti...
Ciao a tutti, mi sapete dire dove sono i fusibili della cellula del camper ecovip 6.1? Ho guardato sotto il sedile ma non c’è niente. Grazie
In risposta al messaggio di Laikone del 28/06/2024 alle 12:36:44Scusa hai ragione, è un Laika ecovip 6.1 semintegrale anno 2003 su libretto e manutenzione c’è scritto che sono sotto al sedile guida , ma c’è solo il carica batterie
nessuno qui è frate indovino... senza foto, riferimenti, anno, meccanica ecc. ecc. diventa difficile aiutarti...
In risposta al messaggio di Domenico83 del 28/06/2024 alle 23:33:49ok, allora è già diverso...
Scusa hai ragione, è un Laika ecovip 6.1 semintegrale anno 2003 su libretto e manutenzione c’è scritto che sono sotto al sedile guida , ma c’è solo il carica batterie
In risposta al messaggio di Laikone del 29/06/2024 alle 21:03:41Grazie infinite per la risposta, io infatti ho la centralina che sarebbe la prima foto . Visto che ci sono ti vorrei disturbare ancora, perché questo pannello ho “centralina”da un po’ i numeri, cioè ogni tanto non funziona si accende e si spegne da solo e molte volte non funziona il touch .
ok, allora è già diverso... è probabile che per quanto concerne TUTTA l'alimentazione della cellula non vi sia alcun fusibile. Con tutta la cellula intendo ciò che è collegato alla centralina, la quale protegge le utenzee gli eventuali corti circuito del caso elettronicamente. Se è come dico io dovresti avere questo pannello di controllo Solo nei modelli successivi a questo, ovvero dal 2004 (se non sbaglio) con questa centralina sono stati introdotti i fusibili a fianco il sedile guida, zona freno a mano
In risposta al messaggio di Domenico83 del 29/06/2024 alle 21:48:25i mezzi di quell'epoca sotto al sedile pilota hanno la centralina/caricabatterie, sul lato opposto a quello del freno a mano, dovresti avere sulla centralina un interruttore (rosso) a 3 posizioni, è quello con cui si accende e si spegna la centralina. Proverei a spegnere completamente la centralina per alcuni minuti e la riaccenderei al fine fare uno pseudo reset.
Grazie infinite per la risposta, io infatti ho la centralina che sarebbe la prima foto . Visto che ci sono ti vorrei disturbare ancora, perché questo pannello ho “centralina”da un po’ i numeri, cioè ogni tanto non funziona si accende e si spegne da solo e molte volte non funziona il touch .
In risposta al messaggio di Laikone del 30/06/2024 alle 10:22:19Grazie per la risposta, allora sarà la temperatura che rileva perché il touch è stato cambiato da poco , eventualmente si può sostituire con un’altro? La seconda foto che hai mandato può andare bene?
i mezzi di quell'epoca sotto al sedile pilota hanno la centralina/caricabatterie, sul lato opposto a quello del freno a mano, dovresti avere sulla centralina un interruttore (rosso) a 3 posizioni, è quello con cui si accendee si spegna la centralina. Proverei a spegnere completamente la centralina per alcuni minuti e la riaccenderei al fine fare uno pseudo reset. Coglierei l'occasione anche per pulire bene il touch screen con uno straccio e detersivo non agressivo, quello per i piatti va benissimo e pochissima acqua, per ovvie ragioni. Ricorda sempre di utilizzare il touch con le mani pulite. Se così non dovesse funzionare non vi sono soluzioni in merito se non quella di cambiare tutto, touch e centralina che sono fuori produzione da anni. NB: se con dare i numeri intendi anche vedere i dati delle temperature interne ed esterne ecc. ecc. spostarsi esageratamenteè tutto normale, la centralina esegue periodicamente dei check di taratura.
In risposta al messaggio di Domenico83 del 30/06/2024 alle 11:58:27non ho info precise in merito ma temo di no, a meno di cambiare proprio tutto, anche la centralina sotto al sedile.
Grazie per la risposta, allora sarà la temperatura che rileva perché il touch è stato cambiato da poco , eventualmente si può sostituire con un’altro? La seconda foto che hai mandato può andare bene?
In risposta al messaggio di Laikone del 30/06/2024 alle 15:26:25Certo, appena so qualcosa vi farò sapere grazie di tutto.
non ho info precise in merito ma temo di no, a meno di cambiare proprio tutto, anche la centralina sotto al sedile. Se ti informi per cortesia tienici aggiornati, perchè dietro a quella centralina ci sono tanti utenti che non sanno che pesci pigliare.
In risposta al messaggio di Domenico83 del 27/06/2024 alle 22:42:27Quella centralina ce l'ha anche mio padre sul suo ecovil 4i.Anche lui ha avuto problemi al touch che faceva le bizze.
Ciao a tutti, mi sapete dire dove sono i fusibili della cellula del camper ecovip 6.1? Ho guardato sotto il sedile ma non c’è niente. Grazie