quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 28/03/2011 15:27:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io uso il sistema della scala, con un spazzolone allungabile, andando nel self service vicino a casa ,effettuo la pulizia, questo lo eseguo tre volte all'anno. Non mi fido di salirci sopra anche per evitare di creare piccole crepe ed un altro motivo che mi ha fatto desistere nel farlo (avendo avuto il precedente camper un mclouis), io coricato nel letto in pieno sole intravvedevo la struttura del tetto, si vedevono i listelli ed i quadrotti liberi con polistirolo. dandomi poca sicurezza di salirci sopra. Il venditore mi aveva assicurato che era calpestabile, però alla mia richiesta di un mezzo con mansarda in riparazione "che intervento facevano sul tetto i tecnici?" lui mi rispose "ha avuto in cedimento per il troppo peso". Adesso possiedo un Hymer e come il precedente uso il sistema scala e spazzolone. salutoni e buoni km da Mauroid="Tahoma">id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 28/03/2011 17:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui da noi c'e' un lavaggio che ha costrutito un rialzo a 2,5 m di altezza con tanto di ringhiera dove, sistemato il camper di fianco, puoi lavare il tetto finche' vuoi in sicurezza, unico neo e' devi essere almeno in 2 perche' diversamente, da solo, tra sali scendi dalla ringhiera, ti fondi almeno 15 o 20 gettoni per fare un bel lavoro senza contare che nella foga di fare veloce rischi pure d'inciamparti rovinosamente. Per questo motivo preferisco lavarlo dai miei suoceri in tranquillita' avendo cura di pulire bene gli autobloccani dopo aver lavato le ruote da dove il nero che fuoriesce non manca mai, ho una lancia da quasi 3 kw che fa il suo dovere...solo a volte salta il magneto termico[}:)] ma in ogni caso non mi stresso ne con il timer del lavaggio ne con chi eventualmente aspetta invano il turno dopo di me! ovviamente cerco di ricambiare il favore ai nonni santi! In ultimo, prima di asciugarlo e a volte lucidarlo un po' per volta per non inchiodarmi le spalle, alzo al massimo i piedini davanti per scaricare dietro acqua che ristagna sul tetto[;)] per la cipria, il mascara e il nero delle gomme ... lascio perdere non voglio esagerare![:)] Per "foffo" : e' davvero curioso il tuo nick... qui da noi a nord- west ha un altro significato, chissa' se qualche utente di COL ha voglia di spiegarlo?[;)]
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 28/03/2011 11:08:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ahahah[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 28/03/2011 19:21:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abitavo in via Laviosa, ma solo fino a 5 anni poi sono finito a Brescia e ad oggi a Cuneo dal '74.
quote:Risposta al messaggio di Supertrump inserito in data 28/03/2011 19:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E pensare che bastano 2 fogli di polistirolo grandi con spessore 3 cm. da appoggiare sul tetto per eseguire in tranquillita' tutti i lavori che vuoi senza rovinare il camper e neppure le ginocchia. Io, per cambiare 2 oblo originali con 2 mini Heiki 40x40, ho fatto così per evitare ulteriori affossamenti opzional sul tetto!