In risposta al messaggio di cippo14 del 31/07/2021 alle 13:50:28I rulli tradizionali possono rompere finestre, maniglie e portelloni in un camper.
Buongiorno Colleghi, chiedo consiglio per il lavaggio camper. Ho un camper mansardato del 2007 senza antenne pannelli e accrocchi vari sul tetto , dalle mie parti hanno inaugurato un nuovo autolavaggio a rulli anche perautocarri e camper per una altezza massima di 3,20mt. Il proprietario mi ha spiegato che le spazzole di ultima generazioni di spugna molto soffice non crea danni neanche alle finestre in plexiglas a meno che non siano già compromesse le mie non hanno problemi. Che ne pensate è rischioso? Anche se dicono di essere assicurati. MARK
In risposta al messaggio di cippo14 del 31/07/2021 alle 13:50:28E' la prima volta che sento parlare di un lavaggio automatico adatto ai camper.
Buongiorno Colleghi, chiedo consiglio per il lavaggio camper. Ho un camper mansardato del 2007 senza antenne pannelli e accrocchi vari sul tetto , dalle mie parti hanno inaugurato un nuovo autolavaggio a rulli anche perautocarri e camper per una altezza massima di 3,20mt. Il proprietario mi ha spiegato che le spazzole di ultima generazioni di spugna molto soffice non crea danni neanche alle finestre in plexiglas a meno che non siano già compromesse le mie non hanno problemi. Che ne pensate è rischioso? Anche se dicono di essere assicurati. MARK
In risposta al messaggio di salvatore del 31/07/2021 alle 16:21:18
E' la prima volta che sento parlare di un lavaggio automatico adatto ai camper. Sarebbe interessante, in particolare per la pulizia del tetto. Ovviamente sul tetto non ci deve essere nulla e credo che in ben pochi camper sia cosi'. Anche a me piacerebbe assistere al lavaggio effettuato da qualche coraggioso
In risposta al messaggio di Giovanni del 31/07/2021 alle 18:41:42Grazie comunque
Tutti i lavaggi automatici per mezzi pesanti (tir, bus) possono lavare i camper; a me lo hanno fatto con parabola, pannelli fotovoltaici e oblò vari. Il tecnico guida i singoli rulli affinché, per esempio, non forzi sullaparabola. Il problema è che poi ho visto i danni alla porta della cellula ed a suo tempo se ne era parlato qui sul forum dove un iscritto aveva anche postato delle foto. Ora ho trovato uno di questi autolavaggi che mi fa il lavoro come ho scritto sopra. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 31/07/2021 alle 14:58:25Ciao grazie della tua testimonianza, ma come è possibile che si sia rovinata la porta non capisco potrei capire se si fosse rovinata una finestra
Mai più rulli! Son bastate due volte per rovinare la porta. Me lo fanno a mano, sopra con acqua a pioggia e non idropulitrice per evitare che l'acqua si infili sotto gli oblò e bagnare gli interni. Giovanni
In risposta al messaggio di cippo14 del 31/07/2021 alle 21:32:39
Ciao grazie della tua testimonianza, ma come è possibile che si sia rovinata la porta non capisco potrei capire se si fosse rovinata una finestra