In risposta al messaggio di eriba-car del 02/11/2019 alle 09:34:32
Salve, vorrei rinnovare il bagno del mio semintegrale eriba per renderlo più spazioso e permettermi di fare la doccia, cosa che adesso è complicata a causa dell'ingrombo del lavabo. Ho visto un bel lavabo ribaltabilechemontano sui nuovi hymercar e sui furgonati burstner. Vorrei conoscere i commenti degli utilizzatori di tali soluzioni prima di far fare eventualmente tale modifica al mio mezzo. Ho letto quì sul col che dicevano della poca profondità del menzionato lavabo. E' così? Allego foto della disposizione attuale e dei mezzi sopramenzionati. In ordine: sul mio eriba, hymercar, burstner. Il lavabo ribaltabile mi permetterebbe di sfruttare tutto lo spazio per la doccia, visto che da me il wc è a parte. Grazie Andrea
In risposta al messaggio di eriba-car del 02/11/2019 alle 09:34:32Scusa forse non ho capito ma pur sostituendo il lavabo, come fai con il mobilio sottostante?
Salve, vorrei rinnovare il bagno del mio semintegrale eriba per renderlo più spazioso e permettermi di fare la doccia, cosa che adesso è complicata a causa dell'ingrombo del lavabo. Ho visto un bel lavabo ribaltabilechemontano sui nuovi hymercar e sui furgonati burstner. Vorrei conoscere i commenti degli utilizzatori di tali soluzioni prima di far fare eventualmente tale modifica al mio mezzo. Ho letto quì sul col che dicevano della poca profondità del menzionato lavabo. E' così? Allego foto della disposizione attuale e dei mezzi sopramenzionati. In ordine: sul mio eriba, hymercar, burstner. Il lavabo ribaltabile mi permetterebbe di sfruttare tutto lo spazio per la doccia, visto che da me il wc è a parte. Grazie Andrea
In risposta al messaggio di emmespanish del 02/11/2019 alle 19:04:20La mia idea è di togliere tutto lavabo con il mobiletto e sostituirlo con un lavabo ribaltabile in modo da liberare il più possibile il piatto doccia. Ho visto quella soluzione sui nuovi furgonati che ho menzionato, mi sembra funzionale. Se qualcuno esprime la propria esperienza positiva o negativa mi farebbe piacere e mi aiuterebbe nella decisione se fare tale modifica. Se avete magari altre idee grazie.
Scusa forse non ho capito ma pur sostituendo il lavabo, come fai con il mobilio sottostante?
In risposta al messaggio di eriba-car del 02/11/2019 alle 21:02:05il lavello dei nuovi furgonati è un pelo striminzito, nel tuo bagno vedrei meglio quello che ruota, così avresti tutta la parete disponibile per fare un mobile
La mia idea è di togliere tutto lavabo con il mobiletto e sostituirlo con un lavabo ribaltabile in modo da liberare il più possibile il piatto doccia. Ho visto quella soluzione sui nuovi furgonati che ho menzionato, misembra funzionale. Se qualcuno esprime la propria esperienza positiva o negativa mi farebbe piacere e mi aiuterebbe nella decisione se fare tale modifica. Se avete magari altre idee grazie.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 03/11/2019 alle 06:57:08Il lavabo sul hymercar è largo 35 cm quindi più largo del mio attuale. Da chiuso è solo 15 cm , ed è per questo che mi sembra ottimo, mi lascerebbe libero quasi tutto il piatto doccia. Il mio bagno è largo 53 cm. Se ci sono altre possibilità bene, sono qui a chiederle. L‘ esperienza altrui mi aiuterebbe nella scelta. Grazie
il lavello dei nuovi furgonati è un pelo striminzito, nel tuo bagno vedrei meglio quello che ruota, così avresti tutta la parete disponibile per fare un mobile
In risposta al messaggio di eriba-car del 02/11/2019 alle 21:02:05Grazie dei suggerimenti, chi utilizza tali lavandini ribaltabili , li trova comodi? Non vorrei per migliorare una cosa peggiorare un altra.
La mia idea è di togliere tutto lavabo con il mobiletto e sostituirlo con un lavabo ribaltabile in modo da liberare il più possibile il piatto doccia. Ho visto quella soluzione sui nuovi furgonati che ho menzionato, misembra funzionale. Se qualcuno esprime la propria esperienza positiva o negativa mi farebbe piacere e mi aiuterebbe nella decisione se fare tale modifica. Se avete magari altre idee grazie.
In risposta al messaggio di eriba-car del 04/11/2019 alle 12:36:10Io ho un Hymercar Yellowstone, devo dire che inizialmente il lavello ribaltabile non mi convinceva (non l'ho mai avuto).
Grazie dei suggerimenti, chi utilizza tali lavandini ribaltabili , li trova comodi? Non vorrei per migliorare una cosa peggiorare un altra.
In risposta al messaggio di eriba-car del 04/11/2019 alle 12:36:10Confermo quanto già detto da Nanonet, il lavandino ribaltabile di Hymercar è una soluzione funzionale, pratica ed intelligente.
Grazie dei suggerimenti, chi utilizza tali lavandini ribaltabili , li trova comodi? Non vorrei per migliorare una cosa peggiorare un altra.
In risposta al messaggio di Davnet75 del 04/11/2019 alle 19:05:45Grazie del tuo intervento e di nanonet , ho così la conferma della bontà dell'idea di sostituire il lavandino. Adesso spero di riuscire a farlo installare, se naturalmente si riesce ad acquistarlo. In produzione è sicuramente visto che lo montano, non so però la marca. Mi metterò alla ricerca.
Confermo quanto già detto da Nanonet, il lavandino ribaltabile di Hymercar è una soluzione funzionale, pratica ed intelligente. Quando è a riposo non occupa spazio, consente di tenere, senza che cadano anche in viaggio,delle cose sul ripiano/bordo posteriore del lavandino stesso, lascia spazio libero nel bagno per fare la doccia, per sedersi comodi sul wc, per stendere... Quando è in utilizzo risulta molto più ampio dei lavandini della concorrenza, che spesso sono delle scodelline... consente di lavarsi, farsi la barba ecc... senza sporcare e bagnare ovunque. Inoltre lo scolo è estremamente funzionale, difficilmente a rischio di otturazione, a differenza dei lavandini tradizionali. Risulta pratico da pulire, rimuovere, alzare ed abbassare.
In risposta al messaggio di eriba-car del 05/11/2019 alle 18:11:03E' uno di quegli accessori esclusivi del gruppo hymer.
Grazie del tuo intervento e di nanonet , ho così la conferma della bontà dell'idea di sostituire il lavandino. Adesso spero di riuscire a farlo installare, se naturalmente si riesce ad acquistarlo. In produzione è sicuramente visto che lo montano, non so però la marca. Mi metterò alla ricerca.
In risposta al messaggio di orlegno del 05/11/2019 alle 19:20:54Tra l’altro è pure in Corian®, quindi ulteriormente più costoso del prevedibile.
E' uno di quegli accessori esclusivi del gruppo hymer. forse come ricambio lo trovi. Sicuramente non a buon prezzo . Ciao Paolo
In risposta al messaggio di orlegno del 05/11/2019 alle 19:20:54Sono riuscito a sapere quanto costa il lavandino delle foto postate che montano sugli Hymercar. 1500 euro solo la parte ribaltabile, a quel punto non ho neanche chiesto il prezzo della parte fissa. Io sono costretto a rinunciare all'idea della sostituzione, daccordo che i ricambi costano, ma così è un furto. A tutti i possessori di questo lavabo, raccomando di maneggiarlo con cura, se lo rovinate costa meno cambiare tutto il camper.
E' uno di quegli accessori esclusivi del gruppo hymer. forse come ricambio lo trovi. Sicuramente non a buon prezzo . Ciao Paolo
https://camping-life.it/arredo-...
https://www.reimo.com/it/642011...
In risposta al messaggio di eriba-car del 01/12/2019 alle 22:30:17Quel componente non è costruito da un fornitore "trasversale" (come ad esempio chi produce i wc, utilizzato su tutti i marchi), ma è specifico per quel modello di camper, il che significa che Hymer se lo è progettato e costruito (e non sempre è identico per ogni modello di Hymercar, quindi ce ne sono anche di diverse grandezze), di conseguenza (purtroppo) può costare come l'oro, come del resto avviene con componenti analoghi.
Sono riuscito a sapere quanto costa il lavandino delle foto postate che montano sugli Hymercar. 1500 euro solo la parte ribaltabile, a quel punto non ho neanche chiesto il prezzo della parte fissa. Io sono costretto a rinunciareall'idea della sostituzione, daccordo che i ricambi costano, ma così è un furto. A tutti i possessori di questo lavabo, raccomando di maneggiarlo con cura, se lo rovinate costa meno cambiare tutto il camper.
In risposta al messaggio di nanonet del 02/12/2019 alle 08:45:40Avevo guardato qualcosa di generico, ma o è troppo largo, o da chiuso copre il miscelatore cosa che non va bene perchè da chiuso devo poter usare il telefono per la doccia.
Quel componente non è costruito da un fornitore trasversale (come ad esempio chi produce i wc, utilizzato su tutti i marchi), ma è specifico per quel modello di camper, il che significa che Hymer se lo è progettato e costruito(e non sempre è identico per ogni modello di Hymercar, quindi ce ne sono anche di diverse grandezze), di conseguenza (purtroppo) può costare come l'oro, come del resto avviene con componenti analoghi. Tra l'altro è realizzato in materiale composito pregiato (Corian della DuPont), il che di certo non aiuta a contenere i costi. A tutto ciò ci puoi tranquillamente aggiungere che il suo costo industriale sarà si e no 1/4 di quel prezzo, il resto è il solito ricarico (indegno) che fa guadagnare (Hai rotto il tuo bel lavello nuovo? Bene, lo costruisco solo io, quindi se lo vuoi lo paghi al mio prezzo) Per ciò che devi fare, la soluzione migliore è individuare qualcosa di generico, come ti hanno indicato