quote:Originally posted by navarre> Il kreos è un gran bel mezzo sotto tutti i punti di vista,unico neo il peso.Ad agosto,lungo la strada ho trovato una pesa pubblica e per curiosita ho deciso di pesare il mio kreos,convinto di essere in regola con i pesi(avendolo immatricolato 42 ql) invece, UDITE UDITE 44,30ql... IMPRESSIONANTE.... SALUTI GIUSEPPE
La ruota si monta nella parte posteriore sotto il telaio in una specie di cestello, . >
quote:Originally posted by eros> CIAO Eros!riguardo al serbatoio "maggiorato"da 100litri ho semplicemente fatto l'ordine c/o Iveco Ghetti di Sesto Fiorentino che dopo l'arrivo del pezzo me lo ha montato x un costo complessivo di 650 eur di cui 400 solo x il serbatoio!!!!!sono tanti ma adesso sono + tranquillo xchè secondo me l'autonomia di percorrenza è molto importante x viaggiare con meno ansie...!! a disposizione x eventuali ulteriori precisazioni ciao Markku-firenze-[:D]
Mi spieghi che procedura hai fatto per installare il serbatoio da 100 lt ed il costo. Ciao, Eros. >
quote:Originally posted by lorbevi>Complimenti x l'acquisto!!!!Grande scelta!io lo porto in giro da 11 mesi e ricomprerei il K 3002....una curiosità:lo hai immatricolato a 40q.li?? ciao markku-firenze[:D]
Ciao a tutti , visto che nessuno a potuto darmi una risposta in merito alla dinette a L , mi sono deciso e a novembre ho firmato il contratto del mio nuovo Kreos 3002 con dinette classica , ma che calvario ...... da specificare che il camper e stato acquistato presso la concessionaria Bonometti di castelfranco ,e che in termini di prezzo mi ritengo pienamente soddisfatto , e che ho scelto un mezzo nuovo già presente in concessionario perche precedentemente ordinato da un altro cliente che secondo il venditore non era più riuscito a pagare. Inoltre sul mezzo erano già stati montati alcuni accessori "invasivi" ,condizionatore da tetto ,pannello solare ,antenna TV ,retrocamera ,seconda batt. ecc ecc . Ho potuto quindi usufruire oltre al rientro anche di un discreto sconto ,visto che tali accessori dovevo comunque prenderli. Dopo la firma del contratto avvenuta a metà novembre con caparra e rientro immediato del mio precedente camper per un valore pari ad oltre la metà del mezzo nuovo , mi veniva comunicata come data di consegna Gennaio. Ad oggi 30 Gennaio dopo svariate telefonate e visite al concessionario ,il camper mi assicurano mi verrà consegnato venerdì 01 Febbraio , senza comunque il gancio traino,le sospensioni Al-Ko , ovviamente già pagati , rimandandomi per tali alla metà di Marzo. Mi chiedo sapendo da novembre non si poteva prendere per tempo l'appuntamento per il collaudo del gancio ,perchè si e dovuto aspettare la settimana scorsa ? Ok indispensabile il saldo per immatricolarlo , ma il resto dei lavori da eseguire ? Comunque non vedo l'ora che arrivi venerdì poi vi saprò dire come ci troviamo (siamo in 4). Ciao Kreolisti. >
quote:Originally posted by lorbevi>Ciao Lorbevi!a me la contestazione che si risolve in 200 eur di sanzione mi spaventa poco(la metto in conto "vacanza"...)mi spaventa di più il fatto che ho sentito dire che in certi paesi tipo Swiss e Osterraich NON ti fanno proseguire se non ti "alleggerisci"all'istante altrimenti ti "caricano"su carro attrezzi ed a TUE spese ti riportano in frontiera!!!?????Di conseguenza io evito questi 2 paesi ma mi dispiace ASSAI xchè invece vorrei visitarli serenamente!! il mio in ordine di marcia ma SENZA conducente e passeggeri e con soli 100l di H2O era quasi 3700kg!!!!!!!! Cmq sono pienamente soddisfatto del mezzo (dopo 23000km..)e x adesso anche dell'assistenza sia Iveco che Laika x le piccole cazzate che sono capitate. Lo devo provare sulla neve....spero entro prossimo marzo! ciao ciao Markku--Firenze--[:)]
Ciao Markku: no ho preferito i classici 35 nonostante sia in possesso della patente CE , visto che comunque in caso di contestazione dovrei incorrere solo in una sanzione economica , e poi perchè così se mai dovesse decidersi può guidarlo anche mia moglie. Ovviamente mi sono accertato che la mia assicurazione risponda anche in caso di sovraccarico. Sono curioso di pesarlo in ordine di marcia, del tuo sei pienamente contento ? Ciao a tutti. >
quote:Originally posted by markku> Ciao Markku, ti volevo chiedere che modello iveco hai, io sul mio 35c17 (dicono) non è possibile montare il serbatoio gasolio da 100 litri perche andrebbe modificato il tubo di scarico .Piacerebbe anche a me montarlo per avere piu autonomia,gli attuali 70 litri sono un pò pochini.
quote:Originally posted by lorbevi>Ciao Lorbevi!a me la contestazione che si risolve in 200 eur di sanzione mi spaventa poco(la metto in conto "vacanza"...)mi spaventa di più il fatto che ho sentito dire che in certi paesi tipo Swiss e Osterraich NON ti fanno proseguire se non ti "alleggerisci"all'istante altrimenti ti "caricano"su carro attrezzi ed a TUE spese ti riportano in frontiera!!!?????Di conseguenza io evito questi 2 paesi ma mi dispiace ASSAI xchè invece vorrei visitarli serenamente!! il mio in ordine di marcia ma SENZA conducente e passeggeri e con soli 100l di H2O era quasi 3700kg!!!!!!!! Cmq sono pienamente soddisfatto del mezzo (dopo 23000km..)e x adesso anche dell'assistenza sia Iveco che Laika x le piccole cazzate che sono capitate. Lo devo provare sulla neve....spero entro prossimo marzo! ciao ciao Markku--Firenze--[:)]
Ciao Markku: no ho preferito i classici 35 nonostante sia in possesso della patente CE , visto che comunque in caso di contestazione dovrei incorrere solo in una sanzione economica , e poi perchè così se mai dovesse decidersi può guidarlo anche mia moglie. Ovviamente mi sono accertato che la mia assicurazione risponda anche in caso di sovraccarico. Sono curioso di pesarlo in ordine di marcia, del tuo sei pienamente contento ? Ciao a tutti. >
>
quote:Originally posted by pavir>IL mio è l'ultimo Iveco 35 C18 del 2007...ovviamente prima di ordinare il serbatoio un capofficina dell'Iveco mi ha verificato che il serbatoio da 100 ci poteva andare e poi ha fatto il resto!!adesso "PIANGO"..un pò quando faccio il pieno ma x almeno 650/700km non ci penso più!!!!...spero. a disposizione x altri suggerimenti da dare o da prendere....mi piace il "balocchino"..!!! ciao Markku-fi-[;)]
quote:Originally posted by markku> Ciao Markku, ti volevo chiedere che modello iveco hai, io sul mio 35c17 (dicono) non è possibile montare il serbatoio gasolio da 100 litri perche andrebbe modificato il tubo di scarico .Piacerebbe anche a me montarlo per avere piu autonomia,gli attuali 70 litri sono un pò pochini.
>
>