In risposta al messaggio di Giovanni del 14/02/2020 alle 17:39:36Perchè sono camperisti che non hanno ancora imparato che quando si giuida il camper non biisogna guardare avanti come in auto, ma nelle curve e manovre bisogna sempre guardare gli specchietti anche quando si va avanti.
Sarà senz'altro verissimo ciò che state scrivendo, ossia che la larghezza è più impegnativa della lunghezza di un camper; io non posso portare la mia esperienza perché ho avuto sempre mezzi attorno ai 2 metri e 20 cm.di larghezza e 5 metri e 50-60 cm. di lunghezza. Però faccio solo una riflessione ad alta voce: vedo tantissimi camper lunghi (con sbalzo significativo) che hanno il paraurti posteriore rovinato ma non ne vedo, larghi, con pareti laterali danneggiate. Giovanni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/02/2020 alle 18:25:21Con il mio con 230 di sbalzo non ho mai scodato contro a qualcosa, con il precedente largo 235 qualche specchietto di auto parcheggiata lo ho sfiorato (roba da un po di polish) e quando avevo il furgonato con passo extralungo, bencheè avessi 30 anni in meno, una volta svltando in una strada portai via con la metà fiancata lo spigolo di un auto che aspettava di uscire e mi feci un bel danno.
Quindi, secondo te, tutti i camperisti imbranati nella guida hanno il camper lungo mentre nessun camperista col camper largo è imbranato nella guida. Non lo sapevo, ma resto con i miei dubbi. Giovanni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di giornifelici del 16/02/2020 alle 23:01:01Sicuramente la differenza sostanziale è nei parcheggi, con il furgone di 2m ti parcheggitra due auto e puoi uscire, con uno largo 2,35, se anche entri sei a 10cm dalle due auto e non esci tu e non entrano loro.
Sono convinto che certi limiti siano nella tests delle persone,dopo due furgonati di sei metri,Sono passato ad un semintegrale di 7m e largo 2,35, vado negli stessi posti, la differenza e' solo per I posteggi,prima parcheggiavo anche in citta', adesso faccio in po' piu' fatica!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di giornifelici del 16/02/2020 alle 23:01:01Concordo, ogni tanto mi capita di fare qualche trasporto eccezionale, e da 2,55m passo a 3m, non trovo particolari differenze.
Sono convinto che certi limiti siano nella tests delle persone,dopo due furgonati di sei metri,Sono passato ad un semintegrale di 7m e largo 2,35, vado negli stessi posti, la differenza e' solo per I posteggi,prima parcheggiavo anche in citta', adesso faccio in po' piu' fatica!