quote:Risposta al messaggio di ceciorna inserito in data 17/05/2010 21:10:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si fanno male i raffronti quando mancano i dati. 130 Lumen? Si ma a che distanza? Un LED con un angolo molto elevato (che vuol dire buona cosa) ha 150 lumen a mezzo metro e 50 a 1 metro. Se avesse 150 lumen a mezzo metro e 120 a 1 metro significherebbe raggio luminoso troppo concentrato (che vuol dira cattiva cosa). 130 lumen senza dire a che distanza significa non dire nulla. Nei LED infatti vige la buona abitudine di raccontare le luminosità a mezzo metro e a 1 metro in modo da capire bene quanta luce fa e con che angolo. 2800 Kelvin significa trasformare in cinesi tutti i familiari. Parlano di angolo di illuminazione di 180 gradi, ma questo rende impossibile i 130 lumen a 50 cm altrimenti sarebbe l'equinavelnte di una lampada da 100 watt e non da 20. Allora quei 130 lumen a che distanza sono misurati? Io comunque insisto... i LED vanno visti e valutati da accesi. Marco.
quote:Risposta al messaggio di ceciorna inserito in data 18/05/2010 19:46:39 (> beh...io ho montato da piu di un anno 6 di questeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://cgi.ebay.it/2x-21-LED-G4...
con questo regolatorehttp://cgi.ebay.it/LM317-DC-In-...
e sinceramente sono piu che soddisfatto....nessun problema [:)]quote:Risposta al messaggio di ceciorna inserito in data 18/05/2010 19:46:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu hai chiesto quali erano i moduli LEDs da utilizzare per non avere sorprese.... con quelle caratteristiche tecniche necessarie per un corretto utilizzo nel camper li trovi solo nei moduli di qualità che hanno sicuramente un costo superiore ma, considerata la lunghissima vita di questi moduli (50000 ore), è una spesa che fai una volta e basta. Non sono tanto d'accordo con la tua stima sui reali costi.... la selezione del leds del giusto colore, la progettazione e realizzazione del circuito, la garanzia, la qualità realizzativa hanno dei costi.... chi non li vuole pagare si deve accontentare di prodotti più modesti nella qualità e nei risultati. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di sn@ke inserito in data 18/05/2010 20:10:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dalle mie parti si dice "dove c'è gusto non c'è perdenza..." guarda sinceramente con tutta la buona volontà non penso che con quei moduli puoi avere una buona luce viste le caratteristiche tecniche degli stessi. Contento tu... [;)] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 18/05/2010 20:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sarà pure il lavoro della selezione di montaggio e di led migliori ma sono dei semplici led Io la vedo in questo modo, proprio per il fatto che dureranno molto i rivenditori si prendono il guadagno in anticipo di 5 o 6 lampade. Quindi visto che il camper lo uso sopratutto in estate e mangiamo fuori, sapendo che nel camper ho la 12 volt stabilizzata e non con sbalzi superiori, ho deciso di comprare le lampade a led economiche spendendo 50 euro in quanto li userò solo la sera per andare a letto. Trovo assurdo spendere 130 euro per 10 lampade a led.
quote:Risposta al messaggio di ceciorna inserito in data 19/05/2010 13:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non condivido questo tuo discorso. La qualità e la garanzia di un prodotto sono essenziali e indicano la bontà del prodotto stesso. E' anche vero che ognuno la pensa come vuole e quando si spende lo si fa con la propria tasca,però bisogna essere anche coscienti che la tecnologia ha un suo costo.Si potrebbero fare tanti esempi, ma le cineserie le lascerei a loro. Cordialmente Twentytree
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 18/05/2010 20:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mio modesto parere il prezzo della lampadine LED e' assolutamente molto superiore al costo reale. Si tratta di legge di mercato. Ad esempio vedi cosa sta succedendo adesso alla lampadine a basso consumo che te le tirano dietro anche a 1euro (e parlo di marca philips, non di imitazione cinese. Càeà anche si si e' fatto in casa la sostituzione della lampade alogene con una a LED. Il LED e' un componente elettronico a basso costo. Prevedo che nel giro di qualche anno il prezzo scendera' molto. Comunque concordo con chi dice che va visto prima. E poi molto difficilmente piace alle donne... Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di sicce inserito in data 19/05/2010 21:02:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "... E poi molto difficilmente piace alle donne..." Questa è bella.... non l'avevo mai sentita [:D][:D][:D][:D][:D] Se tutti quelli che scrivono che un modulo vale l'altro, tanto sò tutti uguali, ecc.. vedessero la luce che fanno i Power LEDs XPC.... non so se rimarrebbero della stessa idea.. [;)][;)][;)][;)] Per chi si recherà alla prossima fiera di Parma vada a vedere e valutare... poi dopo parliamo. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di ceciorna inserito in data 18/05/2010 19:46:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao a tutti, io ho trovato i moduli power a 1 led a 9,90, posso dire dove e la marca!?
http://www.mcmantom.it/OnLineSh...