quote:Originally posted by giraffa>
.... non ricordo il valore, però rispetto alle alogene fanno un pò meno luce, ed è meglio se allacciati alla rete 220v oppure a motore in moto.... il vanteggio è che accendendole tutte comunque si crea una luce + diffusa/completa, ed il consumo è veramente limitato.... nell'eventualità ho sempre dietro le vecchie lampade, all'occorrenza rimonto quella sopra il tavolo dinette... ma anche così penso che sia + che suffi..... ed anche il calore è irrisorio, sarà da vedere la durata, perchè spesi circa una 70ina di euro per 12 lampade a led... ciao attutti massimo >
quote:Originally posted by giraffa> Non ricordi se sono quelle da 3500 o da 4000, ...a vederle sembrerebbe facciano luce calda e L.. C... aveva scritto che quelle da 4000 (un pò più bianche/fredde) hanno un rendimento leggermente superiore. Certo che se il risultato è buono sotto 220V, la cosa perde di interesse: non stò cercando il risparmio della bolletta (mia, del camp. o dell'AA!)
.... non ricordo il valore, però rispetto alle alogene fanno un pò meno luce, ed è meglio se allacciati alla rete 220v oppure a motore in moto.... il vanteggio è che accendendole tutte comunque si crea una luce + diffusa/completa, ed il consumo è veramente limitato.... nell'eventualità ho sempre dietro le vecchie lampade, all'occorrenza rimonto quella sopra il tavolo dinette... ma anche così penso che sia + che suffi..... ed anche il calore è irrisorio, sarà da vedere la durata, perchè spesi circa una 70ina di euro per 12 lampade a led... ciao attutti massimo >
quote:Originally posted by obionekenoby> Non so, forse ti riferisci agli attacchi di alcune plafoniere Dometic che si trovano sui camper del Gruppo SEA: in quel caso credo si tratti dei G9 che hanno un filamento che appoggia sullo "schiacciamento" finale del bulbo. Io ho preso una semplice G4 ed ho incollato un pezzettino di plastica sopra i due spilli, della grandezza giusta per essere inseriti nella sede del portalampada: devo dire che funziona egregiamente.
Però, però... fino ad ora ho trovato ricambi con attacco G4 in quantita e varietà notevoli, ma per chi ha come me faretti con l'attacco sul fondo (credo sia il tipo g5.3), una soluzione semplice non c'è o mi sbaglio? le lampade led per la sostituzione solo le mr16? sono le dicroiche? mah! >
quote:Originally posted by GinoGina> CIAO,HO LETTO CHE IN BAGNO HAI ACQUISTATO DELLE LAMPADE IKEA,MA SONO A LED O NORNALI,PUOI ESSERE COSI' GENTILE DI DIRMI L'ARTICOLO O MODELLO . GRAZIE FABIO
I led con luce calda che abbiano prestazioni simili alle alogene sono carissimi. Io ho tutto il camper a Led: quelli della sona dinette li ho pagati 20 euro l'uno (!). Gli altri (zona letto, garage, ecc mi sono accontentato di quelli cinesi da 5 euro l'uno (sono multiLed). Per il bagno ho messo 2 luci piatte acquistate all'IKEA: devo dire che sono quelle che mi hanno sorpreso di +: il bagno è illuminato quasi come se avessi le alogene. >
quote:Originally posted by Pippo5951>Ciao Pippo hai provato le striscie di led????guarda su Ebay,io le avevo comperate per il garage....una f...ta,sono a luce bianchissima,a me vanno bene cosi' nel garage,ma se erchi ci sono anche a luce calda 3500kSaluti Franco
Anchio ho cambiato tutte le alogene con il led smd (credeo che si chiamoni cosi) Come illuminazione non ho perso nulla, il mio rammarico è che non ho potuto sostituire, quelle del bagno e della cucina. SI perchè queste sono al neon è richiedono sicuramente un intervento diverso. Nonostante le mie capacità in materia o desistito per mancanze di idee. Se qualcuno ne ha in merito sarei interessato. Cordialmente Pippo >
quote:Originally posted by big 71>Ciao big71 sicuramente Ledcity,sul mio coral 680 tutte a led,certo e' una spesuccia che ho fatto piu' che con piacere xche' molto utile.Un rapporto precedente di :alogene 10 watt=2 x wc+3xoblo' seitzdinette+1per tavolo dinette+2xpassaggio zona notte per un consumo di 8x10=80:12=circa 6,5 Ah contro 1,2 degli attuali led.Meditate....Saluti Franco
VORREI SOSTITUIRE LE MIE LAMPADINE ALOGENE CON QUELLE A LED.ACCETTO TUTTI I CONSIGLI.CAMPER DEL 2006[:)][:)][:)] >
quote:Originally posted by Cicci68 CIAO,HO LETTO CHE IN BAGNO HAI ACQUISTATO DELLE LAMPADE IKEA,MA SONO A LED O NORNALI,PUOI ESSERE COSI' GENTILE DI DIRMI L'ARTICOLO O MODELLO . GRAZIE FABIO >> Queste:
http://www.ikea.com/it/it/catal...
Sembrano care, ma in fondo vengono 10 euro l'una. Ciaoquote:Originally posted by GinoGina>
quote:Originally posted by Cicci68 CIAO,HO LETTO CHE IN BAGNO HAI ACQUISTATO DELLE LAMPADE IKEA,MA SONO A LED O NORNALI,PUOI ESSERE COSI' GENTILE DI DIRMI L'ARTICOLO O MODELLO . GRAZIE FABIO >> Queste:http://www.ikea.com/it/it/catal...
GRAZIE 1000 ANDRO DI PERSONA A VEDERE COME SONO . Fabio Sembrano care, ma in fondo vengono 10 euro l'una. Ciao
>